Autore |
Crash - contatto fisico |
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 09-09-2006 17:24 |
|
quote: In data 2006-09-09 01:11, Verme87 scrive:
Forse il premio oscar più meritato della storia..Sicuramente una delle miglior scenegggiature mai scritte..Paul haggis si sta confermando da protagonista nel nuovo millennio. Film con un ottimo cast e delle belle canzoni..
|
Verme... mi stai già simpatico! Finalmente dopo ettolitri ed ettolitri di merda che Crash si è dovuto ingollare su Filmuppe fin'ora, qualcuno che la pensa come me. Bella lì! |
|
vinuccio
 Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 11-09-2006 18:18 |
|
quote: In data 2005-11-21 13:27, gatsby scrive:
l'ho trovato un film eccessivamente ridondante, che una volta definite le proprie intenzioni si limita a ripeterle all'infinito. Non è metafora dato lo stile quasi realsita, non è realista date le estreme forzature in situazioni e dialoghi. Sostanzialmente falso, era come se qualcuno mi gridasse per due ore nell'orecchio : In america c'è il razzismo, ma poi non dicesse nulla di più.
|
sono completamente daccordo..
è un film vittimista.. e pure brutto..
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-09-2006 18:25 |
|
quote: In data 2006-09-09 17:24, cabal22 scrive:
quote: In data 2006-09-09 01:11, Verme87 scrive:
Forse il premio oscar più meritato della storia..Sicuramente una delle miglior scenegggiature mai scritte..Paul haggis si sta confermando da protagonista nel nuovo millennio. Film con un ottimo cast e delle belle canzoni..
|
Verme... mi stai già simpatico! Finalmente dopo ettolitri ed ettolitri di merda che Crash si è dovuto ingollare su Filmuppe fin'ora, qualcuno che la pensa come me. Bella lì!
|
Non l'ho ancora visto ma ho già la sensazione che non la penserò come voi due
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-09-2006 19:36 |
|
A me è piaciuto.
Certo, ora non è che bisogna tanto esaltarlo, ci sono moltissimi film migliori, però non mi è assolutamente dispiaciuto.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 11-09-2006 20:55 |
|
Non l'ho ancora visto ma ho già la sensazione che non la penserò come voi due
[/quote]
La prima cosa ke dici giusta...Mi sentirei offeso se io e te la penseremmo egualmente..Non lo guardare neanke il film tanto uno come te non lo capirebbe nemmeno..Ogni tanto parla di film e non attaccare chi lo fà..non c'entri niente con questo forum..sei presuntuoso |
|
goodgirl
 Reg.: 27 Ago 2006 Messaggi: 36 Da: bologna (BO)
| Inviato: 11-09-2006 21:01 |
|
Non toccatemi Crash, uno dei film più belli della scorsa stagione. Come si fa a dire che è un film vittimista? E' un film cinico, duro,vero nessuno ne salta fuori bene, non c'è speranza di redenzione per nessuno dei tristi personaggi. Sono scene di vita a cui non è stato tolto o aggiunto nulla. Una sceneggiatura lineare e estrema, direi che è proprio fantastico!!
_________________ Il fatto che nessuno ti capisca, non vuol dire per forza che tu sia un artista. |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 11-09-2006 21:33 |
|
quote: In data 2006-09-11 21:01, goodgirl scrive:
Non toccatemi Crash, uno dei film più belli della scorsa stagione. Come si fa a dire che è un film vittimista? E' un film cinico, duro,vero nessuno ne salta fuori bene, non c'è speranza di redenzione per nessuno dei tristi personaggi. Sono scene di vita a cui non è stato tolto o aggiunto nulla. Una sceneggiatura lineare e estrema, direi che è proprio fantastico!!
|
hai scritto davvero una bella opinione su "crash"..Anke per me è un film fantastico ed è sicuramente una delle migliori sceneggiature mai concepite..adoro gli intrecci fra i personaggi mai scontati e davvero imprevedibili, sotto uno sfondo di razzismo tipico da meltin pot...D'APPLAUSO
[ Questo messaggio è stato modificato da: Verme87 il 11-09-2006 alle 21:34 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-09-2006 23:20 |
|
quote: In data 2006-09-11 20:55, Verme87 scrive:
La prima cosa ke dici giusta...Mi sentirei offeso se io e te la penseremmo egualmente..Non lo guardare neanke il film tanto uno come te non lo capirebbe nemmeno..Ogni tanto parla di film e non attaccare chi lo fà..non c'entri niente con questo forum..sei presuntuoso
|
Ma è ovvio che sono presuntuoso..e anche che non posso condividere le idee di chi esalta Joseph fiennes o reputa buoni film il nemico alle porte o shakspeare in love..dov'è la scoperta?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-09-2006 23:39 |
|
lo vidi al cinema e fu BELLO...
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
vinuccio
 Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 11-09-2006 23:49 |
|
è un film vittimista perchè si crogiola nel fatto che in america esiste il razzismo e cè qualcuno che lo risconosce..
si vanta nel criticarsi, ostenta disgustosa umiltà...
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 12-09-2006 11:02 |
|
Io "film vittimista" non ho ancora capito che vuol dire. Comunque se Crash è un film vittimista ,l'ho trovato un gran bel film vittimista.
E comunque -subissatemi pure di sputi e pallini di carta sparati con la penna bic- ma, ora che ho finalmente visto per bene Brokeback Mountain, Capote e Munich (quest'ultimo il migliore del terzetto ,secondo me), sono felice di aver scelto Crash. Infatti, oltre a confarsi ai miei gusti personali più degli altri film in gara, Crash è stato quello a darmi più emozioni di tutti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-09-2006 11:15 |
|
a distanza di tempo non posso che pensare questa cosa: crash è uo dei premi oscar più immeritati degli ultimi anni.
film esageratamente ipocrita, proprio perchè vittimista e costruito su una sola base: lo stereotipo.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-09-2006 12:37 |
|
Ma comunque Crash non è un film sul razzismo, è un film sulla distanza fra le persone che si serve del razzismo per portare avanti il suo tema. Che poi lo faccia in maniera talmente porgrammatica da risultare alla lunga artificioso è senz'altro vero, ed è il limite più evidente di un film troppo costruito, che non si apre a deviazioni e deragliamenti. Anche se l'estrema abilità della scrittura fa sì che alcune singole scene e battute siano davvero grandiose.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Kristian
 Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 12-09-2006 13:50 |
|
una cosa che mi è piaciuta molto di questo film è l'intreccio delle storie,come chi prima in un contesto si comporta bene in un altro si comporta in modo sbagliato...è un film che ha del reale sopratutto in america....lo consiglio...
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 12-09-2006 14:20 |
|
quote: In data 2006-09-12 13:50, Kristian scrive:
è un film che ha del reale sopratutto in america....
|
spiega il motivo di questa tua affermazione...
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|