FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ma che fine ha fatto KILL BILL???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ma che fine ha fatto KILL BILL???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Ma che fine ha fatto KILL BILL???
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 28-01-2004 13:02  
Ragazzi io proprio non riesco a capire!! Kill bill è stato definito il caso dell'anno passato.. la maggior parte della critica mondiale gli ha appiccicato addosso il marchio di CAPOLAVORO, il pubblico lo ha adorato!! UMA THURMAN ha fatto un interpretazione sbalorditiva.. ma come cavolo è possibile che questo film è passato inosservato ai Golden globe e agli Oscar??????? la risposta che mi do è che dietro queste manifestazioni c'è ingiustizia, falsità e mafia!!, tutte quelle nomination a Master e commander un film sulle battaglie navali!! sarà anche bello ma di fronte alla mente geniale di Tarantino sparisce!!.. BILL MURRAY è stato nominato come miglior attore e secondo me lo merita tutto.. solo che non lo faranno vincere!! me lo sento.. Basta con questi oscar, se un film è bello è bello!!!!!!! non c'è bisogno che ci venga dimostrato con una statuetta, Prendete il film THE MAJESTIC con Jim carrey, un capolavoro di vero cinema, snobbato agli oscar come la peste.. e non fanno altro che premiare i filmoni commerciali come quei maledetti Tolkien del Sigore degli anelli!!, Peter jackson è un grande regista ma in ambito commerciale.. quando esce qualcosa di diverso come Kill bill non interessa a nessuna manifestazione.. i premi vanno alle cavolate che catturano le masse.
KILL BILL è un capolavoro che merita i seguenti premi:
OSCAR per miglior film
OSCAR per miglior attrice protagonista
OSCAR per miglior fotografia
OSCAR per miglior colonna sonora
OSCAR per miglior regista

Kill Bill non ha nemmeno una Nomination...
Vergogna.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 13:11  
Non ho visto kill bill, ma ho sentito la fama e i consensi di pubblico e di critica che ha portato con sé. Ora, posto che sia ovvio che agli Oscar come ai Golden Globe ci sia mafia, sono convinto che si voglia un po' contestare l'idea di dividerlo in due parti, quindi, probabilmente, si aspetta di vedere la conclusione, perché in fin dei conti, non è altro che un film brutalmente e ingiustamente diviso in due parti!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2004 13:28  
quote:
In data 2004-01-28 13:02, Slater80 scrive:
Ragazzi io proprio non riesco a capire!! Kill bill è stato definito il caso dell'anno passato.. la maggior parte della critica mondiale gli ha appiccicato addosso il marchio di CAPOLAVORO, il pubblico lo ha adorato!! UMA THURMAN ha fatto un interpretazione sbalorditiva.. ma come cavolo è possibile che questo film è passato inosservato ai Golden globe e agli Oscar??????? la risposta che mi do è che dietro queste manifestazioni c'è ingiustizia, falsità e mafia!!, tutte quelle nomination a Master e commander un film sulle battaglie navali!! sarà anche bello ma di fronte alla mente geniale di Tarantino sparisce!!.. BILL MURRAY è stato nominato come miglior attore e secondo me lo merita tutto.. solo che non lo faranno vincere!! me lo sento.. Basta con questi oscar, se un film è bello è bello!!!!!!! non c'è bisogno che ci venga dimostrato con una statuetta, Prendete il film THE MAJESTIC con Jim carrey, un capolavoro di vero cinema, snobbato agli oscar come la peste.. e non fanno altro che premiare i filmoni commerciali come quei maledetti Tolkien del Sigore degli anelli!!, Peter jackson è un grande regista ma in ambito commerciale.. quando esce qualcosa di diverso come Kill bill non interessa a nessuna manifestazione.. i premi vanno alle cavolate che catturano le masse.
OSCAR per miglior film

Vergogna.

Sono sconcertata anche io... Kill Bill merita, merita, merita, merita, merita!

Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2004 14:54  
quote:
In data 2004-01-28 13:02, Slater80 scrive:
OSCAR per miglior film

Vergogna.

rispetto le tue opinioni tuttavia vorrei farti notare che si possono avere idee opposte alle tue.
1) kill bill non credo che meriti tutti questi onori; un buon film.... 2) the majestic capolavoro ???? un film discreto per essere generosi 3)POI LA SPARO GROSSA: il signore degli anelli non è un film commerciale (chi vuol capire capisca) 4) spero che Murray vinca.

come al solito c'è chi grida al capolavoro ed altri a cui film piace senza entusiasmo o non piace proprio

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 28-01-2004 15:33  
vabbè che c'entra credo che Slater80 stesse parlando delle critiche molto buone che ha ricevuto il film...al di là delle proprie opinioni personali...e di belle critiche questo film ne ha avute tante
vabbè magari aspettano la fine del film e quando uscirà il volume 2 gli daranno gli oscar che si merita....speriamo

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 28-01-2004 15:38  
perchè Tarantino ha sempre detto che gli Accademici sono una manica di beoti,è ovvio.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 28-01-2004 15:45  
Kill bill non ha una colonna sonora originale, quindi non può essere candidato!!!

Il signore degli anelli io penso non sia assolutamente commerciale, almeno il mio umile punto di vista, poi che sia stato un successo al box office è un altro discorso!!!

Sulla fotografia ti dò ragione,perchè è veramente bella e anche il montaggio è da nomanation!!!

Sulla nomination alla Turman non posso dire nulla perchè la amo è sarei troppop di parte,ma fondamentalmente secondo me Kill Bill seppure molto bello non è un film da oscar!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 28-01-2004 16:08  
Rispetto tutte le opinioni contrarie alle mie.. questo sia chiaro, si è vero Kill bill non ha una colonna sonora originale infatti io ho scritto OSCAR per la colonna sonora, anche se non originale.. Mi ero dimenticato anche Il montaggio che merita un'oscar, IL SIGNORE DEGLI ANELLI NON E' UN FILM COMMERCIALE??? io spero che si tratti di una battuta perchè dire una cosa del genere non è una propria opinione ma equivale a dichiarare il falso.. Il sigore degli anelli è un colosso Commerciale!! come lo fu Titanic, Indipendence Day, Matrix reloaded ecc.. sono film attira masse, ci fanno i videogame, i pupazzi e le mutande firmate..
Kill bill propone qualcosa di assolutamente diverso.. Oggi gli amanti dei B-movie sono pochissimi, vogliono tutti effetti speciali trame commerciali e pubblicizzati al massimo!!.. Kill bill propone un misto di citazioni ai B-movie anni 70, propone tecniche registiche che rompono gli schemi a cui siamo abituati.. Kung fu vecchio stile, omaggi ai film vecchio stile e personaggi vecchio stile.. Tarantino ha saputo fare omaggio al vecchio con tecniche nuove e per questo è piaciuto così tanto.. ma viene snobbato agli oscar perchè ormai oggi vanno solo le cazzate commerciali Signiore degli anelli compreso.. ragazzi è un buon film per carità, ma non regge il confronto con il tocco di genio Tarantiniano.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Inviato: 28-01-2004 16:12  
THE MAJESTIC NON E' UN CAPOLAVORO??
forse avete visto un'altro film.. io sinceramente era tanto tempo che al cinema non vedevo un capolavoro del genere, niente trucchi ed effetti speciali, interpretazione di Jim carrey fantastica, il film mescola politica,commedia,dramma in modo magistrale!!

Tenenbaum

Inviato: 28-01-2004 16:14  
ribadisco di riflettere sul concetto che il signore degli anelli NON sia un film commerciale (sarò grato a chi vorrà cogliere)

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-01-2004 16:55  
quote:
In data 2004-01-28 16:14, Tenenbaum scrive:
ribadisco di riflettere sul concetto che il signore degli anelli NON sia un film commerciale (sarò grato a chi vorrà cogliere)

Io colgo e zittisco davanti all'opera, sopratutto davanti all'ultimo capitolo.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 28-01-2004 17:33  
quote:
In data 2004-01-28 16:08, Slater80 scrive:
IL SIGNORE DEGLI ANELLI NON E' UN FILM COMMERCIALE??? io spero che si tratti di una battuta perchè dire una cosa del genere non è una propria opinione ma equivale a dichiarare il falso.. Il sigore degli anelli è un colosso Commerciale!! come lo fu Titanic, Indipendence Day, Matrix reloaded ecc.. sono film attira masse, ci fanno i videogame, i pupazzi e le mutande firmate..

