Autore |
Una seconda visione giova? |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 27-03-2002 14:46 |
|
una seconda visione di un film aiuta a cambiare opinione o di solito dopo averlo visto una volta dite "NN mi è piaciuto" o "mi è piaciuto" e basta?
Personalmente ho apprezzato molto di più "La sottile linea rossa" o anche lo stesso "Amistad" dopo la seconda visione.
Ha beneficiato di questo anche "Hannibal"
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-03-2002 14:49 |
|
Generalmente la seconda visione giova, se il film ci è piaciuto, questa impressione verrà rafforzata alla seconda visione, se non ci è piaciuto o ci ha lasciato dei dubbi, servirà proprio a chiarire questi...
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 27-03-2002 14:52 |
|
quote: In data 2002-03-27 14:49, KaiserSoze scrive:
Generalmente la seconda visione giova, se il film ci è piaciuto, questa impressione verrà rafforzata alla seconda visione, se non ci è piaciuto o ci ha lasciato dei dubbi, servirà proprio a chiarire questi...
|
Concordo!
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-03-2002 15:29 |
|
quote: In data 2002-03-27 14:49, KaiserSoze scrive:
|
..verissimo!!!!!!!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-03-2002 15:44 |
|
Eccome se giova,anche una terza.
Io cambio spesso idea rivedendo un film.
La prima volta che ho visto Apocalypse Now mi era piaciuto ma non alla follia,l'ho rivisto(redux)altre 3 volte ed è uno dei più grandi film di sempre.
Altri film li guardi la seconda volta e non ti dicono più nulla.Anche (o forse soprattutto)a distanza di tempo. |
|
evangeline
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 31 Da: milano (MI)
| Inviato: 27-03-2002 17:07 |
|
Penso che una seconda visione possa cambiare a volte anche radicalmente l'opinione avuta al "primo impatto".
A volte addirittura mi esprimo su i un film dopo un po' di tempo che li ho visti.
A voi non succede mai??
_________________ ...il giorno è ancora lontano.E'stato l'usignolo non l'allodola, che ha colpito l'incavo del tuo orecchio timoroso. Canta ogni notte laggiù su quell'albero di melograno. Credimi amore, era l'usignolo. SHAKESPEARE. |
|
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 27-03-2002 17:10 |
|
Concordo: per alcuni film la seconda visone è quasi d'obbligo..
Per altri invece la prima è pure troppo |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-03-2002 17:33 |
|
quote: In data 2002-03-27 17:07, evangeline scrive:
A volte addirittura mi esprimo su i un film dopo un po' di tempo che li ho visti.
A voi non succede mai??
|
Sempre, generalmente poi i film che mi danno da pensare di più dopo averli visti, mi piaciono tantissimo.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 27-03-2002 19:25 |
|
Concordo, il 1° esempio che mi viene in mente è Titanic, che alla prima non mi aveva proprio "presa". La seconda è stata già meglio, ma è alla terza che avvenuta la folgorazione!
X associazione: stessa cosa x Holy Smoke, che alla prima proprio non mi è piaciuto, mentre ora lo adoro quasi!
Un altro film è A qualcuno piace caldo, che la prima volta non mi ha fatto ridere molto, mentre alla seconda -può sembrare strano!- l'ho amato!
X ora non mi viene altro!
Cmq può succedere anche il contrario, un film che ti è piaciuto tanto se lo rivedi non ti piace +! (mi è successo ma non ricordo x quale film!)
Bacioni!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 27-03-2002 22:05 |
|
A me è capitato di rivedere un film e rivalutarlo completamente varie volte. Penso che certi film vadano necessariamente visti due volte. Tre titoli su tutti, almeno secondo me: Traffic, Magnolia, il talento di Mr Ripley
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 27-03-2002 22:21 |
|
Non solo una seconda, ma una terza e una quarta visione possono giovare. Una volta conosciuta bene la storia, l'attenzione va ai piccoli particolari che inevitabilmente sfuggono alla prima visione. Avete rivisto x due o tre volte Le verità Nascoste o il silenzio degli Innocenti o Copicat?
Non so quante volte ho rivisto il mio personale film cult -Notorius- ma ogni volta ho gustato particolari che mi erano sfuggiti e la soddisfazione + grande è stata la prima volta che l'ho guardato in edizione originale in una vhs che mi è stata regalata. Conoscendo praticamente i dialoghi a memoria ho gustato la bellezza delle voci originali degli attori, le inflessioni i rumori di scena.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 27-03-2002 22:54 |
|
quote: In data 2002-03-27 22:21, Daphne scrive:
Non solo una seconda, ma una terza e una quarta visione possono giovare. Una volta conosciuta bene la storia, l'attenzione va ai piccoli particolari che inevitabilmente sfuggono alla prima visione. Avete rivisto x due o tre volte Le verità Nascoste o il silenzio degli Innocenti o Copicat?
Non so quante volte ho rivisto il mio personale film cult -Notorius- ma ogni volta ho gustato particolari che mi erano sfuggiti e la soddisfazione + grande è stata la prima volta che l'ho guardato in edizione originale in una vhs che mi è stata regalata. Conoscendo praticamente i dialoghi a memoria ho gustato la bellezza delle voci originali degli attori, le inflessioni i rumori di scena.
|
Hai perfettamente ragione, come al solito!!!
Ormai ho perso il conto delle volte che ho visto alcuni film, e ho sempre notato qualcosa che in visioni precedenti mi era sfuggito!
[ Questo messaggio è stato modificato da: pikanu il 27-03-2002 alle 23:00 ] |
|
Desideria
 Reg.: 15 Dic 2001 Messaggi: 595 Da: Guidonia (RM)
| Inviato: 27-03-2002 23:51 |
|
Sono d'accordo con tutti voi, per apprezzare al meglio un film una sola volta non basta.
E poi ci sono film "eterni" che non stancano mai...in questo momento mi vengono in mente "Pretty Woman" e "Ghost", ogni volta che li ritrasmettono in Tv...li rivedo sempre con molto piacere
_________________ Il vero amore è per sempre. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 27-03-2002 23:51 |
|
"Rain Man" l'ho visto almeno 30 volte e mi emoziona, ogni volta, in maniera esponenziale.
Lo so a memoria ma non posso fare a meno di riguardarlo nuovamente, una volta ogni tanto.
Sono Rain Man dipendente.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
sara83

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 28-03-2002 00:26 |
|
A me è successo con PULP FICTION!
La prima volta non ci ho capito quasi niente, poi vedendolo è rivedendolo me ne sono innamorata!
Sono PULP FICTION-DIPENDENTE!!!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|