FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono stato al GOSFORD PARK
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono stato al GOSFORD PARK   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Sono stato al GOSFORD PARK
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 13-03-2002 23:43  
Della cinquina da oscar ormai mi manca solo In the bedroom.

Che dire di questo film.
Molto bello.
Molto ben girato.
E tuttavia non mi ha entusiasmato.
Strano perchè altman mi piace
e mi piacciono molto anche i film old-england
inoltre ci sono molti bravi attori.
però, non so.....come fosse un po' freddo e un po' troppo poco cinico e tagliente.
Certo il giudizio è positivo e forse le mie delusioni sono dovute all'eccessiva aspettativa che mi ero creato.
Il film merita la nomination però non gli darei l'oscar.
Devo dire che non lo darei nemmeno ad Altman per la regia ( la nomination si)
Secondo me regista dell'anno è Peter jackson
(per carità non datelo a Ron-melenso-Howard)

Tra gli attori molte buone prova ma nessuna eccellente.
Anche le due nominate non sono eccezionali
Helen Mirren è brava ma non impressiona.
Maggie Smith è più incisiva ma un po' troppo caricaturale e poi ormai fa sempre lo stesso personaggio.
Meglio delle due mi è sembrata invese Emily Watson.
Capisco perchè quindi sembra così favorita la Connelly.
Spero molto in Kate Winslet a questo punto.

Comnunque il film è bello e va visto.
Ci sono alciune sequenze molto ben riuscite e alcune sferzate alla Altman non da poco.
Una per tutte la terribile battuta di caccia.
si legge proprio il disprezzo di Altman per questi snob ricchi stupidi british

vedetevelo

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-03-2002 23:49  
Grazie per la recensione gbgbgb, sono molto indeciso se vederlo o no, mi incuriosisce vista la nomination, ma il trailer non mi entusiasma per niente.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-03-2002 00:05  

Andrò a vederlo questo fine settimana con una solare e radiosa utente di questo forum
(se non ci saranno imprevisti)

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 14-03-2002 07:41  
Vado a vederlo oggi...SOLA!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-03-2002 09:45  
quote:
In data 2002-03-14 07:41, mrsgrape scrive:
Vado a vederlo oggi...SOLA!

Povera no dai da sola no

Ehi non c'è nessun altro di Pisa disposto ad accompagnare una dolce fanciulla al cinema?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 14-03-2002 12:50  
Mi ha annoiato,profondamente.Altman dà l'idea di non riuscire ad andare a fondo nella critica di questa società al tramonto.
Osa troppo poco.Rimane la sua grande capacità di ritrarre per frasi brevi,stralci di discorsi vacui...ma secondo me stavolta si perde in un gioco intellettuale,freddo,troppo freddo,troppo lungo.
Invece ho trovato bella l'idea di non mettere in opposizione il mondo dei servi e quello dei ricchi,che si tengono in osmosi e vivono degli stessi codici.
Ma il resto...

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 14-03-2002 13:44  
quote:
In data 2002-03-13 23:49, KaiserSoze scrive:
mi incuriosisce vista la nomination, ma il trailer non mi entusiasma per niente.

Anche a me ha fatto la stessa impressione....

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 14-03-2002 17:20  
Carino,si guarda bene,è un giallo classico che ricostruisce bene le ambientazioni anni 30.
Rispetto agli ultimi film di Altman è un passo avanti...ma non è che ci volesse un granchè.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 14-03-2002 17:57  
quote:
In data 2002-03-14 00:05, dmrrgg scrive:

Andrò a vederlo questo fine settimana con una solare e radiosa utente di questo forum

Ci saranno ci saranno ..... !!!!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 14-03-2002 18:44  
Ormai è andata!Sono stata tutta sola a guardare "Gosford park" e senza voler discutere il mestiere di Altman,l'ho trovato abbastanza noioso.Ottima comunque la fotografia e bellissima Kristin Scott Thomas!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 14-03-2002 20:49  
quote:
In data 2002-03-14 17:57, Asocial scrive:
quote:
In data 2002-03-14 00:05, dmrrgg scrive:

Ci saranno ci saranno ..... !!!!!

:

Non ci vado con Desideria (ti riferivi a lei scommetto) ma con MissGordon.

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2002 09:30  
Ci sono stato sabato sera.
Allora. Film tipicamente altmaniano: ricco di personaggi, di piccole storie che si intersecano, predomino della coralità sul singolo. Ho trovato motlo interessante il modo in cui vengono descritti i due mondi, così lontani ma anche così attigui, dei padroni e della servitù. Anche la storia è decisamente stimolante. Un po' pesante la prima parte dove si fa fatica a seguire le relazioni tra i tanti personaggi.
Christine Scott Thomas: che classe ragazzi !!

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 26-03-2002 11:12  
Un caopolavoro. Un piccolo mosaico che diventa pian piano enorme, intrecciato, indissolubile.
Mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato un piccolo gioiello, e poi... l'incredibile Maggie Smith, da cameriera di Bette Davis in "Assasinio sul Nilo", a spocchiosa contessa.

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 26-03-2002 11:16  
quote:
In data 2002-03-26 11:12, lupin3rd scrive:
Un caopolavoro. Un piccolo mosaico che diventa pian piano enorme, intrecciato, indissolubile.
Mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato un piccolo gioiello, e poi... l'incredibile Maggie Smith, da cameriera di Bette Davis in "Assasinio sul Nilo", a spocchiosa contessa.

Oh Lupin... quanto ci sei mancato...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 26-03-2002 12:21  
Ma avete notato che Michael Gambon (Sir William) finisce sempre ammazzato nei film in costume? Anche ne "Il Mistero di Sleepy Hollow" (Van Tassel) lo assassinavano.

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007512 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.