> > Tutto Cinema - Io, Robot. |
Autore |
Io, Robot. |
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 26-10-2004 16:18 |
|
Ripeto x l'ennesima volta:
Le sponsorizzazioni non mi hanno scandalizzata, ma solo infastidita!
Dopotutto si va al cinema (pagado un biglietto) per vedere un film. Già scoccia dover subire le stesse pubblicità che trasmettono in tv mentre si aspetta la proiezione, venire bombardati di altri spot durante la visione del film secondo mè dà maggiormente fastidio. Tanto varrebbe guardare un film sulle reti commerciali.
Lo stesso discorso vale per tutte le pellicole contenenti sponsorizzazioni troppo esplicite, sia chiaro una volta per tutte. La mia piccola protesta non è affatto rivolta solo a questo film, ma a questa mentalità hollivudiana del massimo profitto.
IL FILM MI E' PIACIUTO...ANDATELO A VEDERE!
Punto e basta.
Ciao
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
MiMmEtTa
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 422 Da: teramo (TE)
| Inviato: 26-10-2004 16:23 |
|
io lo vado a vedere sabato!
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 26-10-2004 17:22 |
|
a me è piaciuto molto (voto:
Will Smith ipergalattico(voto:8,5)
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 26-10-2004 18:07 |
|
quote: In data 2004-10-26 15:30, Hiyuga scrive:
Ormai questo film mi ha incuriosito: è la prima volta che leggo recensioni tanto discordati: chi lo bolla come la solita cazzatona americana, e chi, come il recensore del mio quotidiano locale, sostiene che sotto la doratura c'è anche della sostanza..
|
e quali sarebbero le critiche di chi lo reputa una "solita cazzatona americana"? quelle che dicono che è brutto perchè è tutto effetti speciali e sponsor?
Io non mi fido mai di gente che recensisce i film con queste motivazioni...
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 26-10-2004 18:57 |
|
quote: In data 2004-10-26 15:30, Hiyuga scrive:
Ormai questo film mi ha incuriosito: è la prima volta che leggo recensioni tanto discordati: chi lo bolla come la solita cazzatona americana, e chi, come il recensore del mio quotidiano locale, sostiene che sotto la doratura c'è anche della sostanza..
Comunque non capisco che c'è da scandalizzarsi per la pubblicità di auto e scarpe; i film di 007 lo fanno da sempre..
|
Ma infatti , è proprio vero , quando il saggio indica il cielo , lo stolto guarda il dito.
Il problema non è tanto la sponsorizzazione , anzi , non lo è per niente , mi sembra un sacrificio accettabile dopotutto , sinceramente non ci faccio più neanche caso.
Il problema o quello che io giudico tale , rimane il fatto che se non mi avessero attirato al cinema con il Titolo di un libro che ho molto apprezzato , se mi avessero detto : guarda , è uno spara spara/fuggi fuggi , tipo Armageddon , però magari un po' più carino , insomma va al cinema , comprati un sacchetto di popcorns e divertiti.
Ecco se mi avessero detto questo , invece di scrivere "IO, ROBOT" "Isaac Asimov", magari... e dico magari, l'avrei anche apprezzato un pochino , ma così no , così è una vera e propria presa in giro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 26-10-2004 alle 19:19 ] |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-10-2004 00:12 |
|
premetto due cose:
detesto la fantascienza
mai letto Azimov
detto questo...il film non mi è dispiaciuto, l'ho trovato un pò inutile ma non mi è dispiaciuto...e più c ripenso più trovo che alcune scene siano estremamente ben fatte, tanto da rimanere nella mente anche dopo la visione del film...l'idea di cosa fa di un essere pensante un uomo è interessante ma suppongo ormai sviscerata in tutti i suoi aspetti dalla letteratura fantascientifica, tuttavia è ben posta, soprattutto è posta in maniera chiara a tutti nel film. non male, magari ogni tanto poteva rispettare un pò più i canoni del genere e offrirci qualche brivido in più...
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 28-10-2004 alle 00:13 ] |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 28-10-2004 02:48 |
|
quote: In data 2004-10-26 18:07, Marco82 scrive:
e quali sarebbero le critiche di chi lo reputa una "solita cazzatona americana"? quelle che dicono che è brutto perchè è tutto effetti speciali e sponsor?
Io non mi fido mai di gente che recensisce i film con queste motivazioni...
|
Beh, parecchia gente su questo forum, per iniziare..
E comunque non intendevo che chi non ha gradito il film motivava la sua scelta in quel modo, ma solo che è curioso il fatto che ci siano pareri tanto discordi sullo stesso film..  |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 30-10-2004 12:39 |
|
Lo ammetto, ero partita prevenuta verso questo film. E invece ne sono uscita abbastanza soddisfatta. Il film è carino e ben costuito, Will Smith diverte sempre e intrattiene il pubblico con maestria e la storia che a tratti è banale e scontata, riesce a farti passare due ore volentieri seduta nell'oscurità del cinema. E poi c'è Sonny... tenero e dolce robot dagli occhi azzurri, dove lo posso comprare?!?
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 31-10-2004 02:58 |
|
Mi aspettavo di peggio,certo il film sfiora solo marginalmente un argomento tanto complesso e intrigante come l'ai,senza proporre soluzioni o analizzare i risvolti tecnici e filosofici dell'argomento,ma tutto sommato scivola via bene con un sottofondo di deja-vu costante che sull'argomento è abbastanza comprensibile.
E' un film d'azione lo si sapeva,compie il suo dovere fino in fondo niente di più niente di meno.
Trovo sia sempre molto bravo Cromwell ormai pare essere abbonato a ruoli del genere.
Però forse era meglio se vedevo COLLATERAL.....ok domani
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
hendor
 Reg.: 02 Nov 2004 Messaggi: 1 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-11-2004 02:34 |
|
Ma possibile che nessuno sia rimasto schifato nel vedere will smith che saltando con la moto (ad almeno 100 all'ora), la lascia andare, estrae le pistole che aveva nella giacca e spara a 4 robot cattivacci...ah il tutto prima di atterrare con un tonfo sul tettuccio di una macchina, senza ovviamente riportare manco un livido?
E di quando ha lottato in macchina (il marchio AUDI spiattellato in ogni fotogramma alla lunga è risultato un po' fastidioso) con un po' di robot, in un tunnel a 200 all'ora? Ovviamente ne è uscito con qualche graffietto in testa e nulla più...
E di quando, nel finale, si trova li in bilico, a sparare a decine di robot (ce ne fosse uno che lo becca...) e cimentandosi in acrobazie e salti mortali doppi, carpiati con presa al volo del flaconcino di nanodroidi? E quando....
Questa è solo qualche esempio delle tante scene ridicole che si vedono, degne del classico eroe americano straduro e invincibile, che dopo ore di botte, tuffi e capitomboli, ha solo due graffietti in fronte. Inutile dire che anche nelle situazioni più diperate riesce sempre ad essere ironico e spiritoso, un po' al di sopra di tutto, come se in fondo stesse solo giocando. Will Smith mi è simpatico, ed è anche bravo, ma è ricaduto nel ridicolo e poco credibile personaggio di Indipendence Day.
Purtroppo si sa, se gli americani non farciscono di "americanate" (non sarebbero americani) i loro film, non sono contenti. E io purtroppo per l'ennesima volta devo vedere un film, potenzialmente bello, rovinato da chi ha tanti mezzi e non li sa usare.
Le tematiche del film erano vecchie e già raccontate (dal vecchio Wargames al più recente Matrix, passando per Terminator e qualche altro che ora non mi sovviene), ma in fondo se le racconti bene che male c'è? Beh il regista non riesce a fare manco quello, appioppandoci la morale, nel solito discorsetto esplicito, invece di lasciare che sia lo spettatore a cavarselo da solo (mica siamo stupidi).
Effetti speciali superlativi, ma quelli ormai non sono una novità, anche se li ho visti usati molto meglio (matrix, minority report).
Ora capisco perchè hanno aspettato tanto a farlo, sto film: aspettavano che Asimov morisse, perchè non vedesse che boiata uscisse fuori. |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 02-11-2004 13:11 |
|
quote: In data 2004-11-02 02:34, hendor scrive:
Ma possibile che nessuno sia rimasto schifato nel vedere will smith che saltando con la moto (ad almeno 100 all'ora), la lascia andare, estrae le pistole che aveva nella giacca e spara a 4 robot cattivacci...ah il tutto prima di atterrare con un tonfo sul tettuccio di una macchina, senza ovviamente riportare manco un livido?
E di quando ha lottato in macchina (il marchio AUDI spiattellato in ogni fotogramma alla lunga è risultato un po' fastidioso) con un po' di robot, in un tunnel a 200 all'ora? Ovviamente ne è uscito con qualche graffietto in testa e nulla più...
E di quando, nel finale, si trova li in bilico, a sparare a decine di robot (ce ne fosse uno che lo becca...) e cimentandosi in acrobazie e salti mortali doppi, carpiati con presa al volo del flaconcino di nanodroidi? E quando....
Questa è solo qualche esempio delle tante scene ridicole che si vedono, degne del classico eroe americano straduro e invincibile, che dopo ore di botte, tuffi e capitomboli, ha solo due graffietti in fronte. Inutile dire che anche nelle situazioni più diperate riesce sempre ad essere ironico e spiritoso, un po' al di sopra di tutto, come se in fondo stesse solo giocando. Will Smith mi è simpatico, ed è anche bravo, ma è ricaduto nel ridicolo e poco credibile personaggio di Indipendence Day.
Purtroppo si sa, se gli americani non farciscono di "americanate" (non sarebbero americani) i loro film, non sono contenti. E io purtroppo per l'ennesima volta devo vedere un film, potenzialmente bello, rovinato da chi ha tanti mezzi e non li sa usare.
Le tematiche del film erano vecchie e già raccontate (dal vecchio Wargames al più recente Matrix, passando per Terminator e qualche altro che ora non mi sovviene), ma in fondo se le racconti bene che male c'è? Beh il regista non riesce a fare manco quello, appioppandoci la morale, nel solito discorsetto esplicito, invece di lasciare che sia lo spettatore a cavarselo da solo (mica siamo stupidi).
Effetti speciali superlativi, ma quelli ormai non sono una novità, anche se li ho visti usati molto meglio (matrix, minority report).
Ora capisco perchè hanno aspettato tanto a farlo, sto film: aspettavano che Asimov morisse, perchè non vedesse che boiata uscisse fuori.
|
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-11-2004 10:45 |
|
quote: In data 2004-10-21 12:56, simboy scrive:
Sarà , ma sto film con il libro di Asimov non c'entra assolutamente nulla , ma niente di niente , film d'AZIONE/fantascentifico.
|
mi chiedo se Simboy conosca il libro di Asimov, visto quello che dice
il fatto che non centri niente con il film è palese
dal libro sono ricavate solo le tre leggi, punto e basta
il libro inoltre è una raccolta di racconti non è una un'unica storia
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Tenenbaum
| Inviato: 17-11-2004 10:49 |
|
quote: In data 2004-10-24 12:21, simboy scrive:
quote: In data 2004-10-24 01:44, lemona scrive:
una buffonata ,tipico di tutti gli amanti di matrix .... un bllo spot dell'audi roba da minorati mentali ... questo non e' cinema, ma spazzatura
|
Il minorato è chi non riesce a capire la differenza tra Matrix e un film del genere...
|
la differenza è che Io robot non ha la pretesa di essere considerato un gran film
|
Tenenbaum
| Inviato: 17-11-2004 10:55 |
|
i film vanno visti con l'animo giusto
se uno va al cinema per poi vomitare le sue critiche su ogni aspetto che non va bene , allora meglio rimanersene a casa
mi sembra che ci siano molti geni che pretendono di vedere ogni volta un capolavoro
forse hanno sbagliito pianeta per vivere
è un film d'azione ottimamente realizzato
|
RyoSaeba

Reg.: 10 Nov 2004 Messaggi: 94 Da: Tokio (es)
| Inviato: 17-11-2004 11:03 |
|
Effettivamente la sequenza della moto l'ho trovata un pò eccessiva anch'io...va bene l'azzione, ma lì si sfiora il ridicolo!
_________________ L'unico e inimitabile CITY HUNTER
Scrivere XYZ sulla lavagna dei messaggi nella stazione della metropolitana per contattarmi in caso di bisogno.....IO SONO L'ULTIMA RISORSA! |
|
|
0.007824 seconds.
|