Autore |
IL VALORE DI UN OSCAR |
denisuccia
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-06-2002 11:24 |
|
Leggendo la risposta di Dmrrgg ad Holly (il topic... si chiamano topic? su Tom Cruise) mi è venuta voglia di farvi questa domanda...
Ma secondo voi.. che valore ha l'Oscar?
A parte il prestigio che dà poi a chi lo vince... ma secondo voi... davvero vengono premiati quelli che lo meritano?
E poi... qualcuno (sempre secondo voi) ha vinto l'Oscar immeritatamente e qualcuno se l'è visto passare davanti senza riceverlo ingiustamente?
mi son spiegata male ma fa lo stesso
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
frollina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 15-06-2002 11:44 |
|
Che vince l'Oscar è come chi vince San Remo... Non è il pubblico che vota dunque non è detto che chi lo vinca lo meriti anche secondo gli spettatori |
|
Marco83
![](/forum/images/star_01a.gif) Reg.: 15 Giu 2002 Messaggi: 10 Da: Porto Torres (SS)
| Inviato: 15-06-2002 11:58 |
|
X me e come vincere il TeleGatto...ma forse è qualcosa di molto + importante...ma non come vincere Sanremo...quello è troppo...vincere 1oscar significa essere in quell'anno il migliore sotto quel campo (regia,musica,ecc...)...
_________________ MM |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-06-2002 12:16 |
|
Direi che è una trovata commerciale...alla fine non vincono mai i migliori...ma ne abbiamo già parlato tanto ..se vai sui vecchi post trovi le vecchie discussioni. |
|
Atticus
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 17 Mag 2002 Messaggi: 227 Da: mah (es)
| Inviato: 15-06-2002 12:18 |
|
valore sentinentale e basta. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 15-06-2002 13:45 |
|
Al di là di ogni discorso, penso che ogni attore (anche chi afferma il contrario) sia molto felice di ricevere un Oscar, è pur sempre un riconoscimento, al lavoro che hai fatto, sfido chiunque a non esserne fiero
Che poi sia tutto stabilito e che vada spesso NON al più meritevole, è vero.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
denisuccia
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-06-2002 13:59 |
|
Quilty io ho cercato indietro ma non ho trovato discussioni al riguardo...
forse dovevo cercare di più...
chiedo scusa se ti ho annoiato
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-06-2002 14:14 |
|
Ma non mi hai annoiato...prova con la parola OSCAR..clicca su CERCA a vai..
|
|
Quilty
| Inviato: 15-06-2002 14:15 |
|
quote: In data 2002-06-15 13:45, MissRigth scrive:
Al di là di ogni discorso, penso che ogni attore (anche chi afferma il contrario) sia molto felice di ricevere un Oscar, è pur sempre un riconoscimento, al lavoro che hai fatto, sfido chiunque a non esserne fiero
Che poi sia tutto stabilito e che vada spesso NON al più meritevole, è vero.
|
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
denisuccia
| Inviato: 15-06-2002 14:18 |
|
quote: In data 2002-06-15 14:14, Quilty scrive:
Ma non mi hai annoiato...prova con la parola OSCAR..clicca su CERCA a vai..
|
fatto... me ne sono usciti tantissimi...
riproverò...
|
Isabel ex "CANDICE"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 15-06-2002 14:20 |
|
E' soggettivo.
Un Oscar viene asseganto nel caso di una determinata prova che "colpisca".
Ma poi è soggettivo il valore...
Ci sono attori bravissimi a mio parere, dei quali non viene riconosciuto il merito.
Ci sono attori se pur anche loro bravi, ai quali a mio parere, una statuetta è un eccessivo elogiamento (oddio...un lapsus....esiste questa parola? si scrive così? ), spesso dovuto alla pubblicità che esso può avere sopratutto sull'interpretazione in questione.
Onestamente non ritengo che un attore veramente bravo, debba avere la soddisfazione di un Oscar. Se quest'ultimo poi arriva...benvenga, una dimostrazione in più della sua bravura...
Una cosa che mi ha messo una tristezza incredbile, è successa l'altro giorno.
Vado al videonoleggio e vicino a me c'era una signora che stava scegliendo qualche film..
Cosa andava a scegliere? Tutti, ed esclusivamente film che vantino sulla custodia, l'immagine della statuina.
Mi sono sentita morire..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Isabel ex "CANDICE"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 18-01-2003 14:40 |
|
è una fortuna oggi giorno, NON vincere l'Oscar, tenendo conto a chi in passato l'ha vinto
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-01-2003 14:59 |
|
io penso che invece valga l'oscar soprattutto in termini economici,come immagine,e come possibilità ada vere piu copioni interessanti e piu possibilità di avere peso su certe scelte.
poi non credo sia affatto vero che è meglio non vincere un oscar oggigiorno,anche perchè,salvo rarissime eccezioni,tuti i piu grandi l'hanno visto.
un oscar è sempre un oscar.
ciao!
|
|
gmgregori
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-01-2003 15:18 |
|
Assolutamente nessun valore. Sono grandi operazione di mercato preconfezionate e non meritevoli di essere considerate!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Zoe776
![](/forum/images/star_03a.gif)
![](/forum/images/avatar/protagonista.gif) Reg.: 06 Dic 2001 Messaggi: 54 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 20-01-2003 17:55 |
|
E' indubbio, come ha già detto qualcuno, che un premio oscar faccia salire le quotazioni di chi lo vince (registi ed attori), aprendo nuove prospettive. Ma è anche vero che non sempre chi lo vince lo merita... molto credo dipenda anche dai "giochi di potere" che ci sono ai vertici... Non credo però che gli oscar siano completamente pilotati, come qualche volta mi è capitato di leggere in giro. Certo è risaputo che ci sono registi e generi che l'Academy non gradisce molto.
Comunque i primi nomi di registi che mi vengono in mente e che mi pare non siano stati premiati mai ma solo nominati, sono Kubrick e Hitchcock (su quest'ultimo però potrei sbagliarmi, se ne ha vinto solo uno per la regia è comunque poco... ), e ad esempio Michelle Pfeiffer tra le attrici...