Che sia stato un successo commerciale sono d'accordo, ma che sia stato fatto puramente per guadagnare soldi non credo. Magari i produttori avevano quello scopo, ma coloro che hanno lavorato "veramente" sul film lo hanno fatto con passione, e a mio parere il risultato si vede. Lo stesso per Matrix che è diretto a un pubblico molto più ristretto di LOTR.

E Kill Bill penso sia stato fatto per un pubblico ancora più particolare, omaggiando i vecchi B-movie che tanto piacciono a Tarantino. Un film geniale ma che come storia in se stessa non introduce grandi novità.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 28-01-2004 17:55  
quote:
In data 2004-01-28 13:11, andros scrive:
Non ho visto kill bill, ma ho sentito la fama e i consensi di pubblico e di critica che ha portato con sé. Ora, posto che sia ovvio che agli Oscar come ai Golden Globe ci sia mafia, sono convinto che si voglia un po' contestare l'idea di dividerlo in due parti, quindi, probabilmente, si aspetta di vedere la conclusione, perché in fin dei conti, non è altro che un film brutalmente e ingiustamente diviso in due parti!

Vero,ma a mio parere sarà beatamente ignorato anche dopo il secondo volume.Tarantino è troppo "eccessivo" per trionfare: a prendere oscar sono film accessibili ad un grande pubblico, chenon possano infastidire o scandalizzare nessuno.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 28-01-2004 18:15  
uno dei miei pareri è che la MIRAMAX stia col tempo molto peggiorando nell'interferire nel lavoro di grandi autori che decide di produrre (a scopi non sempre artistici) rovinando spesso pellicole che senza l'intervento mirato a renderle più "commerciali" e "politically correct" sarebbero più coerenti, più riuscite, migliori e paradossalmente con un maggiore successo di pubblico e di critica.

E' successo l'anno scorso con il mitico "Gangs of New York" opera di grande impatto e grandi meriti rovinata da insulse melensaggini, troppe spigazioni e pseudo-lieto fine imposti dalla produzione che snaturano in parte un'opera rendendola incoerente e meno armoniosa.
Ecco che il successo di pubblico non è stato quello atteso e gli Osca stessi si sono vendicati punendo oltre modo il film di Scorsese.

Ecco che quest'anno si è data una ulteriore zappa sui piedi: La divisione di Kill Bill per evidenti scopi di mercato ( e nessunissimo altro!!!)
Non potendo evidentemente dir molto sulla intoccabile sceneggiatura di Quentin (con le palle!) ha affrontato il lievitare del budget e la lunghezza del girato nel peggior modo possibile. Tagliando un film che non aveva il benchè minimo senso tagliare. (non è una trilogia nè una bi-logia ma un film diviso in capitoli che va visto tutto di un fiato)
Ecco quindi che l'opera (eccezionale) ci appare monca senza giustificazione quindi difficile da valutare solo a metà, per lo più toltale la lunghezza che rendeva il film una vera epopea di Uma gli ha tolto anche fascino e impatto sul pubblico (tiepida accoglienza al box-office)

Risultato che agli Oscar se lo sono proprio dimenticato (avrà certo influito il caratterino del ribelle Tarantino ma avrei voluto vedere l'academy ignorare le oltre 3 ore di magnificenza cinematografica che ci avrebbe regalato KILL BILL!!! the movie!!! o ignorare la prova complessiva della eroica Thurman)

A conti fatti il volume secondo uscirà ad Aprile (pessimo periodo) ancora più in sordina e avrà un altrettanto tiepida accoglienza al box-office e una altrettanto indifferenza agli Oscar del prossimo anno.

Rimanendo oggetto di culto per pochi cinefili che di cinema se ne intendono davvero!

Certo chi se ne frega degli Oscar non sono la bibbia e mai lo saranno però fa un po' rabbia vedere che una ruffianata come Seabiscuit si porta a casa 7 nominations e kill bill nessuna.

Hanno inoltre rovinato "Cold Mountain" di Minghella che in potenza doveva essere un vero grande affresco d'altri tempi ma ci saranno tante di quelle melensaggini ( che secondo la miramax è questo che il pubblico vuole!!!) che il film sarà un polpettone noioso e insopportabile.

vedremo.

di certo agli Oscar ha fallito il bersaglio.

speriamo che imparino qualcosa!

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 28-01-2004 18:19  
Risultato che agli Oscar se lo sono proprio dimenticato

MA CHI E' CHE SE LO E' DIMENTICATO ?
PER QUESTO HO POSTO TALE DOMANDA

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126894 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: