FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I Tenenbaum
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I Tenenbaum   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore I Tenenbaum
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-07-2004 17:29  
so che esisterà un topic esistente, ma non lo trovo...quindi se i moderatori vogliono agganciarlo a un altro, benisimo grazie!

allora ho appena finito di veder i tenenbaum:bellissimo!
pensavo fosse una cazzata comico demenziale tipo tutti pazzi per mary, invece è anche drammatico, malinconico..

gli attori sono spetaccolari, bravissimi, e la paltrow non l'ho mai vista più bella di così, molto affascinante!

il mio personaggio preferito è richi l'ex tennista, che uomo stupendo, lo sposerei subito!

colonna sonora stupenda adesso chiedo info nella sezione apposita!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-07-2004 17:42  
Francamente mi aspettavo anch'io un film comico demenziale anche perchè c'era Ben Stiller (mai visto Zoolander?). Ahimè sono rimasto molto deluso e francamente ho trovato il film noioso e senza ne capo ne coda (cosa che odio immensamente)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 26-07-2004 19:55  
so che esisterà un topic esistente, ma non lo trovo...quindi se i moderatori vogliono agganciarlo a un altro, benisimo grazie!

allora ho appena finito di veder i tenenbaum:bellissimo!
pensavo fosse una cazzata comico demenziale tipo tutti pazzi per mary, invece è anche drammatico, malinconico..

gli attori sono spetaccolari, bravissimi, e la paltrow non l'ho mai vista più bella di così, molto affascinante!

il mio personaggio preferito è richi l'ex tennista, che uomo stupendo, lo sposerei subito!

colonna sonora stupenda adesso chiedo info nella sezione apposita!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-07-2004 21:24  
ma cosa dire di questo film....
forse che mi è piaciuto ?

a parte il fatto che mi sembra che il film lo abbiano visto ben poche persone, vorrei far notare (una cosa irrilevante) che alla fine del film Luke Wilson spara un bel diritto con un'ottima tecnica dimostrando di saper realmente giocare a tennis.

ayrtonit è inutile dire che io sono Richie Tenenbaum

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-07-2004 00:05  
quote:
In data 2004-07-26 21:24, Tenenbaum scrive:
ma cosa dire di questo film....
forse che mi è piaciuto ?

a parte il fatto che mi sembra che il film lo abbiano visto ben poche persone, vorrei far notare (una cosa irrilevante) che alla fine del film Luke Wilson spara un bel diritto con un'ottima tecnica dimostrando di saper realmente giocare a tennis.

ayrtonit è inutile dire che io sono Richie Tenenbaum

e pensare che mi chiedevo sempre:ma che avatar del cavolo è il tuo?
invece è stupendo adoro quella scena mi veniva pure da piangere!
che film stupendo!
perchè tu sei richi?come carattere dici di assomigliargli?
oddio amerò il tuo avatar per sempre!

ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-07-2004 08:23  
questo è tutto cinema eh...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-07-2004 09:44  
quote:
In data 2004-07-27 08:23, ilaria78 scrive:
questo è tutto cinema eh...

e io sto parlando dei tenenbaum non di tenenbaum!

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-08-2004 21:58  
ho appena visto questo film e mi è piaciuto molto!!!non vorrei dire cose già scritte,comunque...il cast è eccezionale e devo ammettere che mi piace moltissimo l'attrice Anjelica Huston,in questo film l'ho trovata estremamente affascinante!
un film molto godibile,a tratti divertente grazie a questa comicità un po' surreale ma che alla fine ti fa riflettere.voto positivo

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 09-12-2004 22:42  
poche storie: I Tenenbaum è un capolavoro!!!
(tra l'altro preceduto da quell'altra chicca che era Rushmore, sempre di Anderson,...e anche lì spunta Pagoda!)

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-12-2004 13:32  

BRUTO FIGLIO DI PUTANA !
Ah !
Questa è l'ultima volta che mi accoltelli !

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-12-2004 13:46  
La faccia che fa Danny Glover un attimo prima di cadere nel fossato del cantiere vale da sola una nomination all'oscar , è una delle pochissime scene comiche che riesce a farmi ridere come un cretino anche alla trentesima visione...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2004 13:48  
Una noia mortale!

Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 11-12-2004 13:51  
quote:
In data 2004-12-10 13:32, simboy scrive:

BRUTO FIGLIO DI PUTANA !
Ah !
Questa è l'ultima volta che mi accoltelli !

anch'io ho apprezzato moltissimo (e rivisto innumerevoli volte!) quella scena!!
<Sai che Pagoda mi ha salvato la vita una volta? Mi avevano accoltellato e lui mi ha portato all'ospedale...>
<e chi t aveva accoltellato?>
<lui! sai c'era una taglia sulla mia testa...>

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2004 14:47  
quote:
In data 2004-12-10 13:46, simboy scrive:
La faccia che fa Danny Glover un attimo prima di cadere nel fossato del cantiere vale da sola una nomination all'oscar , è una delle pochissime scene comiche che riesce a farmi ridere come un cretino anche alla trentesima visione...

quoto completamente

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2008 23:15  
Film molto originale condotto da mano ferma da Wes Anderson che evita di scivolare nel banale o nel retorico.
Non è facile azzeccare il mezzo tono e sviluppare in profondità una serie di caratteri molto particolari. Questa famiglia newyorkese sembra uscita dalle striscie dei Penauts: le esagerazioni e le bizzarrie servono al regista allo scopo di disegnare un vero e proprio percorso di redenzione, con evidenti insegnamenti morali. Non si ride, si sorride amaramente su questa accozzaglia di persone talentuose che hanno disperso il loro genio. Al di là del racconto morale, Wes Anderson prende in giro la società americana tutta salutismo e successo e la riporta a guardarsi dentro, cercando di non perdere di vista i punti di riferimento. Owen Wilson e Gynett Paltrow forniscono le migliori prove della loro carriera e Gene Hackman disegna la parabola discendente e ascendente di un uomo che ritrova il coraggio e il valore del pentimento.
Nel finale tutto trova il suo giusto posto, ma perdoniamo a wes questo eccesso di buonismo. In fondo stiamo sempre vedendo un fumetto....
Azzecatissima colonna sonora.

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

1.141841 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd