FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Horror più bello?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Horror più bello?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Horror più bello?
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 09-01-2005 13:54  
Io sono per "L'esorcista"! E' un film che non ti da un attimo di respiro, e grande è il regista, che utilizza ottimamente l'audio, e usa una tecnica che a me piace molto: quando si sentono urla nella camera e qualcuno corre ad aprire la porta, continua per qualche secondo ad inquadrare il viso terrificato di quel qualcuno, per poi all'improvviso inquadrare l'orrenda bambina. E poi i vari messaggi subliminali visivi che sono sparsi nel film, contibuiscono a tenere alta la tensione

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-01-2005 16:24  
quote:
In data 2005-01-09 13:54, Wilche scrive:
E poi i vari messaggi subliminali visivi che sono sparsi nel film, contibuiscono a tenere alta la tensione

... sarebbero?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 09-01-2005 16:33  
quote:
In data 2005-01-09 16:24, Deeproad scrive:
quote:
E poi i vari messaggi subliminali visivi che sono sparsi nel film, contibuiscono a tenere alta la tensione

... sarebbero?

che poi, se li ha notati vuol dire che non sono subliminali..

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 09-01-2005 16:52  
quote:
In data 2005-01-09 16:33, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2005-01-09 16:24, Deeproad scrive:
quote:

... sarebbero?

che poi, se li ha notati vuol dire che non sono subliminali..

E' quello che sospetto pure io. Forse parla dei remixaggi della versione integrale...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2005 17:26  
Quand'ero piccolo (10-12 anni) mi spaventavano parecchi film, tutti quelli passati dalla serie "Zio Tibia picture show" che andava in onda in prima serata, il venerdì su italia 1 (bei tempi quelli). Mi ricordo in particolare "La notte dei morti viventi" e "La casa 2".

A livello di "atmosfere" rimane senza ombra di dubbio "shining" di Kubrick!.

Le due scene che più mi hanno spaventato in assoluto sono:
- il trailer di shining: inquadratura fissa di una stanza vuota, all'improvviso dalle pareti una cascata di sangue fino ad inondare tutto, in sottofondo una musica stridula...
PAURA!!!

- anche se non è un horror, la scena dell'uomo che si è sottoposto ad un intervento al cervello senza anestesia ma solo ipnotizzato da una sorta di guru in the Kingdom di Von Trier.

Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-01-2005 17:37  
Visto che nessuno (o quasi) ha citato Fulci, mi sento di consigliare Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accanto al cimitero. In particolare il secondo, nonostante la sceneggiatura sia quasi pessima, ha un paio di scene davvero inquietanti.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 09-01-2005 17:45  
quote:
In data 2005-01-09 17:26, Ludovico scrive:
Quand'ero piccolo (10-12 anni) mi spaventavano parecchi film, tutti quelli passati dalla serie "Zio Tibia picture show" che andava in onda in prima serata, il venerdì su italia 1 (bei tempi quelli). Mi ricordo in particolare "La notte dei morti viventi" e "La casa 2".

A livello di "atmosfere" rimane senza ombra di dubbio "shining" di Kubrick!.

Le due scene che più mi hanno spaventato in assoluto sono:
- il trailer di shining: inquadratura fissa di una stanza vuota, all'improvviso dalle pareti una cascata di sangue fino ad inondare tutto, in sottofondo una musica stridula...
PAURA!!!

- anche se non è un horror, la scena dell'uomo che si è sottoposto ad un intervento al cervello senza anestesia ma solo ipnotizzato da una sorta di guru in the Kingdom di Von Trier.

Hai ragione, anch'io nel genere horror preferisco i film che giocano più sulle atmosfere o sulla psicologia rispetto a quelli che puntano su "macellazioni" o effetti speciali.

E in questa categoria mi sento di citare:

1. Shining (anche se la parte finale del film non è esaltantissima)

2. Ballata macabra

3. Rosemary's baby

p.s.: anch'io ricordo con piacere zio Tibia!

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 09-01-2005 17:49  
quote:
In data 2005-01-09 17:37, stilgar scrive:
Visto che nessuno (o quasi) ha citato Fulci, mi sento di consigliare Paura nella città dei morti viventi e Quella villa accanto al cimitero. In particolare il secondo, nonostante la sceneggiatura sia quasi pessima, ha un paio di scene davvero inquietanti.

Ma io citerei anche L'aldilà e Zombi 2

Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 09-01-2005 18:16  
Che ne dite dei film di John Carpenter?
Secondo me è il regista migliore di film Horror
Il seme della follia e Il Signore del male per esempio sono belli (nel loro Genere)

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-01-2005 23:37  
Ecco alcuni dei miei preferiti (non citati mi par) :

Il seme della follia

Picnic ad Hanging Rock (non proprio horror ma davvero angosciante)

La casa dalle finestre che ridono

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 20-01-2005 00:11  
nn so dirti quello ke faccia più paura, ma sicuramente il + bello x me è zombi di romero...

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Da: catania (CT)
Inviato: 20-01-2005 13:45  
quote:
In data 2005-01-02 21:14, Lord_Elric scrive:
Da piccolo mi terrorizzò... e nel corso del tempo qualche brividino me lo da sempre: profondo rosso

non posso che concordare...sarò banale ma anche se adesso Dario Argento ha imboccato il sentiero della pura idiozia..PROFONDO ROSSO rimane semplicemente geniale..
ROSEMARY'S BABY
so che sono fuori tema ma non posso non citare la serie che mi traumatizzato da bambina TWIN PEAKS..(Il film è ridicolo)..Per un periodo mi sono rifiutata di restare sola a casa,ovunque vedevo BOB..

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-01-2005 15:03  
Vi chiedo un Consiglio...
E' un po' che ho Shinig, ma non lo ho ancora visto perchè sono particolarmente impressionabile...
Per far capire: Per esempio ho visto il sesto senso e sono rimasto un po' suggestionato, e molto quando ho visto Echi mortali, ma vedendo film come zombi o altri in cui assassini o esseri vari ammazzano e insanguinano lo schermo non mi toccano, in pratica se si parla sovrannaturale mi impressiono...
Solitamente non mi pongo il problema ed evito di guardare film horror, ma So che Shining è un bellissimo film e quindi sono indeciso...
Si lo so sono stato un po' contorto, ma sono già agitato al pensiero

Che dite lo guardo Shining oppure evito???

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ninjino il 20-01-2005 alle 15:06 ]

Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Da: catania (CT)
Inviato: 20-01-2005 15:07  
quote:
In data 2005-01-20 15:03, Ninjino scrive:
Vi chiedo un Consiglio...
E' un po' che ho Shinig, ma non lo ho ancora visto perchè sono particolarmente impressionabile...
Per far capire: Per esempio ho visto il sesto senso e sono rimasto un po' suggestionato, e molto quando ho visto Echi mortali, ma vedendo film come zombi o altri in cui assassini o esseri vari ammazzano e insanguinano lo schermo non mi toccano, in pratica se si parla sovrannaturale mi impressiono...
Si lo so sono stato un po' contorto, ma sono già agitato al pensiero

Che dite lo guardo Shining oppure evito???

Se ti ha piuttosto inquietato IL SESTO SENSO...mmmm mi sa che SHINING ti regalerà incubi per un paio di anni...ma non evitare..ti fortifichi e nel contempo conosci un capolavoro..

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-01-2005 17:25  
quote:
In data 2005-01-04 01:42, Marienbad scrive:

Quindi stai dicendo che oltra a quella coreana (e non japponese), dei fratelli Pang, esiste un remake americano?
Non ti confonderai con un film dal titolo omonimo diretto da un certo Elliott?
O se esiste, come mai non ne sapevo niente?

In verità il film è honkonghese, so che la casa di produzione di Tom Cruise ne ha acquistati i diritti per un remake. Esiste un seguito The Eye 2 sempre dei fratelli Pang.

Ciao

Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.123686 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: