Autore |
FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me! |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-11-2002 19:08 |
|
Con questo post vorrei evidenziare alcuni film che hanno riscosso un grande successo di pubblico e talvolta di critica ma che me personalmente non sono piaciuti x niente
Moulin Rouge: Una palla mortale, dopo Romeo+ Juliet mi aspettavo chissa che, e invece il sonno ha avuto la meglio
The snatch : non sono arrivata neanche a metà tra Pitt che parla i sanscrito o giù di lì e una trama banale e noiosa è senzaltro la più grossa delusione
Memento: Considerato come un capolavoro da molti per me più che memento si doveva chiamare Moment .... da mal di testa. scontassimo
Ocean's eleven: meglio le pubblicità della nike sono più creative, solo una passarella dei soliti bellocci da botteghino a parte il grande Garcia
Shakespeare in Love: gli oscar che ha ricevuto sono un insulto al cinema, brutto e offensivo, ma come si può far passare così il grande Shakespeare?
Per ora mi vengono in mente solo questi e voi quali successi stroncate e perchè?
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 09-11-2002 22:44 |
|
BRAVEHEART- La sagra delle banalità. Al cinema non ci volevo credere.
SHAKESPEARE IN LOVE- Non ho capito da dove sia venuto tutto il suo successo.
TRAFFIC- Mortalmente lento.
MONSTER'S BALL-Troppo sesso buttato lì senza motivo.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 10-11-2002 00:06 |
|
Allora vediamo un po'....
IL GLADIATORE, nn che sia brutto, ma nn vedo cosa ci sia di speciale in questo film da giustificare il successo di pubblico che ha avuto.
TITANIC, che proprio nn mi ha fatto nè caldo nè freddo.
boh per ora questi, se me ne vengono in mente altri li posto poi
| Inviato: 10-11-2002 00:16 |
|
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 10-11-2002 15:05 |
|
Su tutti direi il Gladiatore.Una lunga serie di imprecisioni, banalità e luoghi comuni inerenti l'impero romano. un film modesto e sopravvalutato.Poi, a ruota,Salvate il soldato Ryan : manca, ed è solo uno dei difetti, un'analisi vera, profonda ed interiore della guerra, come invece accade in quel bellissimo film che è La sottile linea rossa.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 10-11-2002 16:13 |
|
Ricordo che il Gladiatore non si è fatto passare come un film assolutamente fedele alla storia (nonostante lo sia abbastanza).
Massimo Decimo Meridio non è mai esistito, ci sono un po' di imprecisioni nelle parentele, ma credo che la cosa più importante sia l'aspetto del mondo romano che la pellicola trasmette.
E' uno dei più bei film di sempre.
Salvate il soldato Ryan è anche questo un capolavoro. La Sottile Linea Rossa è troppo riflessivo. Ricordo che la guerra è frenetica ed è giusto che un film che tratta questo argomento si concentri su questo aspetto.
Comunque è un film di grande spessore, eroico, toccante e di forte impatto.
Stupendo.
Titanic è un film mediocre per esempio.
Sarà stato anche un successo planetario, ma io l'ho trovato appena sufficente.
Noioso e scontato.
Per non parlare poi di Spiderman. Quando è finita la proiezione è stato pure applaudito.
Io sono rimasto allibito.
Non conosco il fumetto, ma trovo che sia di una banalità e di una mediocrità pazzesca.
Capolavoro? Ma percarità.
Ed è stato osannato da tutti? Che porcata immonda. |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 10-11-2002 18:20 |
|
quote: In data 2002-11-10 15:05, JohnMilton scrive:
Su tutti direi il Gladiatore.Una lunga serie di imprecisioni, banalità e luoghi comuni inerenti l'impero romano. un film modesto e sopravvalutato.Poi, a ruota,Salvate il soldato Ryan : manca, ed è solo uno dei difetti, un'analisi vera, profonda ed interiore della guerra, come invece accade in quel bellissimo film che è La sottile linea rossa.
|
Varo, hai ragione, avevo dimenticato Salvate il soldato Ryan. A parte il fatto che sto ancora aspettando un film di Spielberg in cui ci sia un'analisi seria di qualcosa.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
JohnMilton
| Inviato: 10-11-2002 18:33 |
|
quote: In data 2002-11-10 18:20, Darlene scrive:
quote: In data 2002-11-10 15:05, JohnMilton scrive:
|
Varo, hai ragione, avevo dimenticato Salvate il soldato Ryan. A parte il fatto che sto ancora aspettando un film di Spielberg in cui ci sia un'analisi seria di qualcosa.
|
Già...
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
JohnMilton
| Inviato: 10-11-2002 18:35 |
|
quote: In data 2002-11-10 16:13, hitman scrive:
Salvate il soldato Ryan [...] è un film di grande spessore, eroico, toccante e di forte impatto.
Stupendo.
|
Diciamo pure ideologicamente patriottico.
|
stilgar
| Inviato: 10-11-2002 18:47 |
|
quote: In data 2002-11-10 16:13, hitman scrive:
Ricordo che il Gladiatore non si è fatto passare come un film assolutamente fedele alla storia (nonostante lo sia abbastanza).
Massimo Decimo Meridio non è mai esistito, ci sono un po' di imprecisioni nelle parentele, ma credo che la cosa più importante sia l'aspetto del mondo romano che la pellicola trasmette.
E' uno dei più bei film di sempre.
Salvate il soldato Ryan è anche questo un capolavoro. La Sottile Linea Rossa è troppo riflessivo. Ricordo che la guerra è frenetica ed è giusto che un film che tratta questo argomento si concentri su questo aspetto.
Comunque è un film di grande spessore, eroico, toccante e di forte impatto.
Stupendo.
Titanic è un film mediocre per esempio.
Sarà stato anche un successo planetario, ma io l'ho trovato appena sufficente.
Noioso e scontato.
Per non parlare poi di Spiderman. Quando è finita la proiezione è stato pure applaudito.
Io sono rimasto allibito.
Non conosco il fumetto, ma trovo che sia di una banalità e di una mediocrità pazzesca.
Capolavoro? Ma percarità.
Ed è stato osannato da tutti? Che porcata immonda.
|
Vedi qual'è il tuo problema: il titolo del post è chiaro, devi parlare di film osannati che a te nn sono piaciuti e invece tu difendi film che a te sono piaciuti e ad altri utenti no. Nessuno dice che il gladiatore è brutto, solo... a me non è parso questo capolavoro meritevole di diversi premi oscar. Con questo nn voglio dire che nn debba essere piaciuto ai più( tu compreso in questo caso), altrimenti nn lo avrei inserito in questa categoria.
Nn ho citato ad esempio film come American Pie o Vacanze di Natale perchè nessuno si è mai permesso di giudicarli filmoni, almeno spero.
Il senso del post è proprio questo: film che sono considerati capolavori che, per un motivo o per l'altro, nn ci sono piaciuti.
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 10-11-2002 19:39 |
|
Ho parlato di filmoni che non mi sono piaciuti.
Ma se permetti, voglio esprimere un mio giudizio anche sui precedenti interventi.
Non mi pare di aver detto nulla di offensivo o fuori tema.
E il pattriotismo è qualcosa di sbagliato? |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2002 09:24 |
|
Shakespeare in Love
Non so cosa ci ha visto di tanto speciale la critica, a me non è piaciuto per niente
Star Wars
Non me n'è piaciuto uno anche se ha milioni di fans in tutto il mondo. Non dico che siano brutti film ma a me scatta l'abbiocco dalla seconda scena.
La stanza del figlio
Acclamato da tutti, a me non ha detto niente.
Pinocchio di Benigni
L'ultima delusione in ordine cronologico, pensavo di vedere qualcosa di moooolto migliore.
Per ora mi vengono in mente questi.
Vi appoggio "salvate il soldato Ryan" che a parte i primi 20 minuti diventa noioso e come avete già giustamente detto, molto superficiale.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 11-11-2002 12:00 |
|
quote: In data 2002-11-11 09:24, Dubliner scrive:
Shakespeare in Love
Non so cosa ci ha visto di tanto speciale la critica, a me non è piaciuto per niente
Star Wars
Non me n'è piaciuto uno anche se ha milioni di fans in tutto il mondo. Non dico che siano brutti film ma a me scatta l'abbiocco dalla seconda scena.
La stanza del figlio
Acclamato da tutti, a me non ha detto niente.
Pinocchio di Benigni
L'ultima delusione in ordine cronologico, pensavo di vedere qualcosa di moooolto migliore.
Per ora mi vengono in mente questi.
Vi appoggio "salvate il soldato Ryan" che a parte i primi 20 minuti diventa noioso e come avete già giustamente detto, molto superficiale.
|
Mi trovo abbastanza d'accordo con le tue scelte, Salvate il soldato Ryan non mi sento di includerlo solo per la presenza di quei primi 20 min. che sono qualcosa di eccezionale.
Tra quelli osannati inserirei Qualcosa è cambiato, non che sia brutto ma i due oscar ai due protagonoisti mi sembrano esagerati.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2002 12:18 |
|
quote: In data 2002-11-11 12:00, KaiserSoze scrive:
Tra quelli osannati inserirei Qualcosa è cambiato, non che sia brutto ma i due oscar ai due protagonoisti mi sembrano esagerati.
|
Il nostro idillio è finito Kaiser, andavamo così d'accordo! Ma adesso che mi bocci Jack e uno dei miei film preferiti non potrà più essere come prima fra di noi!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 11-11-2002 13:13 |
|
Non ho detto che è brutto, solo che i due oscar agli attori mi sono sembrati esagerati.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|