FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - avatar - james cameron
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > avatar - james cameron   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore avatar - james cameron
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-01-2010 22:37  
quote:
In data 2010-01-06 20:39, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-01-06 20:01, DottorDio scrive:
quote:
In data 2010-01-05 16:04, eltonjohn scrive:
...e mi stupisco come da un po' di tempo mi ritrovo in sintonia con Harold, mentre per quanto riguarda Sandrix non c'è speranza, è proprio un caso clinico

Per me è completamente l'opposto.
Ma davvero, come poter essere contrari a qualcosa che arricchisce le potenzialità espressive di un linguaggio artistico?

Perchè non le migliora, le svilisce.

Perché dovrebbe svilirle?
Quando si parla d'arte non è importante il mezzo per ottenere un risultato, ma il risultato stesso.
Va da sé che ogni mezzo in più in mano dell'artista, non è solo un vantaggio per l'artista, ma per l'arte in generale.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-01-2010 09:24  
quote:
In data 2010-01-06 22:37, DottorDio scrive:
quote:
In data 2010-01-06 20:39, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-01-06 20:01, DottorDio scrive:
quote:
In data 2010-01-05 16:04, eltonjohn scrive:
...e mi stupisco come da un po' di tempo mi ritrovo in sintonia con Harold, mentre per quanto riguarda Sandrix non c'è speranza, è proprio un caso clinico

Per me è completamente l'opposto.
Ma davvero, come poter essere contrari a qualcosa che arricchisce le potenzialità espressive di un linguaggio artistico?

Perchè non le migliora, le svilisce.

Perché dovrebbe svilirle?
Quando si parla d'arte non è importante il mezzo per ottenere un risultato, ma il risultato stesso.
Va da sé che ogni mezzo in più in mano dell'artista, non è solo un vantaggio per l'artista, ma per l'arte in generale.

Il concetto è troppo semplice e quindi non vien colto.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-01-2010 14:15  
quote:
In data 2010-01-06 20:26, Jerry88 scrive:
Piuttosto mi preparo a sentire altra musica pietista del cacchio di horner,

lascia stare Horner
che è un grande

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-01-2010 19:33  
quote:
In data 2010-01-04 22:15, TheSpirit scrive:
Scusate, ma nella vita di Cameron c'è mai stato un errore che sia stato uno?
A parte Piranha Paura?
Allora non capisco i dubbi su questo film.

Ma e' quello con i piranha volanti? E' stupendo!

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 07-01-2010 23:10  
quote:
In data 2010-01-07 14:15, Tenenbaum scrive:
quote:

lascia stare Horner
che è un grande

più che altro ho da capire i gusti musicali di jerry88: asserisce di ascoltare Ligeti (cosa buona e giusta) ma chiama "brianchiccazzochi?" (o qualcosa del genere) brian wilson dei beach boys.
mmm...

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 08-01-2010 01:37  
quote:
In data 2010-01-07 23:10, DottorDio scrive:
quote:
In data 2010-01-07 14:15, Tenenbaum scrive:
quote:

lascia stare Horner
che è un grande

più che altro ho da capire i gusti musicali di jerry88: asserisce di ascoltare Ligeti (cosa buona e giusta) ma chiama "brianchiccazzochi?" (o qualcosa del genere) brian wilson dei beach boys.
mmm...

Horner è un grande, ma è pietista del cacchio lo stesso. Anche beethoven è troppo triste ma è un gigante. Le canzoni (es.brian chicazzoè) non le considero, essendo privo del sentimento sandriano-dottordiano. Il mio è simile a quello schopenietzscheano.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2010 14:52  

AVATAR Avvincente,esaltante,emozionante L'azione fa per tutto il film rima con EMOZIONE

CIAK 1

Non sai mai come sara' un film finchè non sei seduto in sala e iniziano i titoli di testa. Non sai mai cosa ti aspetta.

La parola "Avatar", i trailer, gli speciali riconducono inevitabilmente ad un film di fantascienza. ma AVATAR è molto di più.

All'inizio del film che tu sia prevenuto sul genere e non amante degli effetti speciali, cerchi comunque di capire a cosa possa somigliare : alle scene suggestive di "2001: Odissea nello spazio" ? Al soldato sulla sedia a rotelle di "Nato il quattro luglio"? Al colonnello severo ai livelli del Sergente Hartman di "Full Metal Jacket"?

Nulla di tutto questo, quello che vivrete in Avatar è un viaggio verso qualcosa che non avevate mai provato : "emozionarvi esaltandovi" scena dopo scena, immagine dopo immagine, perché la fantascienza sfocia nel fantasy tenendo sveglio lo spettatore con l'azione sempre presente.

La storia è lineare, un marines mandato tra altri commilitoni diventati quasi mercenari a Pandora, un pianeta pieno di un minerale ricercatissimo ma il soldato mandato per conoscere gli "indigeni" diventerà presto uno di loro....

Sigourney Weaver nella parte di una scienziata che vuole studiare la popolazione che va contro il cinico Giovanni Ribisi,il soldato Sam Worthington, il colonnello Stephen Lang (bravissimo) attori straordinari, credibilissimi che rendono tutto perfetto e si amalgamano perfettamente con il mondo che vogliono chi conquistare, chi conoscere e chi entrare a farne parte

Il film accontenterà tutti, chi visivamente cerca qualcosa di mai visto, chi cerca l'emozione, chi cerca scene di battaglia memorabili, chi scene d'azione indimenticabili, chi ama l'ambiente e la natura, chi è rimasto fregato in passato da film di solo effetti speciali, chi ama le storie sentimentali.

Non ti annoi mai, il tempo passa e non riesci neanche ad alzarti per andare in toilette perchè ogni scena è imperdibile anche per il messaggio, quello che "nessun uomo può ribellarsi alla natura".

E alla fine esci dal film esaltato e piacevolmente sorpreso di aver finalmente visto qualcosa che NON hai ancora provato

VOTO AL FILM 9

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2010 16:15  
E' un gran bel film, c'è di tutto (da Breaveheart a Le due torri passando per drammi sentimentali alla Titanic e horror di vario tipo), ma allo stesso tempo l'ho trovato un po' troppo carico, meno elegante registicamente di quanto Cameron abbia fatto in passato. La storia purtroppo è un po' monocorde e questo pesa alla fine un po' su tutto.
Di veramente straordinario c'è la ricreazione totale di un mondo che non esiste (e delle sue creature). In tal senso Cameron è stato straordinario.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2010 20:38  
Se si voleva mescolare "Balla coi lupi", "L'ultimo samurai", "Braveheart", et simili e condirlo con effetti speciali in salsa blu, ci si è riusciti benissimo... La storia di Avatar è tutta condensata nel trailer, quindi di trama ci sono circa due minuti. Le restanti due ore e mezza sono un susseguirsi di riprese studiate per sfruttare al meglio la tecnologia 3D e tutta la CGI attualmente disponibile... Più un attrazione da luna park che un film...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 09-01-2010 alle 20:39 ]

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 09-01-2010 21:21  
quote:
In data 2010-01-09 20:38, Bowman scrive:
Se si voleva mescolare "Balla coi lupi", "L'ultimo samurai", "Braveheart", et simili e condirlo con effetti speciali in salsa blu, ci si è riusciti benissimo... La storia di Avatar è tutta condensata nel trailer, quindi di trama ci sono circa due minuti. Le restanti due ore e mezza sono un susseguirsi di riprese studiate per sfruttare al meglio la tecnologia 3D e tutta la CGI attualmente disponibile... Più un attrazione da luna park che un film...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 09-01-2010 alle 20:39 ]

a me mi si deve dare più retta, l'ho sempre detto.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-01-2010 02:01  
quote:
La storia di Avatar è tutta condensata nel trailer, quindi di trama ci sono circa due minuti. Le restanti due ore e mezza sono cinema.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-01-2010 05:38  
Cazzo seanma il cattolicesimo ti e' entrato proprio nella testa. Sei dogmatico e retrogrado perfino per quanto riguarda il cinema

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-01-2010 12:24  
quote:
In data 2010-01-10 05:38, Midknight scrive:
Cazzo seanma il cattolicesimo ti e' entrato proprio nella testa. Sei dogmatico e retrogrado perfino per quanto riguarda il cinema

Quoto perchè non avrei saputo descriverlo meglio.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 10-01-2010 14:22  
quote:
In data 2010-01-10 05:38, Midknight scrive:
Sei dogmatico e retrogrado solo per quanto riguarda il cinema

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2010 14:45  
quote:
In data 2010-01-10 02:01, sandrix81 scrive:
quote:
La storia di Avatar è tutta condensata nel trailer, quindi di trama ci sono circa due minuti. Le restanti due ore e mezza sono cinema.

allora meno male che quando hanno passato il trailer al cinema mi sono tappata le orecchie e ho cominciato a fare bla bla bla.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.127817 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: