FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cursed Il Maleficio di Wes Craven
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cursed Il Maleficio di Wes Craven   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Cursed Il Maleficio di Wes Craven
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-04-2005 23:24  
CONTIENE MODERATI SPOILER

Un'altro film sui lupi mannari storia ormai abbastanza abusata,difficile reinventare qualcosa,non che si debba necesariamente farlo ma certo qualche idea originale non guasterebbe.
Come prevedibile, difficile attendersi qualche guizzo di inventiva da Craven,che segue tutti i clichè del genere,arruola un'altro cast di piccoli divi delle serie tv più popolari americane, incastona come punta di diamante in cima ad essi sia come doti recitative che direi senza dubbio come fascino.... Christina Ricci.
Riesuma perfino lo Scott Baio di HAPPY DAYS,in perfetto stile SCREAM ambienta il tutto tra ragazzi giovani,studenti (target ottimale della pellicola) perfino le ambientazioni le strade,la casa sembrano le stesse di altri suoi film.
Saccheggia un pò dai classici del genere,vi aggiunge solo un maleficio questa volta condiviso in coppia tra fratello e sorella.
Tutto già visto e stravisto,scontato..si intuisce dopo pochi minuti chi sia il mannaro principe.
Omaggia Lynch provocando l'incidente stradale sulla Mullholand Drive,sbaglia perchè subito il ricordo del capolavoro di David serpeggia nella mente e sembra tutto ancora più banale.
Anche gli effetti speciali,non sorpendono più, tutto probabilmente in computer grafica, licantropi che schizzano ovunque a velocità folle.
Qualche piccola dose di ironia,autoironia forse ed omaggi sparsi nel museo degli orrori di cera.
Ben altra cosa il film di Landis che purè ironizzò non poco sul genere,e trasse anche da ciò la sua forza,mi riferisco ovviamente a UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA.
Finale praticamente identico ad altri film di Wes, con i protagonisti in una sorta di ring a battersi per i circa 30 minuti finali.
Tanto vale andarsi a ripescare l'ottimo L'ULULATO di Jhoe Dante o anche L'UOMO LUPO con Lon chaney jr.
Continuo a ritenere i suoi migliori film IL SERPENTE E L'ARCOBALENO e SUMMER OF FEAR,perfino LA CASA NERA era meglio (nel doppiaggio originale,quello della versione dvd è penoso).
Film direi da evitare a meno che non siate dei fans sfegatati della Ricci........o di J.Jakson.

Noi sentiamo una banda

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 05-04-2005 alle 23:27 ]

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-04-2005 23:44  
quote:
In data 2005-04-05 23:24, Luke71 scrive:
SUMMER OF FEAR, perfino LA CASA NERA

ma sono orribili...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 05-04-2005 23:52  
quote:
In data 2005-04-05 23:44, Deeproad scrive:
quote:

ma sono orribili...

Inferiori a IL SERPENTE E L'ARCOBALENO sicuramente ma meglio per me di altri suoi film che hanno avuto più successo,commercialmente parlando.
Perlomeno c'era un barlume di originalità, SOF poi mi pare sia uno dei suoi primissimi lavori.
Io non ho detto che sono bei film bada,ho detto che sono i suoi lavori migliori per me.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 11:20  
Anche io purtroppo ho visto sta boiata de film!!!!!!!!!
Neanche ci perdo tempo nel commentarlo.
Solo una domanda: anche a me sembrava Cristina Ricci, ma non ero sicuro.
Poi nei titoli di coda c'era un'altro nome, sempre italo-americano.
Qui mi sorge un dubbio: è la Ricci che ha cambiato nome? o pura casualità?
Toglietemi questo dubbio vi prego!!

Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-04-2005 11:23  
quote:
Film direi da evitare a meno che non siate dei fans sfegatati della Ricci......

eccomi

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 11:30  
quote:
quote:

ma sono orribili...

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-04-2005 11:33  
Davvero pessimo! Ridicolo, noioso (mi stavo addormentando!!!), banale. Insomma: Wes ma che ci stai a fà?!?!? Davvero peccato... dal papà di "Scream" mi aspettavo qualcosa di meglio...
Unica nota positiva è il bel faccino di Joshua Jackson (che fu Pacey di "Dawson's Creek"). Il resto è puro battito di ciglia...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-04-2005 11:35  
lo sto scaricando, vedremo

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-04-2005 17:11  
quote:
quote:

ma sono orribili...

E tu che volevi convincermi ad andare.....

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Inviato: 10-04-2005 00:28  
Forse non si era capito ma considero Craven un regista mediocre,considero il suo unico film decente IL SERPENTE E L'ARCOBALENO.

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 22-04-2005 23:26  
l'ho visto e da fan di craven e della ricci sono rimasto deluso. Troppo semplice e banale, si riesce a prevedere tutto ed è tutto già visto, insomma non c'è un minimo di originalità. Solo per i fan di wes e christina anche se è meglio di molti altri film horror che girano adesso

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 23-04-2005 02:50  
quote:
In data 2005-04-10 00:28, Luke71 scrive:
Forse non si era capito ma considero Craven un regista mediocre,considero il suo unico film decente IL SERPENTE E L'ARCOBALENO.

Concordo

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-07-2006 22:37  
ho appena visto il film su sky
allora la trama è una gran cagata, bisogna ribadirlo, ma volete mettere il mio joshua? e milo
ma joshua

molti attori famosi cmq, dal tizio di happy days, a lex lutor di smallville, a portia de rossi nel ruolo della maga. anche christina ricci è radiosa in questo film.
cmq è un filmetto da quattro soldi, pensavo che potevo spaventarmi e invece no. ho semplicemente sbavato per il mio joshua

SPOILER
milo che fa il gay??????
joshua che fa il cattivone
poi con la barbetta è meravigliosamente attraente, perdio!

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-07-2006 alle 22:38 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-07-2006 09:24  
quote:
In data 2006-07-18 22:37, mulaky scrive:
allora la trama è una gran cagata

ma io credo che l'intero film sia una cagata...o no?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-07-2006 09:55  
quote:
In data 2006-07-19 09:24, oronzocana scrive:
quote:
In data 2006-07-18 22:37, mulaky scrive:
allora la trama è una gran cagata

ma io credo che l'intero film sia una cagata...o no?

Assolutamente si!
E' una cagata pazzesca! (cit.)

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129309 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd