FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MISSION IMPOSSIBILE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MISSION IMPOSSIBILE   
Autore MISSION IMPOSSIBILE
tombraider

Reg.: 02 Dic 2002
Da: Civitanova Marche (MC)
Inviato: 03-12-2002 16:08  
VORREI SAPERE COME LA PENSATE RIGURDO MISSION IMPOSSIBLE E MISSION IMPOSSIBLE 2.
VORREI COMPRARE UNO DEI DUE MA SONO INDECISO PRIMA VOLEVO COMPRARLI ENTRAMBI MA SENTENDO VOCI DI ALCUNI MIEI AMICI O CAMBIATO IDEA.
QUINDI VOLEVO SAPERE COME LA PENSATE AL RIGUARDO.

Visualizza il profilo di tombraider  Invia un messaggio privato a tombraider    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-12-2002 16:43  
Nn è che siano dei capolavori nessuno dei due, ma il secondo l'ho trovato veramente insulso.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-12-2002 16:52  
Tra i due preferisco il primo.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2002 17:10  
pensa un pò...io ho preferito il secondo!
Il primo l'ho trovato un pò troppo lento per essere un film di quel tipo e alcune delle scene sembravano slegate.
Il secondo, merito della regia si John Woo, risulta essere più spettacolare e "coreografico"!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-12-2002 17:25  
A me del primo è piaciuta più l'atmosfera decisamente europea con Praga (bellissima) è il fatto che come genere si avvicina più al giallo che all'azione, il secondo è solo azione come caratteristica dei film di Woo.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 03-12-2002 20:51  
IL PRIMO "SA PIU'" DI SPYMOVIE,NEL SECONDO C'è PIU GNOCCA E PIU' MOVIMENTO...........

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-12-2002 08:55  
quote:
In data 2002-12-03 16:43, stilgar scrive:
Nn è che siano dei capolavori nessuno dei due, ma il secondo l'ho trovato veramente insulso.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-12-2002 09:06  
quote:
In data 2002-12-03 17:10, missGordon scrive:
pensa un pò...io ho preferito il secondo!
Il primo l'ho trovato un pò troppo lento per essere un film di quel tipo e alcune delle scene sembravano slegate.
Il secondo, merito della regia si John Woo, risulta essere più spettacolare e "coreografico"!

Anch'io. Il primo è a tratti noioso, ma dato che a me non piacciono gli spy movie era prevedibile.
Il secondo l'ho guardato senza molte aspettative ma l'ho trovato veramente divertente. E' "impossible" dato che succedono cose al limite del ridicolo ma il ritmo è grandioso, è come fasi un giro al luna park!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 04-12-2002 alle 09:06 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-12-2002 10:11  
Il primo mi è piaciuto...e molto anche...il secondo(come qualcuno ha già fatto notare)è proprio insulso!E ad ogni modo la differenza tra Brian De Palma e John Woo si nota eccome...sostanza il primo,tutto fumo e niente arrosto il secondo(tra l'altro i film di Woo sono quasi tutti identici se ci fate caso)

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
brufamog

Reg.: 28 Nov 2002
Da: Trivero (BI)
Inviato: 04-12-2002 22:44  
Io sono per il primo. Per quanto uno il seguito dell'altro sono film molto diversi. Il primo è così complesso a livello di intreccio che bisogna guardarlo più volte per capirlo a fondo, è pieno di colpi di scena, molto arzigogolato e molto "d'alta tensione", tiene col fiato sospeso, davvero bellissimo. Il secondo è un film d'azione piuttosto prevedibile, con personaggi appena accennati, la figona di turno, una trama banalotta e fallisce completamente sul tema dei colpi di scena perché sono gottescamente prevedibili. Oibò, le scene d'azione sono belle, ma io, datemi del pazzo, ma l'ho trovato un pochino lento, il secondo, troppo banale. Nel perimo di azione ce n'è meno però ha una trama incredibile e la scena sul treno è comunque una dells cene d'azione più belle che abbia mai visto.
Comunque, amico, suvvia, comprali entarmbi e poi vieni a postare TU cosa ne pensi!

Dite un po': è vero che David Fincher deve fare il terzo?!?!?

Visualizza il profilo di brufamog  Invia un messaggio privato a brufamog  Email brufamog    Rispondi riportando il messaggio originario
alepleba

Reg.: 05 Ott 2001
Da: zandobbio (BG)
Inviato: 13-12-2002 11:37  
Il primo è decisamente migliore. Se a qualcuno appare noioso allora è meglio che vada avanti a vedere i film di woo (magari quelli girati a hong kong che sono decisamente migliori). La trama è intrigante anche se forse tirata un poco per le lunghe, ma è decisamente più vicino a uno spymovie piuttosto che a un film d'azione.
Il secondo è un classico del woo americano. Se ci tieni proprio guardati almeno la sua creazione migliore cioè face off. A parte l'inizio del secondo il resto arriva ad essere addirittura ripugnante in certe scene girate si ottimamente ma veramente poco credibili e suscettibili di insulti.
Il mio voto va decisamente a MISSION: IMPOSSIBLE.
E POI DICIAMOCI LA VERITA' SCEGLIEREI DE PALMA TUTTA LA VITA AL POSTO DI WOO.

Visualizza il profilo di alepleba  Invia un messaggio privato a alepleba  Email alepleba  Vai al sito web di alepleba    Rispondi riportando il messaggio originario
sunrise08

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Quartu (CA)
Inviato: 13-12-2002 12:15  
anche io comprerei il primo tra i due ma li ho entrabìmbi quindi non vale

Visualizza il profilo di sunrise08  Invia un messaggio privato a sunrise08      Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-12-2002 12:17  
quote:
In data 2002-12-13 11:37, alepleba scrive:
Il primo è decisamente migliore. Se a qualcuno appare noioso allora è meglio che vada avanti a vedere i film di woo (magari quelli girati a hong kong che sono decisamente migliori). La trama è intrigante anche se forse tirata un poco per le lunghe, ma è decisamente più vicino a uno spymovie piuttosto che a un film d'azione.
Il secondo è un classico del woo americano. Se ci tieni proprio guardati almeno la sua creazione migliore cioè face off. A parte l'inizio del secondo il resto arriva ad essere addirittura ripugnante in certe scene girate si ottimamente ma veramente poco credibili e suscettibili di insulti.
Il mio voto va decisamente a MISSION: IMPOSSIBLE.
E POI DICIAMOCI LA VERITA' SCEGLIEREI DE PALMA TUTTA LA VITA AL POSTO DI WOO.

Innanzitutto non ho mai detto che MI2 è bello ma solo divertente. Il primo mi ha annoiata: punto, non discuto che sia un bel film. Face Off l'ho visto e mi è piaciuto anche se non amo particolarmente i film di Woo. De Palma piace moltissimo anche a me e sicuramente sceglierei lui tutta la vita rispetto a Woo.
Leggi meglio il mio intervento, mi sa che ti sei perso qualcosa....

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-12-2002 15:43  
ovvero come prendere due ottimi registi,costretti dall'imminenza della bolletta di acqua e gas,a far film bruttarelli e senza il minimo di stile che in passato aveva contraddistinto questi due autori.detto questo,messo alle strette,allora forse direi il 2,anche se è mille volte rispetto ai capoalvori di hong kong,the killersm su tutti
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 20:18  
Direi che sbrango c'ha azzeccato...anche se la gnocca nel primo mica scarseggia!

Una pecca del secondo è che è decisamente troppo, ma trooppo "impossibile"..a parte situazioni fisicamente impossibili, ci sono anche alcune pecche che, seppur piccole, sono una caduta di stile che fa perdere molto al film.
Per esempio...concentriamoci sulla gnocca...a pochi secondi dalla morte per febbre emorragica è figa quanto prima (ecco ha forse un po' di occhiaie) mentre i comuni mortali sputano sangue da tutti i pori...bah...ma che gli costava un minimo di coerenza?
A parte tutto il primo è molto conivolgente, mentre il secondo è tutta azione prevedibile e scontata, ma comunque spettacolare!

P.S. nota "di settore": avevte notato il cambio gomme istantaneo cui sono sottoposte la Daytona e la Speed nella scena sulla spiaggia?
Il posteriore della Speed di Cruise è il massimo...uno splendido tassellato nuovo che prende miracolosamente il posto del pneumatico stradale montato fino a pochi secondi prima!
Magari l'hanno cambiato x' a forza di fare burning nell'inseguimento era arrivato alle tele!!!
Beh..i numeri nell'inseguimento cmq meritano ASSAI!!!

Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario

0.122112 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd