FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - "Signs", segnali del cinema attuale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > "Signs", segnali del cinema attuale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )
Autore "Signs", segnali del cinema attuale
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 09:56  
Sta di fatto che questo film in molti spettatori suscita reazioni così così, mentre determinati film di Hitchcock, indipendentemente dalla tua volontà, ti tengono per forza inchiodato alla poltrona. Quindi a differenza di Hitchcock, Shyamalan non ha ancora trovato, con Signs, uno stile di regia in grado di coinvolgere anche gli orbi.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-10-2006 09:59  
quote:
In data 2006-10-27 09:56, mescal scrive:
Sta di fatto che questo film in molti spettatori suscita reazioni così così, mentre determinati film di Hitchcock, indipendentemente dalla tua volontà, ti tengono per forza inchiodato alla poltrona. Quindi a differenza di Hitchcock, Shyamalan non ha ancora trovato, con Signs, uno stile di regia in grado di coinvolgere anche gli orbi.

ci sono anche film di hitchcock che a te potrebbe ro non piacere più di tanto (e anche a me). ma non per questo io e te siamo cosi pazzi da dire che hitch è una mezza sega.
signs può anche non piacere, ma è un gran film. anche perchè chi dice il contrario lo fa parlando di quanto siano ridicoli gli alieni e di come si sia parlato poco di cerchi nel grano.
queste son stronzate, non motivazioni.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 27-10-2006 10:01  
Trovami qualcuno che, nonostante siano stati fatti decine di anni fa, non segua ancora con partecipazione un film di Hitchcock... perchè io davvero dubito che ci possa essere.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-10-2006 10:08  
quote:
In data 2006-10-27 10:01, mescal scrive:
Trovami qualcuno che, nonostante siano stati fatti decine di anni fa, non segua ancora con partecipazione un film di Hitchcock... perchè io davvero dubito che ci possa essere.

non c entra nulla...io ne ho visti pochi, una quindicina, ma non tutti mi piacciono allo stesso modo, e non tutti son capolavori.
però lo reputo cmq il più grande regista di sempre.
invece tornando a parlare di shy, è dek tutto sottovalutato. se uno non riesce a capire il film, o si è annoiato, peggio per lui, ma questi non son motivi per dire che il film è mediocre o peggio ancora.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2006 10:08  
quote:
In data 2006-10-27 01:34, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-27 01:15, pkdick scrive:
però forse è vero che nel cinema dell'indiano il sottotesto tende ad emergere tra le pieghe del racconto in una maniera tutta sua, a "parlare" in prima persona...
quello che non capisco è cosa ci sia che non vada in questo approccio e perchè non possa risultare coinvolgente...

boh, io ho parlato di percezione di una certa atificiosità della struttura narrativa, che poteva essere una spiegazione al fatto che in molti non lo trovino coinvolgente, ma ovviamente ogni ipotesi è la benvenuta...

mmm, pensavo che gli appunti sulle presunte forzature e/o artificiosità tuoi e di pensolo dipendessero da questo palesare in maniera piuttosto diretta qual'è il vero tema di indagine, a scapito della "trama"...
se non è così degli ultimi interventi ho capito una mazza

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-10-2006 10:10  
mescal a questo punto ti chiedo un favore, e son curiosa, di esplicitare secondo te DOVE sta l artificiosità narrativa, in quali concrete scene la riscontri?

mescal

Inviato: 27-10-2006 10:16  
quote:
In data 2006-10-27 10:08, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-10-27 01:34, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-27 01:15, pkdick scrive:
però forse è vero che nel cinema dell'indiano il sottotesto tende ad emergere tra le pieghe del racconto in una maniera tutta sua, a "parlare" in prima persona...
quello che non capisco è cosa ci sia che non vada in questo approccio e perchè non possa risultare coinvolgente...

boh, io ho parlato di percezione di una certa atificiosità della struttura narrativa, che poteva essere una spiegazione al fatto che in molti non lo trovino coinvolgente, ma ovviamente ogni ipotesi è la benvenuta...

mmm, pensavo che gli appunti sulle presunte forzature e/o artificiosità tuoi e di pensolo dipendessero da questo palesare in maniera piuttosto diretta qual'è il vero tema di indagine, a scapito della "trama"...
se non è così degli ultimi interventi ho capito una mazza

più che altro mi riferiva proprio al modo troppo matematico di disseminare le prove durante il film...
il fatto che ogni tot inquadrature debbano essere mostrati i bicchieri, che ogni dialogo debba contenere degli indizi riguardo alla soluzione finale...
la rappresentazione così è costretta in maglie troppo rigide... manca il respiro che sanno darle i grandi registi...
Poi vabbè, a differenza di come dicono molti, secondo me Gibson in questo film è molto bravo, ma non è che devi per forza, in uno dei dialoghi fondamentali, che potrebbe risultare una scena molto commovente, mettergli di fronte un indiano del cazzo del tutto inespressivo, solo perchè è il regista del film...

ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 10:22  
Il cheat cut nella sequenza della porta sbarrata è spaziale.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 27-10-2006 10:41  
comunque i primi post di Tristam in questo topic erano in realtà molto buoni, li avevo sottovalutati.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-10-2006 10:52  
quote:
In data 2002-10-17 21:37, Tristam scrive:
All’appello manca la madre e, poco dopo scopriamo, anche il vestito da prete (e il crocefisso nella stanza di cui è rimasta l’impronta segnata sul muro

a proposito della croce, negli extra del dvd shyamalan stesso sottolinea come l impronta lasciata dalla croce non è solo il ricordo del fatto che graham prima fosse un prete e che ora ha perso la fede, ma soprattutto la tstimonianza del fatto che lui (o tutti noi?) CREDE di aver perso la fede, ma in realtà essa è sempre con lui, è un marchio che non si cancella.
non avevo notato questo particolare, e mi è piaciuta molto l idea di shyamalan.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 27-10-2006 alle 10:52 ]

mescal

Inviato: 27-10-2006 10:56  
quote:
In data 2006-10-27 10:52, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2002-10-17 21:37, Tristam scrive:
All’appello manca la madre e, poco dopo scopriamo, anche il vestito da prete (e il crocefisso nella stanza di cui è rimasta l’impronta segnata sul muro

a proposito della croce, negli extra del dvd shyamalan stesso sottolinea come l impronta lasciata dalla croce non è solo il ricordo del fatto che graham prima fosse un prete e che ora ha perso la fede, ma soprattutto la tstimonianza del fatto che lui (o tutti noi?) CREDE di aver perso la fede, ma in realtà essa è sempre con lui, è un marchio che non si cancella.
non avevo notato questo particolare, e mi è piaciuta molto l idea di shyamalan.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 27-10-2006 alle 10:52 ]

e sì, perchè la croce è un segno, e l'impronta rimasta sul muro un altro segno...
un'inquadratura in cui si vede la traccia sul muro, che non ricordo se sia l'unica, è una di quelle che mi piacciono di più del film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 27-10-2006 alle 10:57 ]

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-10-2006 11:04  
fai del sarcasmo?

mescal

Inviato: 27-10-2006 11:07  
quote:
In data 2006-10-27 11:04, Ayrtonit scrive:
fai del sarcasmo?

eh? no, davvero l'ho notata soprattutto in un'inquadratura larga, alla destra della porta di non ricordo più che stanza...

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-10-2006 11:13  
quote:
In data 2006-10-27 11:07, mescal scrive:
quote:
fai del sarcasmo?

eh? no, davvero l'ho notata soprattutto in un'inquadratura larga, alla destra della porta di non ricordo più che stanza...

ti riferisci ancora all ombra della croce?
o a qualcos altro?
in che punto era del film più o meno?

mescal

Inviato: 27-10-2006 11:16  
quote:
In data 2006-10-27 11:13, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-27 11:07, mescal scrive:
quote:
fai del sarcasmo?

ti riferisci ancora all ombra della croce?
o a qualcos altro?
in che punto era del film più o meno?

non mi ricordo il punto preciso, ma era in una sequenza abbastanza importante riguardo al rapporto con i familiari, e infatti ci stava benissimo... non dimentichiamo che Graham non vuole essere chiamato più Padre, parola che però vuol dire anche padre, con la minuscola...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 Pagina successiva )

0.134923 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd