Autore |
FILMONI?????? Per molti ... ma nn per me! |
Aragorn
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 295 Da: Maglie (LE)
| Inviato: 12-11-2002 12:37 |
|
quote: In data 2002-11-11 19:14, burnham80 scrive:
aggiungerei infine alla lista dei "filmoni per tutti,non per me" l'osannato "shindler's list":chiedo venia agli estimatori,ma non m'ha detto proprio un ciufolo!l'ho trovato ipocrita nel suo continuo tentativo di farti pensare "ah,che bello sto film!".
e se me ne vengono in mente altri torno...
|
Azz...l'avevo domenticato!!!
|
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 12-11-2002 12:45 |
|
quote: In data 2002-11-11 19:14, burnham80 scrive:
allora allora...
sono d'accordo con molti dei film citati:
ad esempio "salvate il soldato ryan"(eccettuati,come anche kayser dice,i primi 20 minuti!)
concordo anche su "shakespeare in love" che ho trovato approssimativo e superficiale,oltre che incapace di controllare gli sviluppi dell'idea portante:la storia del bardo vista cogli occhi dei nostri tempi sì.ma fino ad un certo punto!
mi associo anche per ocean's eleven:carino sì,ma tutto sommato in puro stile "soderbergh sottotono autocitante".
non concordo su "il gladiatore":non credo che il primo intento di scott fosse quello di riprodurre fedelmente la roma imperiale,piuttosto credo che il suo stile barocco e,agli occhi degli espertoni di romanità,molto infedele alla roma che fu,fosse funzionale al racconto e anche molto suggestivo.non è il mio film preferito e non sono un patriota di quelli sfegatati,ma non posso non ammettere che mi ha emozionato da matti!e credo che anche il fattore emozionale sia una discriminante per giudicare un film(in altre parole:se il film voleva coinvolgere,allora con me ci è riuscito).lo stesso mereghetti,che è un geniale "rompicoglioni" di prima categoria,nella sua critica(giusta,per carità) al film non riesce ad evitare di definirlo "un racconto ingenuo quanto trascinante".
non concordo nemmeno su titanic:è un film che potrà non piacere per mille motivi,ma si potrà sempre trovare un motivo,almeno uno,per considerarelo un buon film,un film in qualche modo epocale.e poi c'è troppa gente che lo critica solo per fare l'intellettualoide ad oltranza,perchè è di moda criticarlo.(con questo non voglio offendere nessuno,cioè,insomma,non dico che non ci sia gente che non lo apprezza sinceramente,io stesso ne critico alcuni aspetti)
non concordo nemmeno su american beauty:lo so,lo so,il tema dell'inganno della famiglia occidentale è un tema già ampiamente trattato da altman,ma credo che american beauty abbia un modo tutto particolare di abbattere le tue certezze e soprattutto di ricostruirle in modo del tutto inaspettato.
aggiungerei infine alla lista dei "filmoni per tutti,non per me" l'osannato "shindler's list":chiedo venia agli estimatori,ma non m'ha detto proprio un ciufolo!l'ho trovato ipocrita nel suo continuo tentativo di farti pensare "ah,che bello sto film!".
e se me ne vengono in mente altri torno...
|
Concordo su tutto meno che su Shindler's list, ina ssoluto uno dei miei preferiti
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
ciops007
 Reg.: 02 Ott 2002 Messaggi: 274 Da: fara gera d'adda (BG)
| Inviato: 12-11-2002 19:50 |
|
quote: In data 2002-11-09 19:08, MissRigth scrive:
Con questo post vorrei evidenziare alcuni film che hanno riscosso un grande successo di pubblico e talvolta di critica ma che me personalmente non sono piaciuti x niente
Moulin Rouge: Una palla mortale, dopo Romeo+ Juliet mi aspettavo chissa che, e invece il sonno ha avuto la meglio
The snatch : non sono arrivata neanche a metà tra Pitt che parla i sanscrito o giù di lì e una trama banale e noiosa è senzaltro la più grossa delusione
Memento: Considerato come un capolavoro da molti per me più che memento si doveva chiamare Moment .... da mal di testa. scontassimo
Ocean's eleven: meglio le pubblicità della nike sono più creative, solo una passarella dei soliti bellocci da botteghino a parte il grande Garcia
Shakespeare in Love: gli oscar che ha ricevuto sono un insulto al cinema, brutto e offensivo, ma come si può far passare così il grande Shakespeare?
Per ora mi vengono in mente solo questi e voi quali successi stroncate e perchè?
|
Concordo con tutto quello vhe hai detto ma Ocean's Eleven è un bel film davvero bello!divertente e sopratutto con un cast cosi!
_________________ PRENDETE UNA BIRRA!!! è GRATIS!!!
votate il mio sito please...Altrimenti mi chiudono il forum grazie!
http://semprenomadi.altervista.org |
|
DrFridolin
 Reg.: 27 Nov 2001 Messaggi: 387 Da: Quartu (CA)
| Inviato: 12-11-2002 21:49 |
|
In questo momento mi viene in mente solo un titolo: "IL SESTO SENSO", mi sono quasi addormentato, non è che non mi sia piaciuto, mi ha annoiato parecchio.....dello stesso genere (+ o -) "The others" è sicuramente più avvincente
_________________ "....e nessun sogno è mai interamente un sogno"
Arthur Schnitzler |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 15-11-2002 11:15 |
|
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 15-11-2002 11:21 |
|
quote: In data 2002-11-15 11:15, Deeproad scrive:
Ecco i miei:
1) Matrix
Effetti speciali (talvolta inutili) e nient'altro... mooolto noioso.
2) I soliti sospetti
Trama banale, finale scontato.
3) L'attimo fuggente
assurdo e ridicolo nella trama.
4) Alì
...boh? Se sono ancora vivo è un vero miracolo!!!
|
Dei Soliti Sospetti puoi dire tutto ma non che abbia un finale scontato!
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 15-11-2002 11:47 |
|
Ecco i miei:
1) Matrix
2) I soliti sospetti
3) L'attimo fuggente
4) Alì
|
Aaaaaarrrrrggggg
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
sunrise08
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 248 Da: Quartu (CA)
| Inviato: 15-11-2002 11:52 |
|
VANILA SKY......un suicidio essere andati a vederlo!!!
ONE OUR PHOTO.......se esci prima che finisca hai guadagnato qualcosa! |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-11-2002 11:58 |
|
quote: In data 2002-11-15 11:47, KaiserSoze scrive:
Ecco i miei:
1) Matrix
2) I soliti sospetti
3) L'attimo fuggente
4) Alì
|
Aaaaaarrrrrggggg
|
giustissimo Kaiser!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Deeproad
| Inviato: 15-11-2002 12:17 |
|
quote: In data 2002-11-15 11:21, SimeOne scrive:
Ecco i miei:
1) Matrix
2) I soliti sospetti
3) L'attimo fuggente
4) Alì
|
Dei Soliti Sospetti puoi dire tutto ma non che abbia un finale scontato!
|
Che te devo dì? L'ho capito subito, a metà film dico: il colpevole è lui, ne sono sicuro. E puntualmente... E comunque dai... sono giudizi personali, non dico siano film brutti in generale, se a tutti sono piaciuti ci sarà un motivo... a me hanno fatto schifo non posso farci nulla... già che ci sono sottoscrivo anche Vanilla sky (non l'ho messo prima perchè davo per scontato che non fosse piaciuto quasi a nessuno)e Red dragon che reputo il peggior film della stagione.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 15-11-2002 12:25 |
|
quote: In data 2002-11-15 11:47, KaiserSoze scrive:
Ecco i miei:
1) Matrix
2) I soliti sospetti
3) L'attimo fuggente
4) Alì
|
Aaaaaarrrrrggggg
|
Lo so, lo so Kaiser... immagino che i soliti sospetti sia uno dei tuoi film preferiti... dai su abbi pazienza e non avermene... sicuramente un sacco di film che piacciono molto a me, a te fanno ca***e... il cinema è così...
Per quanto invece concerne Matrix, non siate troppo sorpresi, non sono l'unico... sul forum di "html.it" (sezione off topic) l'hanno distrutto. Credevo di essere il solo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 15-11-2002 alle 12:30 ] |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2002 12:33 |
|
Ragazzi, questo è uno dei topic dove ho letto delle cose da far accapponare la pelle (per lo meno la mia).
Non sono d'accordo quasi su tutto !!!
Complinenti. A voi e a me.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Deeproad
| Inviato: 15-11-2002 12:35 |
|
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2002 12:41 |
|
quote: In data 2002-11-15 12:35, Deeproad scrive:
Das, complimenti per cosa esattamente?
|
erano complimenti ironici...
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Deeproad
| Inviato: 15-11-2002 12:45 |
|
|