Autore |
Scene di battaglia |
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-01-2003 12:31 |
|
Premesso che Le Due Torri non mi ha soddisfatto prorpio nel suo pezzo forte, vi domando secondo voi quali sono le scene di battaglia (ovviamente all'arma bianca) che più vi sono piaciute?
Personalmente:
Bravehart - grande impatto e poca confusione registica. Coinvolgimento eccezionale e crudezza al punto giusto.
Gangs of NY - Per certi versi la prima scena di battaglia non ha nulla da invidiare a nessuno. Forse un po' troppo "gore".
Enrico V - (Kenneth Branagh) Teatrale ma di grande atmosfera.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 28-01-2003 12:44 |
|
L'unico che mi viene im mente è Breveheart, Gangs non l'ho ancora visto e Salvate il soldato Ryan non rientra nella categoria.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 28-01-2003 13:21 |
|
Vi siete dimenticati della splendida battaglia de "Il gladiatore"?
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-01-2003 14:11 |
|
quote: In data 2003-01-28 13:21, hitman scrive:
|
eh già. Quella de Il gladiatore
è notevole.
Un'altra da ricordare è ne "La carica dei seicento" (Michael Curtiz, 1936) ma anche il remake I seicento di Balaclava (1968, il regista non me lo ricordo...)
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 29-01-2003 18:27 |
|
quote: In data 2003-01-28 13:21, hitman scrive:
|
è vero! sia la battaglia iniziale che in generale i combattimenti tra gladiatori! (anche se non si possono proprio considerare scene di battaglia, se mai duelli)
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 29-01-2003 18:37 |
|
Il prete contro gli zombies nel film "Splatter, gli schizzacervelli"!!!
Eheh, no scherzo... quanto a battaglie, penso che quella de "le due torri" sia una delle più belle. Fighissima era anche quella de "l'armata delle tenebre" (anche se quella vale in chiave umoristica). Poi c'è la scena iniziale di "Gangs of NewYork", davvero spettacolare. Infine cito la battaglia tra bande cinesi di "Grosso guaio a Chinatown".
Al momento non me ne vengono in mente altre...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Wiggler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-01-2003 18:55 |
|
quote: In data 2003-01-29 18:37, Deeproad scrive:
Il prete contro gli zombies nel film "Splatter, gli schizzacervelli"!!!
Eheh, no scherzo... quanto a battaglie, penso che quella de "le due torri" sia una delle più belle. Fighissima era anche quella de "l'armata delle tenebre" (anche se quella vale in chiave umoristica). Poi c'è la scena iniziale di "Gangs of NewYork", davvero spettacolare. Infine cito la battaglia tra bande cinesi di "Grosso guaio a Chinatown".
Al momento non me ne vengono in mente altre...
|
semplicmente magnifica!!!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-01-2003 19:38 |
|
Tra tutte quelle elecante tutte molto belle a parte le Due Torri concordo con Lupin,ma non vorrei dire una castroneria perchè è tantissimo che non lo rivedo, in Soldato Blu ce ne era una molto forte ma molto bella e soprattutto istruttiva, per la prima volta si vedeva che succedeva a quei poveri indiani
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
mengo13
Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 29-01-2003 20:02 |
|
...con tutte le citate ci metto anche la battaglia del PATRIOTA...alla baionetta... |
|
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2003 00:10 |
|
La presa di Agincourt nell'Enrico V è effettivamente molto bella ma allora non ci dimentichiamo quelle di Barry Lyndon...pittoriche direi...parlando di battaglie cinematografiche metterei in elenco, quelle de "il gladiatore" e non solo la prima, anche quella "simulata" nel colosseo, rievocazione per il piacere dell'imperatore ha un ritmo incredibile e una "passaggio" psicologioco notevole.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2003 08:32 |
|
quote: In data 2003-01-30 00:10, missGordon scrive:
La presa di Agincourt nell'Enrico V è effettivamente molto bella ma allora non ci dimentichiamo quelle di Barry Lyndon...pittoriche direi...parlando di battaglie cinematografiche metterei in elenco, quelle de "il gladiatore" e non solo la prima, anche quella "simulata" nel colosseo, rievocazione per il piacere dell'imperatore ha un ritmo incredibile e una "passaggio" psicologioco notevole.
|
quella di Barry Lyndon è stilisticamente esemplare, solo che più che una battaglia è una scaramuccia tra forze d'avanguardia
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-01-2003 09:06 |
|
E poi BL non è all'arma bianca (cannoni e moschetti). Se citiamo anche le ibride vale pure "La Carica dei 600".
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
MRSSTEELE
Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 30-01-2003 15:39 |
|
la scena finale di Mel Gibson in BRAVEHEART
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
mujermala
Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 31-01-2003 01:08 |
|
la battaglia del signore degli anelli l'ho trovata confusionaria, secondo me una molto bella, è quella iniziale del Gladiatore: la forza romana organizzata contro la furia disordinata dei Barbari, che spettacolo, soprattutto è girata benissimo. |
|
FlatEric ex "Darkness"
Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-01-2003 09:56 |
|
A me
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - LE DUE TORRI
.... bellissime scene di battaglia
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |