Autore |
Monologo di TUTTO SU MIA MADRE |
Satine
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 10-10-2002 13:07 |
|
Agrado, il transessuale di TSMM, fa un bellissimo monologo che termina con
"Ognuno è tanto più autentico quanto più si avvicina a ciò che ha sognato di essere"
Qualcuno ha il testo o sa dirmi dove trovarlo? Devo fare 1provino e vorrei portare quello. (anche se non sono trans.. he he..100%pure girl)X evitare di doverlo trascrivere con la mano sinistra, please, aiutatemi!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Satine il 10-10-2002 alle 13:08 ] |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-10-2002 13:16 |
|
Perchè con la mano sinistra ????
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-10-2002 13:18 |
|
quote: In data 2002-10-10 13:16, OneDas scrive:
Perchè con la mano sinistra ????
|
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-10-2002 13:18 |
|
Mi pare che il libro "Tutto sua madre" sia edito da Einaudi. In bocca al lupo per il provino, Satine!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 10-10-2002 13:47 |
|
AGRADO:
LO SPETTACOLO E' SOSPESO. A CHI LO DESIDERA VERRANNO RIDATI I SOLDI DEL BIGLIETTO, PERO', PER CHI NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE, PER UNA VOLTA CHE VENITE A TEATRO, E' UN PECCATO ANDARVENE, SE RESTATE, PROMETTO DI INTRATTENERVI RACCONTANDOTI LA STORIA DELLA MIA VITA.
(GRUPPO DI PERSONE CHE SI ALZA E SE NE VA)
CIAO MI DISPIACE,SE VI ANNOIO FATE FINTA DI RUSSARE COSI' CROOOOH, LO CAPISCO BENISSIMO E NON MI SENTO FERITA NELLA MIA SENSIBILITA', EH VERAMENTE.
(RISATE IN SALA)
MI CHIAMANO AGRADO, PERCHE' PER TUTTA LA VITA HO SEMPRE CERCATO DI RENDERE LA VITA GRADEVOLE AGLI ALTRI.
OLTRE CHE GRADEVOLE SONO MOLTO AUTENTICA, GUARDATE CHE CORPO (RISATE IN SALA) TUTTO FATTO SU MISURA.
OCCHI A MANDORLA 80 MILA, NASO 200, BUTTATE NELL'IMMONDIZIA, PERCHE' L'ANNO DOPO ME LO HANNO RIDOTTO COSI' CON UN'ALTRA BASTONATA,LO SO CHE MI DA' PERSONALITA' PERO' SE LO AVESSI SAPUTO NON ME LO TOCCAVO.
CONTINUO...TETTE...2, PERCHE' NON SONO MICA UN MOSTRO, 70 CIASCUNA, PERO' LE HO GIA' SUPERAMMORTIZZATE...SILICONE NE...
SPETTATORE: DOVE? (RISATE DEL PUBBLICO)
AGRADO: LABBRA, FRONTE, ZIGOMI, FIANCHI E CULO, UN LITRO STA SULLE 100 MILA, PERCIO' FATE VOI IL CONTO PERCHE' IO, LO GIA' PERSO.
LIMATORE DELLA MANDIBOLA 75 MILA, DEPILAZIONE DEFINITIVA COL LASER, PERCHE' LE DONNE VENGONO DALLE SCIMMIE TANTO QUANTO GLI UOMINI, 60 MILA A SEDUTA DIPENDE DA QUANTO BARBA UNA HA, NORMALMENTE DA UNA A QUATTRO SEDUTE...PERO' SE BALLI IL FLAMENCO CE NE VOGLIONO DI PIU', E' CHIARO
(APPLAUSI E RISATE)
BENE, QUELLO CHE STAVO DICENDO E' CHE COSTA MOLTO ESSERE AUTENTICA, SIGNORA MIA, E IN QUESTA COSA NON SI DEVE ESSERE TIRCHIE, PERCHE' UNA E' PIU' AUTENTICA QUANTO PIU' SOMIGLIA ALL'IDEA CHE HA SOGNATO DI SE STESSA.
(APPLAUSI SCROSCIANTI) |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-10-2002 14:23 |
|
quote: In data 2002-10-10 13:47, sebastian scrive:
AGRADO:
LO SPETTACOLO E' SOSPESO. A CHI LO DESIDERA VERRANNO RIDATI I SOLDI DEL BIGLIETTO, PERO', PER CHI NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE, PER UNA VOLTA CHE VENITE A TEATRO, E' UN PECCATO ANDARVENE, SE RESTATE, PROMETTO DI INTRATTENERVI RACCONTANDOTI LA STORIA DELLA MIA VITA.
(GRUPPO DI PERSONE CHE SI ALZA E SE NE VA)
CIAO MI DISPIACE,SE VI ANNOIO FATE FINTA DI RUSSARE COSI' CROOOOH, LO CAPISCO BENISSIMO E NON MI SENTO FERITA NELLA MIA SENSIBILITA', EH VERAMENTE.
(RISATE IN SALA)
MI CHIAMANO AGRADO, PERCHE' PER TUTTA LA VITA HO SEMPRE CERCATO DI RENDERE LA VITA GRADEVOLE AGLI ALTRI.
OLTRE CHE GRADEVOLE SONO MOLTO AUTENTICA, GUARDATE CHE CORPO (RISATE IN SALA) TUTTO FATTO SU MISURA.
OCCHI A MANDORLA 80 MILA, NASO 200, BUTTATE NELL'IMMONDIZIA, PERCHE' L'ANNO DOPO ME LO HANNO RIDOTTO COSI' CON UN'ALTRA BASTONATA,LO SO CHE MI DA' PERSONALITA' PERO' SE LO AVESSI SAPUTO NON ME LO TOCCAVO.
CONTINUO...TETTE...2, PERCHE' NON SONO MICA UN MOSTRO, 70 CIASCUNA, PERO' LE HO GIA' SUPERAMMORTIZZATE...SILICONE NE...
SPETTATORE: DOVE? (RISATE DEL PUBBLICO)
AGRADO: LABBRA, FRONTE, ZIGOMI, FIANCHI E CULO, UN LITRO STA SULLE 100 MILA, PERCIO' FATE VOI IL CONTO PERCHE' IO, LO GIA' PERSO.
LIMATORE DELLA MANDIBOLA 75 MILA, DEPILAZIONE DEFINITIVA COL LASER, PERCHE' LE DONNE VENGONO DALLE SCIMMIE TANTO QUANTO GLI UOMINI, 60 MILA A SEDUTA DIPENDE DA QUANTO BARBA UNA HA, NORMALMENTE DA UNA A QUATTRO SEDUTE...PERO' SE BALLI IL FLAMENCO CE NE VOGLIONO DI PIU', E' CHIARO
(APPLAUSI E RISATE)
BENE, QUELLO CHE STAVO DICENDO E' CHE COSTA MOLTO ESSERE AUTENTICA, SIGNORA MIA, E IN QUESTA COSA NON SI DEVE ESSERE TIRCHIE, PERCHE' UNA E' PIU' AUTENTICA QUANTO PIU' SOMIGLIA ALL'IDEA CHE HA SOGNATO DI SE STESSA.
(APPLAUSI SCROSCIANTI)
|
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Satine
| Inviato: 10-10-2002 17:59 |
|
Sebastian...
in questo momento TI AMO.
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
Satine
| Inviato: 10-10-2002 18:02 |
|
.. però è un pò corto....
mmm..
EHI POPOLO DI FILMUP, la vostra Satine ha bisogno di voi!
Quale monologo portereste ad un provino...
non troppo vecchio..
non troppo drammatico...
non troppo comico..
me bello.
Dai, a voi espertoni di cinema verrà in mente qlcs!
Mandatemi le vostre idee a satine_@email.it
Vi prego non msg pvt qui!
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 10-10-2002 22:05 |
|
quote: In data 2002-10-10 18:02, Satine scrive:
.. però è un pò corto....
mmm..
EHI POPOLO DI FILMUP, la vostra Satine ha bisogno di voi!
Quale monologo portereste ad un provino...
non troppo vecchio..
non troppo drammatico...
non troppo comico..
me bello.
Dai, a voi espertoni di cinema verrà in mente qlcs!
Mandatemi le vostre idee a satine_@email.it
Vi prego non msg pvt qui!
|
Secondo me se riesci a interpretarlo nel modo giusto è di sicuro effetto, al di là della lunghezza... |
|
Satine
| Inviato: 11-10-2002 12:54 |
|
Sì ma pensavo fosse meno "elenco"....
Qualcuno sa dove posso trovare il monologo iniziale di Vanessa Paradis in La ragazza sul ponte?
SEBASTIAAAAN!!!!!
*Satine* |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 12-10-2002 13:36 |
|
quote: In data 2002-10-11 12:54, Satine scrive:
Sì ma pensavo fosse meno "elenco"....
Qualcuno sa dove posso trovare il monologo iniziale di Vanessa Paradis in La ragazza sul ponte?
SEBASTIAAAAN!!!!!
|
MI DISPIACE MA NON TI POSSO AIUTARE PER QUESTO FILM
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-10-2002 21:42 |
|
Satine, mi volevo complimentare per la menzione sull' ultimo numero di ciak del tuo sito... |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 14-10-2002 09:13 |
|
Il fatto è che Pedro Almodovar in questa sua paradossale macabra storia, mostra il mondo dell’AIDS, della droga, e della prostituzione, in maniera troppo cruda e sconvolgente! …
A questo punto si può benissimo notare com’egli abbia concatenato mediante coincidenze troppo marcate, una disgrazia dietro l’altra.
Si può inoltre facilmente dedurre da questa sua pellicola, la quale esprime senza dubbio: una profonda radice “Atea”, la volontà di chiarire senza troppi pregiudizi la profonda ambiguità sessuale di entrambi i sessi. Naturalmente, siffatta ambiguità sessuale da lui espressa è presente fin dalla propria nascita in ogni essere umano. Potrà quindi essere qualche squilibrio fisico - biologico o educativo, ad accentuarla maggiormente.
Pedro Almodovar la problematica in oggetto la concatenò di proposito al mondo teatrale, giacché secondo lui, si associa almeno in parte nei contenuti, all’Opera letteraria di Tennessee Williams. - <<In base alla mia modesta opinione>>, egli non a fatto altro che infangarla e insudiciarla VOLGARMENTE! Corrente scrittore in chiave (poetica) espresse più che altri concetti freudiani all’Epoca banditi dalla censura; - e senza che i medesimi esprimessero necessariamente un’omosessualità di Massa a pieno regime. Naturalmente, l’ambiguità sessuale, non è certo per alcune persone: una meta o un traguardo sociale da raggiungere, come sbocco professionale. Qui c’è troppa concorrenza! … Ed inoltre c’è anche un antipatico virus dimagrante che ti ammazza in poco tempo!
Ironia a parte, in Almodovar le sue morbose vedute di pensiero, si concatenano troppo con marcata ossessione, a luoghi atti alla prostituzione più che altro maschile!
Siffatti luoghi di perdizione si presentano attraverso un violento (carosello) notturno stradale, di clienti e transessuali da marciapiede troppo rumorosi! … - Per giunta, e anche fin troppo evidente, il modo puerile di congiungere il tutto in ambito transessuale, alla narrazione letteraria di Williams, sfruttandone più che altro: l’umoristica analogia del titolo.
In sostanza riterrei che in ambito cinematografico ognuno e libero di manifestare le proprie “dottrine” di pensiero; purché le une non siano conseguenti ad una strumentalizzazione su idee già proposte da altre persone. Intendo con ciò affermare che: Tennessee Williams nella propria Opera letteraria della 1947 intitolata “Un tram che si chiama desiderio”, integrò una concezione “teatrale” articolata e complessa; concepita sia per nascondere, … e sia per rilevare le molteplici sfaccettature più intime e profonde della psicologia umana.
Qui il desiderio sessuale è espresso chiaramente mediante la ninfomania cronica persistente di Blanche Dubois, proiettata in un ambiente di degrado economico – famigliare, fine anni quaranta. Quel vecchio tram del desiderio che sferragliava lento, lento, nei quartieri di New Orleans dell’Epoca rappresentava la metafora vivente dei binari paralleli esistenziali umani. Naturalmente, Williams, nella sua presente narrazione, portò in secondo piano in modo marginale anche il tema dell’omosessualità maschile e femminile.
Poi arrivato proprio lui, quel (pingo palino) spagnolo moderno, ad incollarci sopra di forza i propri transessuali preferiti. - E’ si, a volte la demenzialità umana non ha proprio limiti. Ciò da lui espresso è una volgare offesa all’Opera letteraria di Williams; che per “tram” intendeva concettualmente esprimere proprio il vero tram di New Orleans, e non tutt’altra cosa di (rima) grottescamente pari somigliante e di tendenza poco rotabile. Personalmente a differenza di un “transessuale” un <<tramsesuale>> non lo mai visto! … E né mai conosciuto!
La presente esposizione cinematografica di Pedro Almodovar, inoltre porta il tutto già bello, pronto, ed (impachettato)! … Qui la censura conoscendolo bene le chiese, cosa c’era dentro quel pacco?!…
Il regista rispose … FINOCCHI FRESCHI! … - La censura: ne siamo sicuri?! … Non sono mica per caso come quelli dell’altra volta?! …
Ora sembra proprio che quest’identificativo ortofruttifero, sia concretamente diventato il suo biglietto da vista principale! Credo che Almodovar, sarebbe addirittura capace di “deporli” senza ritegno anche sulla tomba di William.
Nelle sue locandine promozionali del film: “Tutto su mia Madre” si mettono altresì in confronto le immagini dei propri attori con quelle derivate al 1951, dove Vivien Leigh e Marlon Brando, simbolicamente si tende a farli apparire come due dolci e teneri angioletti omosessuali. Di certo Marlon Brando, ormai anziano, nel caso lo dovesse incontrare per strada, gli trafiggerebbe il sedere col bastone fino all’estremità del manico! Questo come segno di riconoscenza per averlo commemorato in tale maniera poco ortodossa.
Tale regista com’è noto! Al posto dei medesimi nel suo film, pose una (grottesca) trasfigurazione teatrale umana di Blanche Dubois; interpretata da una certa Huma, dai tratti fisicamente tendenti al maschile; e per giunta lesbica! Al posto di Marlon Brando, invece collocò un giovane finocchio mascolinizzato dal volto poco espressivo. Individualmente se avessi dovuto basare la mia ricerca solo mediante tali soggetti, di sicuro, la avrei di certo cestinata in partenza!
In conclusione, nonostante i miei disappunti personali: le intuizioni di tale regista sono connesse concretamente al mondo moderno dell’omosessualità maschile, e anche femminile. Correnti personaggi da lui descritti aderiscono senz’altro, di fatto, ad un ambiente di degrado legato spesso alla Droga, AIDS, e la prostituzione.
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
|