Autore |
anything else |
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 16-10-2003 11:30 |
|
Hollywood Ending (2002)
Curse of the Jade Scorpion, The (2001)
Small Time Crooks (2000)
Sweet and Lowdown (1999)
Celebrity (1998)
Deconstructing Harry (1997)
Mighty Aphrodite (1995)
Ormai sono quasi 10 Anny che Woody Allen si è trasformato da genio in discreto commediografo. I film su citati insieme all'ultimo sembrano quasi uguali uno all'altro per stile, ritmo, struttura (quasi tanti piccoli sketchs piuttosto che una bella storia articolata) per la caratteristica di strappare di tanto in tanto fgrosse risate ma anche momenti di noia, per non aver più messo in risalto nessuna grande interpretazione (ad eccezione forse di sean penn, velo pietoso sulla Sorvino prego) tanto che nel cercare di ricordarli li confondo tra di loro e non ricordo bene nemmeno gli attori che c'erano.
Finiti i tempi gloriosi degli anni 70 e quelli Bergmaniani degli 80 Allen sembra anche aver perso la comicità graffiate e irresistibile che ha resso grandi Crimini e misfatti (grandi Landau e Anjelica Huston) o Misterioso omicidio a Manhattan (mitici Allen e Keaton!)o il capolavoro Pallottole su Broadway (Wiest, Tilly, Broadbent, Palminteri, tutti da oscar!)
In questo ultimo film si ride molto ad alcune centrate battute specie sugli ebrei e sul sesso e Woody si disegna un personaggio molto gustoso. Però il resto claudica. I due ragazzi protagonisti sono poco espressivi e dimostrano di non avere la maturità o comunque le corde giuste per "sapere interpretare" un film di Allen. meglio se la cavano la Channing e DeVito grazie a un mestiere più smaliziato e il film parte in maniera lenta, si riprende alquanto nella fase centrale, ma poi si scioglie in maniera deludente.
Vale comunque sempre e sempre la pena vedere Woody Allen perchè è sempre una commedia un passo sopra il 90 per cento delle commedie che ci propinano
e e e pp pp ppoi che che che dia dia diavolo ba ba basta con tu tu tutti que que questi ba ba balbettiii co co continui. una vo volta rendevano i i i dialoghi p p più naturalisti ma ma ma ora se sembra so so solo un insopportabile vi vi virtuosismo |
|
lilja4ever ex "natalie73"
Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 16-10-2003 11:58 |
|
concordo
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-10-2003 12:40 |
|
concordo anch'io...anche se...diamogli tregua a 'sto poveraccio...invecchia anche lui...e comunque da ancora le piste ad un sacco di gente...! |
|
lemona
Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 16-10-2003 12:44 |
|
film noioso senza uno straccio di sceneggiatura, dobve vi sono qualche battuta spiritosa detta da lui.
una bella pausa di roflessione non gli farebbe male |
|
Matthew
Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 16-10-2003 14:27 |
|
Sono daccordo..però valutate anche il fatto che anche un genio quando fa film da cosi tanto tempo, non può ogni anno creare un capolavoro....è nella norma che ci siano alti e bassi.
Questo film in particolare perde molto anche perchè woody recita relativamente poco, non è protagonista del film.
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 16-10-2003 17:31 |
|
quote: In data 2003-10-16 11:30, Leonardo scrive:
e e e pp pp ppoi che che che dia dia diavolo ba ba basta con tu tu tutti que que questi ba ba balbettiii co co continui. una vo volta rendevano i i i dialoghi p p più naturalisti ma ma ma ora se sembra so so solo un insopportabile vi vi virtuosismo
|
_________________ Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer... |
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-10-2003 14:48 |
|
"Anything else" è un piccolo capolavoro. Più vicino a film come "Annie Hall" che non a "Small time crooks" o "Hollywood ending"... sempre secondo me, eh!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
madymask
Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 19-10-2003 19:51 |
|
Dopo "Holliwood Ending", Woody Allen torna sul set con questo nuovo esilarante film!!
Woody in una delle prime volte non si ritaglia il ruolo principale ma lo lascia a Jason Biggs (American Pie), che se la cava davvero bene, affiancato da una divertentissima Cristina Ricci e da un simpaticissimo Danny De Vito, questa commedia funziona davvero bene!!
Da vedere!!
Voto: 8 e 1/2
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Leonardo
Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 20-10-2003 11:53 |
|
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-10-2003 08:10 |
|
L'ho visto ieri sera...a parte la rabbia di aver pagato 7 euro per averlo visto praticamente in televisione (sala4 dell'Eurcine di Roma, uno schermo scandaloso), il film l'ho trovato davvero NOIOSO...quando c'è Woody qualche sorriso si fa, ma per il resto il nulla...l'attore principale che deve recitare come lui fa quasi pena, per il resto la storia non m'ha mai coinvolto, mai.
Non sono mai stato un grandissimo estimatore di Woody Allen ma quest'ultimo film non mi ha certo invogliato a diventarlo...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
memole83
Reg.: 25 Ott 2003 Messaggi: 35 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 01-11-2003 19:22 |
|
In alcuni momenti era noioso, in altri era divertente, ma è certamente al di sopra di quello che ci propinano di recente in fatto di commedie. Mi è piaciuto molto il personaggio di Christina Ricci: proprio divertente. |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 19-11-2003 23:25 |
|
premetto:
1)io vivo in una zona isolta del mondo e purtroppo nn ho mai visto i capolavori alleniani degli anni 70 e 80
2)amo cmq allen,lui e i suoi film + recenti quelli che secondo me vengono ingiustamente bistrattati
3)tra le opere dell'ultimo deccenio anything else è secondo me è la migliore e mi meaviglio(malevolmente)che nessuno qui ne abbia parlato
biggs(lo chiamero cosi nn ricordo quasi mai i nomi dei personaggi)è un giovane autore di gag che fatica ad emanciparsi sia nella carriera che nella vita ostacolato dal suo psicanalista inebetente,dal suo agente incapace,dalla sua fidanzata mezza pscicotica (una bellisima e sensuale christina ricci )e sopratutto dalla sua stessa reversa sindrome dell'abbandono:biggs infatti nn riesce a fare il classico passo + grande della gamba e accettare il passato sorpassandolo.
trovo assurde e inpiegabili le emozioni che si provano durante la visione:è un condensato di sentimenti puo capitare di sorridere divertito congli occhi lucidi,ridere dele battute e soffermarsi ad odorare le parole x riflettere sulla vita (la vita e solo una vertigine chimerica di illusione; il lavoro e i beni materiali sono la falsa realizzazione di essersi realizzati;il sesso e la procreazione l'illusione della nostra soppravivenza:a chi nn è cpitto di riflettere su queste cose??).
epica la scena finale,il protagonista parte da solo verso los angeles x lavoro, allen nn lo puo seguire,lui è in taxi in una strada della poetica(o alleniana??)new york,sta reallizando quello che x lui era utopia:vive;nn si volta sino alla fine ma poi scorge (o immagina) la figura di amanda,la sua ex,emblema del pasato, mano nella mano con la sua nuova fiamma e nn resiste si volta,la osserva e riflette,nuovamente,malinconico.e parte,per sempre.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 19-11-2003 23:37 |
|
anithing else non l'ho visto...quindi sul film nello specifico non posso dire nulla,ma la sensazione che mi danno gli ultimi film di woodie allen è che sanno di già visto,di tipici film di allen,copie sempre brillanti,ma pur sempre copie, dei grandi classici del suo cinema,il fatto che tu non li abbia visti forse ti porta a ritenere belli gli ultimi girati,io te li consiglio, capolavori come io e annie,tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e nno avete mai osato chiedere,manhattan,provaci ancora sam e si potrebbe continuare ancora
eheh in effetti ho detto tutto quello che nella premessa avevi detto di non voler sentir dire
cmq prova in edicola perchè stanno riuscendo tutti i suoi film sia in dvd che in cassetta
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 19-11-2003 alle 23:38 ] |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 19-11-2003 23:44 |
|
quote: In data 2003-11-19 23:37, ilaria78 scrive:
anithing else non l'ho visto...quindi sul film nello specifico non posso dire nulla,ma la sensazione che mi danno gli ultimi film di woodie allen è che sanno di già visto,di tipici film di allen,copie sempre brillanti,ma pur sempre copie, dei grandi classici del suo cinema,il fatto che tu non li abbia visti forse ti porta a ritenere belli gli ultimi girati,io te li consiglio, capolavori come io e annie,tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e nno avete mai osato chiedere,manhattan,provaci ancora sam e si potrebbe continuare ancora
eheh in effetti ho detto tutto quello che nella premessa avevi detto di non voler sentir dire
cmq prova in edicola perchè stanno riuscendo tutti i suoi film sia in dvd che in cassetta
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 19-11-2003 alle 23:38 ]
|
lo so ma manhattan e gli altri sono gia usciti......cmq credimi quest'ultimo è godibile veramente!!!nn è noioso come alice o stucchevole tipo holliwood ending.appena pui guardarlo credimi e dammi
retta!!!
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 19-11-2003 23:59 |
|
ok cercherò di vederlo poi ti dirò
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|