Autore |
van helsing |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-05-2004 11:54 |
|
quote: In data 2004-05-21 01:10, hagakure scrive:
ma se lo scopo del cinema è intrattenere, narrare una storia e farti credere che quello che vedi sia plausibile, allora tutto va al suo posto, il film è bello
|
Si si, una figata, assolutamente riuscito. Tutto quello che si è visto in questo film era assolutamente plausibile e credible come la dentatura di mia nonna.
Ma perchè invece non parliamo di cose serie, come ad esempio la scollatura di una delle tre mogli di Dracula?
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 21-05-2004 14:13 |
|
Dopo tutti gli insulti che gli avete rivolto aspetterò che esca in dvd o addirittuara in tv!!!!!Pero dalla pubblicità che gli hanno fatto sembrava un filmone!!!E'.meglio scooby doo?!!Non ditemi di si vi prego!! |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 21-05-2004 17:02 |
|
secondo me, è meglio de la leggenda degli uomini straordinari, de la mummia, 1 e 2, e della leggenda del re scorpione...Ma non ha nulla a che vedere con altri film sui vampiri, tipo dracula o intervista con il vampiro. Van Helsing non ha nulla di inquietante, non ha risvolti psicologici o introspettivi. E' un film per sciocco.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 21-05-2004 22:00 |
|
quote: In data 2004-05-21 00:56, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-05-20 21:50, SKubrick scrive:
Una curiosità: Ma Dracula muore nel film? Io il film non l'ho ancora visto, ne vale la pena per divertirsi un pò?
|
messaggio ad alto contenuto spoiler...
|
MI interessava perchè se lo uccide come fa a combatterlo di nuovo?
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 22-05-2004 15:15 |
|
quote: In data 2004-05-18 13:30, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-05-16 19:09, riddick scrive:
definire sommers genio è un esagerazione comica, ma a mio parere qui si sta esagerando nel versante opposto. non credo che van helsing sia un brutto film, esattamente come non credo che la mummia o le produzioni di jerry brukeimer, prodotti come c.s.i., nemico pubblico o la maledizione della prima luna, siano brutti prodotti.l'equazione"sono film che non hanno un oncia di impegnato , quindi fanno schifo" non mi trova d'accordo.
ogni tanto si sbatte il naso in sceneggiature stupide e personaggi inutili, ma da che mondo è mondo succede in tutti i generi
|
Sarà, ma "La mummia" fa veramente cagare!
|
se parli del secondo sono d'accordo. il primo l'ho trovato brillante |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-05-2004 15:35 |
|
quote: In data 2004-05-22 15:15, riddick scrive:
quote: In data 2004-05-18 13:30, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-05-16 19:09, riddick scrive:
definire sommers genio è un esagerazione comica, ma a mio parere qui si sta esagerando nel versante opposto. non credo che van helsing sia un brutto film, esattamente come non credo che la mummia o le produzioni di jerry brukeimer, prodotti come c.s.i., nemico pubblico o la maledizione della prima luna, siano brutti prodotti.l'equazione"sono film che non hanno un oncia di impegnato , quindi fanno schifo" non mi trova d'accordo.
ogni tanto si sbatte il naso in sceneggiature stupide e personaggi inutili, ma da che mondo è mondo succede in tutti i generi
|
Sarà, ma "La mummia" fa veramente cagare!
|
se parli del secondo sono d'accordo. il primo l'ho trovato brillante
|
Il secondo non ho avuto le palle di vederlo: il primo mi aveva troppo scoraggiato. Uno dei film più inutili ed anonimi (e, ovviamente, sopravvalutati) che abbia mai visto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-05-2004 20:13 |
|
ragazzi, purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutti i vs commenti.
purtroppo non ho neanche il tempo di articolarne uno complesso, pertanto mi limito a sentenziare che :
VAN HELSING E' UN FILM INGUARDABILE.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 23-05-2004 01:05 |
|
quote: In data 2004-05-21 14:13, Sandrino scrive:
Dopo tutti gli insulti che gli avete rivolto aspetterò che esca in dvd o addirittuara in tv!!!!!Pero dalla pubblicità che gli hanno fatto sembrava un filmone!!!E'.meglio scooby doo?!!Non ditemi di si vi prego!!
|
Scooby doo lo visto,...
..............
era carino!!!!
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Valens
 Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 24-05-2004 11:26 |
|
Tutto fumo e niente arrosto. In positivo ci sono gli effetti speciali, l'interpretazione di Van, le ambientazioni veramene belle da vedere. Per il resto c'è veramente poco: ma quel dracula era Piero Pelù? Ma le sue mogli sono costantemente con il vibratore nelle mutande (per come parlavano:cry:)?
C'era per caso una scena in più dopo i titoli di coda? |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 25-05-2004 11:52 |
|
VAN HELSING
Di Stephen Sommers
Voto 4
Torna l’ ammazzamostri del cinema del nuovo millennio, il Van Helsing Blockbuster che armato di budget faraonici ed effetti speciali da una caccia spietata alla ridda di mostri in bianco e nero che hanno agitato le nostri notti fanciullesche.
E dopo aver messo alla berlina ( per ben due volte ) la rattrappita Mummia , a Stephen Sommers non pare vero questa volta di poter spezzare le ossa in un colpo solo a tutta una simpatica comitiva di mostri sacri ( è proprio il caso di dirlo ) UNIVERSAL.
Naturalmente ( ma di questo ne eravamo certi ) gli UNIVERSAL MONSTER di Sommers sono ben lungi dall’ispirare anche un solo brivido apparente.
Fanno semplicemente pena.
Mr. Hyde è il pupazzone digitale avanzato dagli scarti della “Leggenda degli uomini straordinari” , Frankenstein è un surrogato della versione De Niro alterato dalla kryptonite ( quella pietra verde che gli spunta dalla capoccia ) , l’Uomo Lupo è un mutante digitale mezzo canguro ( a giudicare dai “zompi” ) e mezzo barracuda ( a giudicare dalla dentatura ), mentre il Conte Dracula sembra Bryan Ferry che fa il verso a Renato Zero ( ci sono pure i sorcini ). Aggiungiamoci un’Olandesina sadomaso, le tre mogli di Dracula che sembrano le ragazze del Campari ( quelle che ballano sul bancone ) e un Van Helsing ( Gabriel ? Un fan di Batigol ? ) in spolverino alla Clint Eastwood ed equipaggiato con tutta una serie di aggeggini hi-tech in evidente Bond-style e avremo il quadro completo dell’allegra ( si fa per dire ) combriccola nonchè il senso di tutto il film : VAN HELSING è semplicemente un film inguardabile. Una sequela no - sense di inquadrature da centesimi di secondo al limite dell’epilessia tenute tra di loro da una sceneggiatura ridicola a rendere un’epopea sgangherata davvero difficile da digirerire.
Facciamo pure partire “ Quando a mezzanotte l’orologio fa din – don “ il celeberrimo refrain de “ Carletto il Principe dei Mostri “ . Ci calza a pennello.
|
|
Jackal ex "Oracolo"
 Reg.: 11 Dic 2001 Messaggi: 166 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-05-2004 13:53 |
|
quote: In data 2004-05-08 02:06, lemona scrive:
una boiata immane , senza sceneggiatura ,c con una trama senza ne' capo ne' coda ....film per minorati mentali ...non si puo' dire che e' un film.... un film degno del consiglio di ciak
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-05-2004 alle 12:41 ]
|
il film è sicuramente un boiata, ma non lo si puo definire da minorati mentali, la tua esclamazione mi pare eccessiva, anche perchè penso che a qualcuno il film sia piaciuto, io non mi sento di consigliarlo a nessuno, al massimo lo si pùò noleggiare.... ma minorati mentali....
_________________ "Un giorno gli uomini guardandosi indietro diranno che sono stato il precursore del XX secolo" |
|
sandrix81
| Inviato: 28-05-2004 12:17 |
|
Oltre a tutto lo schifo che avete già detto voi su questo film... pardon, su questa porcata immane, e a cui mi associo, c'è anche da dire come tutta la storia sia una sequenza assurda di copiazzature da altri film: oltre a "La leggenda degli uomini straordinari" (per tutto quello che avete detto), a James Bond (mi pare evidente), ci sono "Il signore degli anelli" per molti tipi di inquadrature e scelte di regia (malamente copiate), "La storia infinita" (lo specchio che in realtà è una porta, e l'uomo lupo identico alla bestia che alla fine si scontra con Atreyiu), "Blade II" (la bomba di luce ideata da Carl) e altri che ora non mi vengono in mente.
E non parliamo delle bestemmie presenti nel film: dal nome di Van Helsing (Gabriel e non Abraham), all'identità e alla storia di Dracula (conte di nonsocchè e non più Vlad Tepes "l'impalatore" principe di Valacchia), all'argento che uccide i vampiri, a Dracula che può essere ucciso solo da un uomo lupo, alla creatura di Frankenstein che parla e ragiona meglio di tutti gli altri protagonisti.
Basta, questo film è veramente pessimo.
Voto 3.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Melaverde
 Reg.: 09 Mag 2004 Messaggi: 22 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-05-2004 15:33 |
|
io mi sono divertita a vederlo e sono uscita dicendo "che boiata assoluta!"... certo che Van Helsing (personaggio) non è proprio il simpatico, astuto, studioso e intelligentissimo vecchietto che Stocker aveva inventato! questo un po' mi dispiace, perchè, per lo meno, potevano fare un NUOVO film con un NUOVO vampiro ammazzato da un NUOVO ammazza mostri... |
|
sandrix81
| Inviato: 29-05-2004 11:48 |
|
quote: In data 2004-05-28 12:17, sandrix81 scrive:
copiazzature da altri film: oltre a "La leggenda degli uomini straordinari" (per tutto quello che avete detto), a James Bond (mi pare evidente), ci sono "Il signore degli anelli" per molti tipi di inquadrature e scelte di regia (malamente copiate), "La storia infinita" (lo specchio che in realtà è una porta, e l'uomo lupo identico alla bestia che alla fine si scontra con Atreyiu), "Blade II" (la bomba di luce ideata da Carl) e altri che ora non mi vengono in mente.
|
Continuando a citare le scopiazzature: "Matrix" (la scena del "bullet time" ripresa pari pari); "L'invasione degli ultracorpi" (i baccelloni).
A presto per le prossime; appena mi vengono in mente.
E non venitemi a parlare di "citazioni". C'è un confine tutt'altro che sottile, tra "citazione" e "scopiazzatura".
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-05-2004 18:13 |
|
che palle questo film... per poco non mi morivo annoiata sul pavimento del cinema... soldi buttati, come al solito. ma mi spiegate che significato mi aveva la fine di Anna? doveva per forza finre cosi`, dopo avermi trascinata al cinema? aspetta... si`. ritiro la domanda, scusate...
non mi e` piaciuto. si era capito?
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|