FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dodgeball : risate come se piovesse!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dodgeball : risate come se piovesse!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dodgeball : risate come se piovesse!!
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-11-2004 02:58  
quote:
In data 2004-11-22 18:40, cosTruman scrive:

Ah, altro disappunto, il doppiaggio è inorecchiabile, spesso e volentieri non torna nulla con i movimenti delle labbra e la voce di Ben Stiller è tragicamente scazzata. Il film è per farsi due risate, non ha neanche bisogno di tutta sta filosofia che ci si fa sopra.

Ma nooo!! Ma inquesto modo denigri il mitico Vittorio Guerrieri, cioè Mark Lenders!!

Non puoi!!

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
piccione

Reg.: 19 Ott 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-11-2004 08:44  
quote:
In data 2004-11-23 17:24, Newmatrix scrive:
Beh per far capire ke mi riferivo a lui!

Cmq ma qual'è questa parte ke c'è dopo i titoli di coda??? Cavolo me l'ho persa pure io!!

Noooooooo... ti sei persa una delle cose + divertenti del film, che mi hanno fatto scompisciare dalle risate, proprio perchè non me l'aspettavo.
Cerco di descrivertela nel modo + preciso possibile : Ben Stiller di nuovo ingrassato ricoperto da briciole di patatine e affini, che trangugia hotdog e beve cocacola, che guarda la tv e dice "Chuck Norris del cazzo!!"
Detta così non deve far ridere molto, ma i processi mentali che fanno scaturire una risata sono per me insondabili e ingiudicabili.....

Visualizza il profilo di piccione  Invia un messaggio privato a piccione    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 24-11-2004 10:26  
quote:
In data 2004-11-22 16:41, riddick scrive:
quote:
In data 2004-11-22 15:12, konart scrive:
FA SPATACCARE!!!
Non è ai livelli di tutti pazzi per mary ma cmq lo metterei al livello di "Zoolander" "Una settimana da dio" "io me e irene".

UN CONSIGLIO:
Aspettate che finiscano tutti i titoli di coda prima di alzarvi dalla poltrona!!!!!! ..fidatevi

..peccato molti si perdano l'ultima scena

l'ultima scena cheho visto io è ben stiller a 300 chli che inveisce contro chuk norris. cè dell'altro dopo ?

SIIIIIIIII!!!!!!! dopo i titoli di coda c'è una scena che vale come 10film spataccosi!!! in assoluto la piu' bella scena di tutto il film..soprattutto perchè inaspettata!

RIMANETE SEMPRE FINO ALLA FINE DEI TITOLI DI CODA!!!!

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 24-11-2004 12:39  
azz...e va beh. quando lo comprerò vedrò

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Newmatrix

Reg.: 19 Set 2004
Da: Monte di Procida (NA)
Inviato: 28-11-2004 02:26  
quote:
In data 2004-11-24 08:44, piccione scrive:
Noooooooo... ti sei persa una delle cose + divertenti del film, che mi hanno fatto scompisciare dalle risate, proprio perchè non me l'aspettavo.
Cerco di descrivertela nel modo + preciso possibile : Ben Stiller di nuovo ingrassato ricoperto da briciole di patatine e affini, che trangugia hotdog e beve cocacola, che guarda la tv e dice "Chuck Norris del cazzo!!"
Detta così non deve far ridere molto, ma i processi mentali che fanno scaturire una risata sono per me insondabili e ingiudicabili.....

No io questa scena qui l'ho vista!!! E' quella ke viene dopo i titoli di coda ke mi sono perso... qualcuno potrebbe descriverla?!?!?!?!?!?!!

Visualizza il profilo di Newmatrix  Invia un messaggio privato a Newmatrix     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-11-2004 06:20  
Film mediocre strappa qualche sorriso e nulla di più,trama ridicola,scontatissima.
Il personaggio di Stiller oltre a non far ridere fà pietà,un conto sono i Farelly che magari esagerano in alcune scene ma c'è cmq comicità nel loro cinema anche solo come tempi,qui sono sbagliati perfino quelli.
Film da evitare assolutamente non riesce nemmeno a funzionare sul piano della demenzialità,ripetitivo e sorretto da una regia piatta che non sfrutta le potenzialità insite nella trama e negli attori.
Un occasione sprecata, allora erano meglio DUPLEX sempre con Stiller o anche 30 ANNI IN UN SECONDO perlomeno li si ridacchia e la storia è meno banale.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-11-2004 07:52  
quote:
In data 2004-11-28 06:20, Luke71 scrive:
Film mediocre strappa qualche sorriso e nulla di più,trama ridicola,scontatissima.
Il personaggio di Stiller oltre a non far ridere fà pietà

Beh si, il film è decisamente mediocre, anzi di più. Tuttavia il personaggio di Stiller non era malaccio, dai... o comunque era ben interpretato.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-11-2004 14:38  
quote:
In data 2004-11-28 07:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-11-28 06:20, Luke71 scrive:
Il personaggio di Stiller oltre a non far ridere fà pietà

Beh si, il film è decisamente mediocre, anzi di più. Tuttavia il personaggio di Stiller non era malaccio, dai... o comunque era ben interpretato.

Si concesso Stiller recita la parte bene il problema è che il film non fà ridere.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-11-2004 16:16  
Qualcuno più sopra ha scritto che i meccanismi della risata sono soggettivi..
Io mi sono divertito molto, sicuramente di più che con un film dei Farrelly che non hanno fatto altro che originare un filone di volgarità gratuite sempre maggiori..

Vedere poi che qualcuno cerca una trama non banale in un film comico..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 28-11-2004 19:19  
quote:
In data 2004-11-28 14:38, Luke71 scrive:
il problema è che il film non fà ridere.

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 17-12-2004 20:13  
Cosa chiedere a un film comico se non di far ridere?
La pellicola alterna momenti esilaranti con scene un po' meno ispirate ma il risultato complessivo è davvero divertente...

3 scene su tutte:
1) Chuck Norris con il pollicione alzato
2) David Hasselhoff(si scrive così??) che rimprovera la squadra tedesca dopo una sconfitta
3) Il lancio di chiavi inglesi durante l'allenamento

Ben Stiller grande come sempre!!!

VOTO: 7+

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-01-2005 13:40  
quote:
In data 2004-11-22 18:05, Newmatrix scrive:
quote:
In data 2004-11-13 11:21, Michi81 scrive:
Ieri sera dopo aver passato una settimana lavorativa decisamente estenuante volevo concedermi una serata al cinema ed ero indeciso tra "Se mi lasci ti cancello" e "Dodgeball". Dopo aver letto alcuni commenti del forum e avendo voglia di staccare totalmente e magari di ridere un po', ho deciso per questo ultimo. Mai decisione fu meno azzeccata.
Film patetico, in cui non si ride una volta sola. Sebbene molti ne parlino come del film più divertente dell'anno, una pietra miliare del genere demenziale, il film è volgare e sciatto. Non mi soffermo sul livello degli attori (Vince Vaughn bravo) perché cmq di fronte ad una sceneggiatura scadente, gretta ed inesistente il tutto perde qualsiasi pregio. E non dico che la sceneggiatura sia scadente perché si tratta di una commedia (in cui ovviamente il dodgeball diventa il pretesto per una serie di gag ripetitive ed estremamente prevedibili), ma perché non fa ridere, non inventa nulla e non cerca di proporre nulla di nuovo. Non si ride. Per niente. Leggevo che secondo taluni è ad un altro livello rispetto ad American Pie & Co.. Béh, io American Pie non l'ho mai visto (per fortuna, mi vien da aggiungere..), ma se Dodgeball mi viene presentato come un prodotto senza aspirazioni qualitative (e ci mancherebbe!), ma che cmq assolve il compito di divertire per un'ora e mezzo lo spettatore, mi chiedo quali sono i gusti degli spettatori. Se questo è un film che ti permette di passare novanta minuti di allegri, c'è di che pensare.
Il problema, in ogni caso, non è la trama modesta, né il ridicolo duetto dei protagonisti, ma è la caduta continua di gusto che lo rende appetibile solamente ad una fetta di pubblico dalla maturità intellettuale non particolarmente sviluppata (che probabilmente è cmq la stragrande maggioranza dell'utenza). Perché si dovrebbe ridere di fronte ad un pezzo di pizza su cui un esaltato si è divertito a spalmare il suo sperma? Perché dopo aver visto un attore colpito in faccia o sulle parte intime per almeno 50 volte da una palla si ride ancora? Una volta va bene, una seconda anche, alla terza comincia ad essere noioso.. Eppure la sala esplodeva in grugniti dopo che per l'ennesima volta lo sfigato di turno veniva colpito al basso ventre. Divertente. Già.
Il personaggio di Ben Stiller è ridicolo, ma ridicolo non nel senso che strappa un sorriso, ma nel senso che fa pena. Come detto gli sketch sono ripetitivi: qualche pallonata in faccia all'uno e all'altro sfigato della situazione, battute che sono discorsi normali, ma che (chissà perché?) dovrebbero far ridere. Ormai è questo il livello della commedia? I goffi tentativi di andare oltre all'iterazione dello stesso scontato modello sono patetici, ripresentando sempre noiosi e polverosi clichés. Sono stufo delle solite macchiette: il giovane sfigato che vuole la cheerleader più bella della scuola che però ha già il ragazzo arrogante e strafottente, il signore di mezza età ciccione con la moglie che lo cornifica, il ragazzo sfigato e brutto, il negretto della situazione perché bisogna essere politically correct, e via dicendo. Ma a parte ciò, se il film facesse ridere sarebbe tutto altamente scusabile. Ma non è così. Inoltre, problema comune a tutti questi film, per far si che il gran finale sia davvero tale (una ciofeca tra l'altro: il momento clou dura sì e no 20 secondi..), vengono inseriti per forza momenti "tristi" o peggio ancora moralisti
Cavoli, possibile che sia uscito dalla sala chiedendomi dove fosse finito (per rimanere al recente passato e per non scomodare inutilmente John Landis, Mel Brooks, Billy Wilder o altri) l'umorismo stupido ma efficace di "Scemo & + scemo" o di "The mask"? Quello era tutta un'altra cosa. Forse anch'io era più piccolo e meno con la puzza sotto il naso, ma almeno alcune risate ci scappavano.
Forse sarà che guardo i film con occhio troppo critico, forse sarà che ho manie di snobbismo intellettuale, ma il film è pessimo. In più il fatto di guardarlo al cinema e dovermi sorbire i grugniti e le risate di buona parte della sala (non solo teenager brufolosi, ma gente adulta e alcuni prossimi alla pensione) per situazioni che non meritavano nulla, mi faceva deprimer (o, meglio, schifare) ancor più. Cmq se il 70/80% della sala rideva sguaiatamente per questa schifezza non mi resta che dedurre che è meglio che mi tenga lontano dalle commedie contemporanee.
Inoltre, tra parentesi, ho anche buttato via 20 euro, visto che qui i prezzi per due persone sono questi..

P.s: anche il doppiaggio non è di sicuro dei più felici (colui che doppia Stiller in primis)..

Un consiglio "grande saggio": la prossima volta informati sul film ke ti devi andare a vedere, e se vedi ke è sul genere demenziale allora non guardartelo!! Ma come, possibile ke un essere con la "maturità intellettuale sviluppata "(?) come la tua non ci abbia pensato prima?????

[ Questo messaggio è stato modificato da: Newmatrix il 22-11-2004 alle 18:08 ]

S'è per questo c'è demenziale e demenziale , questo oggettivamente non fa ridere è semplicemente ridicolo.
Soldi buttati , veramente.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 12-01-2005 00:15  
La trama semplice e scontata. Ma le risate tantissime.
Secondo me, anche qui, si presenta il solito problema del doppiaggio. Io, per fortuna, ho potuto vederlo in lingua originale e vi posso garantire che Ben Stiller è un grande. Cambia tantissime volte il tono di voce (spesso si incarta in quello che vuole dire) e poi c'è quella camminata col vestitino bianco (guarda caso il suo personaggio si chiama White), con sottofondo "Apache"...
L'ultima scena, quella dopo i titoli di coda, è in realtà un' allusione alla stupidità del cinema americano che vuole solo divertirsi, non pensare, come dice lo stesso grassone. Infatti, il regista, e anche lo stesso Stiller, avrebbero voluto concludere il film con la vittoria dei Cobras invece che degli Average's Joe. Chiaramente la 20th Century Fox voleva il solito finale scontato "i buoni vincono, i cattivi perdono". Ed è proprio questo il senso del messaggio finale di White Goodman.

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 17-02-2005 13:58  
Informazione su Dodgeball.
Qualcuno saprebbe dirmi se in Italia è uscito il Dvd?
Grazie.

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 05-01-2006 18:02  
uno dei film più divertenti che ho mai visto
ben stiller è fenomenale!!

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.139305 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd