FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Stay - nel labirinto della mente
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Stay - nel labirinto della mente   
Autore Stay - nel labirinto della mente
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-03-2006 17:01  
Vorrei sapere da chi lo ha visto cosa ne pensa, soprattutto del finale!
Ogni persona a cui l'ho chiesto mi ha dato un interpretazione diversa riguardante, appunto, la fine del film!
Forse rivedendolo si potrà capire meglio ma intanto chiedo a voi...
Nel complesso buon film, niente di entusiasmante, ma si lascia vedere, almeno per capire come va a finire!
Ed è qui che casca l'asino!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 06-03-2006 17:08  
l'ho visto giusto mezz'ora fa.
mi è piaciuto un sacco, ma ho capito quello che sarebbe successo alla fine quando sam va a trovare la mamma di harry.. voglio dire era inevitabile..
forse è meglio spostare questo topic in spoiler cmq, se ti interessano opinioni sul finale!

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 06-03-2006 19:56  
un film assolutamente criptico, dove ogni scena richiede una attenzione assoluta e una osservazione dei particolari intensa per non perdere il filo del racconto che ogni momento si ingarbuglia sempre di piu' intrecciando passato e futuro con un gioco del mistero molto intrigante.
Capiamo subito che solo nel finale tutto quello che accade e' spiegato e comprensibile,e fino ad allora cerchiamo di seguire al meglio cio' che l'investigazione sul perche' e il per come delle turbe del ragazzo possa avere una sua logica.
Immagini assolutamente splendide quasi pittoriche in alcuni punti, fotografia sgranata e sporcata rendono la progressione dell'intreccio suggestiva, facendoci immedesimare meglio nel quanto il baratro della vicenda sia profondo e complicato.Ewan Mc gregor e' molto bravo nell'immedesimarsi nel personaggio, la Watts splendida come al solito regge bene la parte ( non complicatissima comunque per le sue capacita').
L'autore di “ monster's ball “ e “ neverland “ ci consegna un prodotto direi soddisfacente, figurativamente valido e con varie belle cose come il paragone pittura oscurita' della mente.
Peccato che la trama sia veramente ostica da seguire e se ne consiglia la visione in primo spettacolo serale o pomeridiano,pero' se si regge fino alla fine non si esce del tutto insoddisfatti dalla sala .

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
minestrone

Reg.: 10 Nov 2005
Da: Livorno (LI)
Inviato: 07-03-2006 01:19  
L'ho visto stasera e confesso di non averci capito nulla. C'è qualcosa di reale nel film oppure è tutta apparenza? Il personaggio interpretato da Bo Hoskins è cieco o no? Il film trasmette angoscia e quando esci l'unica certezza che hai è di aver pagato il biglietto per entrare.

Visualizza il profilo di minestrone  Invia un messaggio privato a minestrone  Email minestrone    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 13-07-2006 11:55  
buonasera,
io ho visionato il film in oggetto almeno alcune ore or sono, ieri sera per l'appunto, e l'ho trovato realmente interessante, a tratti geniale (soprattutto il finale). chi non lo ha visto non vada oltre questa frase. Tutto il film è la rappresentazione della improbabile combinazione di tutti gli stimoli che il cervello (la mente) di Erri (Raian Goslin) acquisisce e rielabora tra concio ed inconcio negli istantio successivi allincidente. Un sogno che dura le due ore del film e come percezione della mente di erri, ma che in realtà è lo scorrere ed il rilascio dei neuroni e dei pensieri, combinati con stimoli esterni, quei pochi istanti prima di morire. Porcocazzo che ficata.

mi scuso per il dilungo che mi sembro schizz (che saluto). se avete letto fino a qua amerei citare iuan mecgregor e raian goslin che se ti guardi in lingua il film recitano troppo bene. Mondiali.

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 13-07-2006 12:18  
...soprattutto molto concio.

A me non è dispiaciuto, un film "sopportabile", a tratti affascinante. Il finale spiazza tantissimo, soprattutto perchè ,in una scena che non dura più di 5 minuti, fa capire tutto il senso del film, ovvero
SPOILER
che siamo stati tutti "vittime" delle peregrinazioni neuroniche di un uomo che muore di morte violenta. E... basta.
FINE SPOILER
Motivo per cui credo che questo film molti lo giudicheranno "insulso", mentre altri lo acclameranno come fortemente evocativo e ..."geniale".

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-07-2006 12:04  
leggo da ciak che addirittura quella scena in cui mcgregor ha dei pantaloni insolitamente corti avrebbe una spiegazione legata al finale, ma davvero non riesco a capire quale

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-07-2006 14:52  
quote:
In data 2006-07-15 12:04, riddick scrive:
leggo da ciak che addirittura quella scena in cui mcgregor ha dei pantaloni insolitamente corti avrebbe una spiegazione legata al finale, ma davvero non riesco a capire quale

infatti che centrano i pantaloni di mcgragor?e poi quando la watts dice che nessuno le aveva mai chiesto di essere sposata,si vedeno fotogrammi velocissimi di un probabile rapporto già vissuto da mcgragor e la watts

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Da: Forli (FO)
Inviato: 02-10-2007 14:50  
Visto oggi.

Macchinoso e poco coinvolgente, imho.

Ma mi interessa questa storia dei pantaloni/calzini...qualcuno sa dirmi qualcosa al proposito? (Oppure se ne è stato dibattuto in un altro topic?)

Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005859 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd