FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'inferno di Dante!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'inferno di Dante!   
Autore L'inferno di Dante!
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 29-11-2001 15:37  
..grazie ad uno spunto datomi da Ellepi...proviamo a fare un cast per il film che possa raccontare l'inferno Dantesco.

Chi sarà il fortunato ad Interpretare il Sommo?

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-11-2001 15:41  
Ben Kingsley

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 29-11-2001 15:44  
ci sono anche Virgilio e beatrice.....due posti sicuri nel girone dei golosi Marlon Brando e Di caprio!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-11-2001 15:51  
Virgilio è Sean Connery, Beatrice al momento non mi viene

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 29-11-2001 17:01  
stimolante argomento Panta, vediamo un po':

Dante: Max Von Sydow
Virgilio: Liam Neeson o Connery
Beatrice: Kate Blanchett
Paolo: K.Reeves ma sono un po' indecisa
Francesca: Julia Ormond
Caronte: Richard Harris o Morgan Freeman

mi ricordo la splendida interpretazione di lettura data da Vittorio Gassman in quei piccoli appuntamenti serali che la rai molto magnanimamente mandava in onda dopo le dieci di sera!

Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 29-11-2001 17:21  
Bellissima L'accoppiata Reves Ormond per paolo e francesca.....come virgilio io ci vedo anche dreyfuss....come dante....che scelta difficile, per ora ci metto connery..poi quando mi viene in mete quell'attore a cui sto pensando...lo sostituisco ...caronte...donald suterland...è così antipatico!!

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-11-2001 17:48  
anche se credo che"L'inferno" sia qualcosa di impossibile da trasporre(ve lo dice uno che lo sta leggendo)ci provo lo stesso,tanto è un gioco:
Dante-Dustin Hoffmann
Virgilio-Tony Hopkins
Beatrice-Katharine Hepburn(bella l'idea ,eh?)
Caronte-Sarebbe stato perfetto A.Quinn,invece scelgo James Whitmore.
"Replicanti" di Ben Kingsley per la folla degli ignavi.
Bonifacio VIII-Marlon Brando
Ulisse lo ridarei a Gabriel Byrne,che già lo interpretò una quindicina d'anni fa
Cicerone-William Hurt
Aristotele/Platone-Sean Connery
Cerbero-Joe Pesci(con le nuove tecniche di computer lo si può triplicare)
Lucifero-Al Pacino
E ...TOCCO FINALE
Il visionario e allegorico Terry Gilliam,solo lui può tentare di rappresentare l'Inferno in modo adeguato,alla regia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 30-11-2001 alle 18:46 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-11-2001 20:23  
infatti tanti registi hanno avuto l'intenzione di provarci, ma e' rimasto tutto nelle intenzioni!
ma ora con le nuove tecniche digitali...chi lo sa..potrebbe succedere.
una parte per Lucifero: Antony Hopkins.
Bonifacio VIII°: Rod Steiger.
Bruto e Cassio: Gary Oldman e Tim Roth.
il conte Ugolino: Giannini.
per Giuda e' un bel problemuccio....dite voi..al momento non mi vengono in mente attori ad hoc.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ellepi il 29-11-2001 alle 20:24 ]

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Da: bergamo (BG)
Inviato: 29-11-2001 20:26  
io l'ho già fatto in teatro, quindi mi candido!!!!!!!!

Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-11-2001 20:32  
quote:
In data 2001-11-29 20:26, durden scrive:
io l'ho già fatto in teatro, quindi mi candido!!!!!!!!

specifica le tue pretese economiche, please....perche' stiamo gia' andando in bancarotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CERCASI SPONSOR.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2001 11:24  
Bellissimo quesito.
Mi cimento:
Dante: Daniel Autellie;
Beatrice: Meryl Streep;
Virgilio: Sean Connery;
Paolo: Enrico Lo verso;
Francesca: Gwintw Paltrow
Conte Ugolino: John Malkovich;
Bruto: Benicio Del Toro;
cassio: Tim Roth;
Ulisse: Harrison Ford.
Sarebbe stata la regia perfetta di Orson Wells, ma purtroppo non c'è più...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 30-11-2001 18:57  
quote:
In data 2001-11-29 20:23, ellepi scrive:
infatti tanti registi hanno avuto l'intenzione di provarci, ma e' rimasto tutto nelle intenzioni!
ma ora con le nuove tecniche digitali...chi lo sa..potrebbe succedere.
una parte per Lucifero: Antony Hopkins.
Bonifacio VIII°: Rod Steiger.
Bruto e Cassio: Gary Oldman e Tim Roth.
il conte Ugolino: Giannini.
per Giuda e' un bel problemuccio....dite voi..al momento non mi vengono in mente attori ad hoc.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ellepi il 29-11-2001 alle 20:24 ]

Sarebbe adatto,per la capacità di espressione,Chris Noth(Mr.Big di "Sex & the City"

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 01-12-2001 21:18  
quote:
In data 2001-11-29 17:01, Marisa scrive:
stimolante argomento Panta, vediamo un po':

Dante: Max Von Sydow
Virgilio: Liam Neeson o Connery
Beatrice: Kate Blanchett
Paolo: K.Reeves ma sono un po' indecisa
Francesca: Julia Ormond
Caronte: Richard Harris o Morgan Freeman

mi ricordo la splendida interpretazione di lettura data da Vittorio Gassman in quei piccoli appuntamenti serali che la rai molto magnanimamente mandava in onda dopo le dieci di sera!

per ascoltarli di nuovo,vai su http://www.italica.rai.it/rubriche/multimedia/divinacommedia/divinacommedia.htm

Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 02-12-2001 11:35  
L'argomento mi fa venire in mente Seven.
"Lunga ed impervia è la strada che dall'inferno si snoda verso la luce".

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario

0.008277 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd