| Autore |
fight club |
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 20-07-2004 02:23 |
|
ragazzi questo è un ottimo film .
Tralasiando giudizi tecnici che non sono il mio forte non si può non apprezzare l'originalità oltre allo spettacolare intricarsi di scene frenetiche e confusionarie.
si possono trovare diversi significati nel film ... oltre ad un messaggio No-Global che mi sembra il meno quotato , possiamo interpretarlo come una ammonizione a questa società ipocrita e cinica che causa una forte crisi di identità e valori come detto anche da ASCANIO ( con il quale mi trovo perfettamente daccordo , nonostante il nick ) . Criticarlo per la sue frasi banali è più banale di queste ultime . Non vedo tutta questa banalità eccessiva . Da segnalare secondo me il tocco di classe relativo al fantomatico lavoro di Tyler Durden al cinema in sintonia con l'inserimento di un fotogramma osè sul finale del film .
Per concludere lo cosiglio a tutti ed è un film che non potrebbe mancare nella mia collezione .
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-07-2004 00:52 |
|
quote: In data 2004-06-27 12:22, 70gn3z scrive:
quote: In data 2003-01-11 15:08, Quilty scrive:
seeeee...qui di banale non c'è nulla cara...fight club potrebbe essere il film manifesto di un no-global...ma è talmente ridicolo e inverosimile che fa solo pena.
|
Premetto ke mi schiero fra gli adoratori, lo trovo un film molto originale, molto ben girato, obsoleto, strambo, estremo e sicuramente nn è un film cm tanti altri, azzardando: un film anticonformista e ribelle, qualcosa suscita anke a chi nn è piaciuto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 27-06-2004 alle 13:29 ]
|
Ma sei sicuro di conoscere il significato della parola "obsoleto" e di usarla appropriatamente?
Quanto al film, l'ho evitato con cura per colpa di un irragionevole pregiudizio ma i vostri così discordi pareri mi stanno intrigando. Corro (si fa per dire) a procurarmelo.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 24-07-2004 21:34 |
|
ho visto oggi per la prima volta fight club, e l'ho trovato orribile..
anzitutto avevo capito dopo mezzora chi era tyler durden..
poi noioso, sempre pugni botte vandalismo etc.. embè?
inoltre tutte ste paranoie sul consumismo la casa i mobili ikea..cioè il personaggio di ed norton mi fa proprio cagare, mizzega se conoscessi uno così gli darei una botta in testa tale da farlo dormire per anni altro che insonnia...
ora direte tutti che fight club è stupendo, ma dove?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 24-07-2004 21:36 |
|
l'hai capito dopo mezz ora? tanto di cappelllo.
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 24-07-2004 21:52 |
|
| siete un po' indietro in fatto di film: primno tempo interessante secondo brutto. non vi chiedo se avete letto il libro...... |
|
allmylove
 Reg.: 03 Lug 2004 Messaggi: 5254 Da: Como (CO)
| Inviato: 24-07-2004 21:56 |
|
Che dolore leggere certe cose...non critico i gusti degli altri, non mi permetterei mai ma...
[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 24-07-2004 alle 21:58 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 24-07-2004 alle 22:18 ] |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 24-07-2004 22:01 |
|
quote: In data 2004-07-24 21:56, allmylove scrive:
Che dolore leggere certe cose...non critico i gusti degli altri, non mi permetterei mai ma...
Cmq, prima che arrivi qualche moderatore il topic su fc c'è:
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=7402&forum=4&48
| cosa vuoi dire ? ti ho distrutto un tuo mito |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 24-07-2004 22:40 |
|
quote: In data 2004-07-24 21:56, allmylove scrive:
[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 24-07-2004 alle 22:18 ]
|
guarda mi rendo conto della diversità delle nostre opinioni, infatti e proprio per questo sono rimasta malissimo dopo averlo visto..sapevo che c'eè una vera e propria adorazione per questo film, e io non la capisco e le cose che non capisco mi lasciano sempre sconvolta..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Duskie
 Reg.: 08 Apr 2004 Messaggi: 129 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-07-2004 22:59 |
|
Ciao Ayrtonit, per carità, rispetto le opinioni altrui, ma sono rimasto molto stupito nel leggere il tuo parere.
Avrei una piccola curiosità personale: solo per capire meglio, quali sono i tuoi film preferiti?
Non vuole essere una critica.. i gusti personali non sono oggetto di dibattito però.. così. Curiosità, diciamo.
_________________ "Ho visto tre spolverini proprio come questi tempo fa. Dentro c'erano tre uomini, e dentro agli uomini tre pallottole." |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 24-07-2004 23:34 |
|
quote: In data 2004-07-24 22:59, Duskie scrive:
Ciao Ayrtonit, per carità, rispetto le opinioni altrui, ma sono rimasto molto stupito nel leggere il tuo parere.
Avrei una piccola curiosità personale: solo per capire meglio, quali sono i tuoi film preferiti?
Non vuole essere una critica.. i gusti personali non sono oggetto di dibattito però.. così. Curiosità, diciamo.
|
no no ci mancherebbe..io stessa leggo commenti ultranegativi sui miei film preferiti.. quali sono?
titanic rain man magnolia bridget jones diary il mondo di amelie minority report shining 2001 odissea nello spazio rosemary's baby, harry ti presento sally, armageddon, il sesto senso, lost in translation ma tnatissimi latri sono sicura che li ho dimenticati, ah seven, pretty woman, pearl harbor, l'avvocato del diavolo e mi fermo sennò finisco domani..
DEMONSETH |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-07-2004 00:44 |
|
Credo che più che per il film in sè l'adorazione (chi mai lo ha adorato?) sia per la struttura di questo.
Un'idea può essere banalissima ma se viene sviluppata in maniera originale vale sempre la pena di vedere un film.
Il personaggio di Norton non è nè geniale nè idiota, è un personaggio come possono essercene altri, che si porta sulle spalle pregi e molti difetti, come ognuno di noi, e come ognuno di noi può risultare ottimo o pessimo, dipende dagli occhi di chi lo guarda e dall'intensità della comprensione.
Non è che aver capito dall'inizio ciò che si dovrebbe nascondere tra i dialoghi di un film lo rende scadente.
Un esempio lampante è The Others. Quanti non hanno pensato che la Kidman e prole fossero morti? Io subito, era palese, eppure il film in sè non è affatto male.
Quindi se si vuole trovare un difetto direi che non può essere tanto la prevedibilità, quanto la struttura e la tecnica...
Per quanto mi riguarda Fight club è un film come un altro, non male ma nemmeno benissimo.
E' un film.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-07-2004 01:00 |
|
quote: In data 2004-07-25 00:44, denisuccia scrive:
Credo che più che per il film in sè l'adorazione (chi mai lo ha adorato?) sia per la struttura di questo.
Un'idea può essere banalissima ma se viene sviluppata in maniera originale vale sempre la pena di vedere un film.
Il personaggio di Norton non è nè geniale nè idiota, è un personaggio come possono essercene altri, che si porta sulle spalle pregi e molti difetti, come ognuno di noi, e come ognuno di noi può risultare ottimo o pessimo, dipende dagli occhi di chi lo guarda e dall'intensità della comprensione.
Non è che aver capito dall'inizio ciò che si dovrebbe nascondere tra i dialoghi di un film lo rende scadente.
Un esempio lampante è The Others. Quanti non hanno pensato che la Kidman e prole fossero morti? Io subito, era palese, eppure il film in sè non è affatto male.
Quindi se si vuole trovare un difetto direi che non può essere tanto la prevedibilità, quanto la struttura e la tecnica...
Per quanto mi riguarda Fight club è un film come un altro, non male ma nemmeno benissimo.
E' un film.
|
oddio commentare un film dicendo: è un film la dice lunga sulla sua qualità.
io non ho detto che il film è scadente perchè prevedibile, anche se si potrebbe sostenerlo..ho detto che non mi è piaciuto perchè IO l'ho capito subito.
di questo film apprezzo molto gli atori, bravi, soprattutto pitt.
la tecnica, beh non giudico solo per quella ma per l'insieme, a me sembra che il regista non renda per nulla compatto e significativo il film , poi per il resto non è uno schifo ma nulla di particolare..
DEMONSETH |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-07-2004 01:40 |
|
quote: In data 2003-01-11 14:58, Quilty scrive:
L'ho rivisto ieri per la 4° volta ed è sempre più banale...quante frasi fatte mio dio...
|
scusa ma se ti fa tanto schifo perchè continui a riguardarlo???? |
|
KayserSoze
 Reg.: 02 Giu 2004 Messaggi: 117 Da: Almenno san bartolomeo (BG)
| Inviato: 25-07-2004 17:45 |
|
Io l'ho visto parecchie volte perchè mi è piaciuto parecchio,
io guardo i film perchè mi piace guardare film belli e brutti che siano
QUESTO E' BELLO ma non INDIMENTICABILE(x me).
_________________ ... e come niente...puff.. sparisce |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 28-08-2004 16:07 |
|
| Secondo me è un bel film, anche se non si capisce molto del film, fino ad un certo punto, ma è bello proprio perchè ti fa pensare che cosa cavolo sta succedendo??? |
|