Autore |
Il giorno degli zombi |
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 17-08-2006 01:47 |
|
Bhe visto che abbiamo tirato in ballo Asia (colpa mia) diciamo pure che quella scelta George l'ha fatta solo ed unicamente per un motivo...ricambiare e ringraziare il padre Dario che gli permise, a suo tempo, di poter girare l"Alba", il mitico Zombi, con l'altrettanto mitica colonna sonora dei Goblin ( ).
Povero George, sempre a fare a schiaffi con i soldi che non ha mai avuto...se non fosse stato per Dario Argento a fargli da produttore (parole di Romero) non ci sarebbe stato il film.
Una delle cose buone che ha fatto Dario.
..lei, Asia...oltre a non essere tutta questa grande attrice, mi sta anche un pò sul cazzo, tutto qui, antipatia a pelle (e cmq dai...era molto più espressivo Bub!)
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 17-08-2006 07:29 |
|
quote: In data 2006-08-16 21:23, Deeproad scrive:
Io credo che l'opera di Romero sia talmente perfetta e naturale nello svolgimento che non sarebbe potuta andare diversamente, sia che l'avesse girata oggi, sia che l'avesse girata negli anni '70.
|
Non penso. Capitolo dopo capitolo l'aspetto politico diventa sempre più manifesto e segue inevitabilmente il progressivo allontanarsi dal clima di "Guerra fredda". |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-08-2006 09:28 |
|
Mah anch'io credo che la Terra girato nel 88/89 sarebbe stato un po' diverso da quello girato recentemente...ma questo lo sa solo Romero.
Comunque a furia di parlare di Zombi, ieri non ho resistito e mi sono recato in un centro commerciale e dopo aver schivato l'attacco di zombi con occhiali a fascia, cappelli e capelli a putipù, ciavatte, canotte, tatuaggi, sopracciglia ritoccate e quant'altro ho raggiunto l'ambito dvd di Zombi...a soli 7.90 in versione rimasterizzata. Molto bellissimo..!
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 17-08-2006 10:11 |
|
quote: In data 2006-08-17 09:28, kaladj scrive:
Mah anch'io credo che la Terra girato nel 88/89 sarebbe stato un po' diverso da quello girato recentemente...ma questo lo sa solo Romero.
Comunque a furia di parlare di Zombi, ieri non ho resistito e mi sono recato in un centro commerciale e dopo aver schivato l'attacco di zombi con occhiali a fascia, cappelli e capelli a putipù, ciavatte, canotte, tatuaggi, sopracciglia ritoccate e quant'altro ho raggiunto l'ambito dvd di Zombi...a soli 7.90 in versione rimasterizzata. Molto bellissimo..!
|
avresti dovuto prendere il cofanetto della Alan Young: capolavoro.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
kaladj
| Inviato: 17-08-2006 10:15 |
|
[/quote]
[/quote]
Anche questo dvd singolo è della AY...e anche il Giorno degli Zombi...praticamente me li sto comprando sfusi...
Mi sembra che il cofanetto non ci fosse...e poi a sto punto aspetto un ventina d'anni che Romero giri il 5 capitolo...
d |
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-08-2006 10:58 |
|
Scusate tanto, ma come sarebbe mai stato possibile girare La Terra.. nell'88/89? Sono tutti i riferimenti alle Torri Gemelle, al neo-isolazionismo americano, ad Al Quaeda e Bin Laden, a Bush (che si scaccola il naso) a fare di La Terra quello che è. Fare un film come La Terra dei Morti Viventi nell'88 sarebbe stato impensabile, proprio come fare un film -che so- sull'affondamento dell'Achille Lauro prima del '94. Pura chiaroveggenza, e pertanto impossibile da realizzare.
E' chiaro come il sole che La Terra è figlia dei nostri tempi e solo dei nostri. Un nuovo film sugli zombi fatto da Romero nell'88 sarebbe stato molto probabilmente identico a Zombi e proprio per questo non è stato mai realizzato: come affermato varie volte dallo stesso Romero, i suoi film sui morti viventi sono usciti ognuno in una decade differente, così da raffigurare e stigmatizzare ogni volta i problemi e le difficoltà più scottanti dell'umanità intera. |
|
kaladj
| Inviato: 17-08-2006 11:05 |
|
Allora avrebbe dovuto girarlo negli anni 90...
d |
|
Logan71
| Inviato: 17-08-2006 11:24 |
|
quote: In data 2006-08-17 10:11, oronzocana scrive:
quote: In data 2006-08-17 09:28, kaladj scrive:
|
|
Ce l'ho! Ce l'ho!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
cabal22
| Inviato: 17-08-2006 11:28 |
|
quote: In data 2006-08-17 11:05, kaladj scrive:
|
Lo zombi-movie degli anni '90 c'è, ed è il rifacimento di La Notte dei Morti Viventi fatto dal discepolo Tom Savini. |
|
Logan71
| Inviato: 17-08-2006 11:31 |
|
quote: In data 2006-08-17 10:58, cabal22 scrive:
Scusate tanto, ma come sarebbe mai stato possibile girare La Terra.. nell'88/89? Sono tutti i riferimenti alle Torri Gemelle, al neo-isolazionismo americano, ad Al Quaeda e Bin Laden, a Bush (che si scaccola il naso) a fare di La Terra quello che è. Fare un film come La Terra dei Morti Viventi nell'88 sarebbe stato impensabile, proprio come fare un film -che so- sull'affondamento dell'Achille Lauro prima del '94. Pura chiaroveggenza, e pertanto impossibile da realizzare.
E' chiaro come il sole che La Terra è figlia dei nostri tempi e solo dei nostri. Un nuovo film sugli zombi fatto da Romero nell'88 sarebbe stato molto probabilmente identico a Zombi e proprio per questo non è stato mai realizzato: come affermato varie volte dallo stesso Romero, i suoi film sui morti viventi sono usciti ognuno in una decade differente, così da raffigurare e stigmatizzare ogni volta i problemi e le difficoltà più scottanti dell'umanità intera.
|
Scusate ma a me ora queste mi sembrano solo della sterili supposizioni
Giustamente se il film fosse stato fattonegli anni 90 sarebbe stato sostanzialmente diverso (e questo lo dice Romero stesso).
Il fatto che sia stato forzato ad aspettate "Vacche Grasse" per poter realizzare il suo film in tutta libertà, ha fatto si che nel tempo l'idea maturasse, venisse smussata, ridotta di alcune cose e aumentata per altre.
L'11 Settembre, la politica nazi/fascista di Bush e le farneticazioni degli integralisti islamici hanno di fatto colpito la mente del regista che ha reagito e agito di conseguenza.
20 anni sono molti e nell'incubatrice spesso le cose cambiano...secondo me, in questo caso sono "invecchiate" alla grande.
Come un buon vino rosso...invecchiando, migliora...e di certo la "Terra" non sa di tappo.
|
kaladj
| Inviato: 17-08-2006 11:38 |
|
quote: In data 2006-08-17 11:28, cabal22 scrive:
quote: In data 2006-08-17 11:05, kaladj scrive:
|
Lo zombi-movie degli anni '90 c'è, ed è il rifacimento di La Notte dei Morti Viventi fatto dal discepolo Tom Savini.
|
Vabbè, ma non è la stessa cosa. Se seguiamo il discorso che fai tu Romero avrebbe dovuto fare un film nuovo di zecca negli anni novanta...e comunque penso sarebbe stato differente (leggendo quello che scrive Logan) sia da uno girato a fine anni 80 che nel 2000.
ps sto cacchio di cofanetto ...considerando che ho i primi 3 di romero e mi manca solo la Terra (che manco mi piace) penso non mi convenga comprarlo. Forse per gli extra? Ma penso che siano gli stessi dei singoli dvd...oppure c'è un disco di soli extra?
d |
|
cabal22
| Inviato: 17-08-2006 11:39 |
|
Non è un concetto mio. E' lo stesso Romero che l'ha detto. |
|
Bereft
 Reg.: 07 Nov 2004 Messaggi: 166 Da: Biella (BI)
| Inviato: 17-08-2006 11:40 |
|
a proposito di cofanetto, avete visto la versione estesa americana? molto più completa, ma la colonna sonora originale fa schifo.. romero ha usato i goblin solo in poche scene.. ha fatto bene dario a metterli dappertutto secondo me |
|
kaladj
| Inviato: 17-08-2006 11:49 |
|
quote: In data 2006-08-17 11:39, cabal22 scrive:
Non è un concetto mio. E' lo stesso Romero che l'ha detto.
|
Ok...probabilmente non ha potuto realizzarlo per i succitati problemi.
Bisognerebbe sapere quanto hanno inciso sulla sua mente gli anni trascorsi...
Cofanetto...ma allora sti extra sono di più o no?????
Linko anche la mia foto preferita diRomero , così tanto per...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 17-08-2006 alle 11:57 ] |
|
Logan71
| Inviato: 17-08-2006 17:02 |
|
quote: In data 2006-08-17 11:49, kaladj scrive:
quote: In data 2006-08-17 11:39, cabal22 scrive:
Non è un concetto mio. E' lo stesso Romero che l'ha detto.
|
Ok...probabilmente non ha potuto realizzarlo per i succitati problemi.
Bisognerebbe sapere quanto hanno inciso sulla sua mente gli anni trascorsi...
Cofanetto...ma allora sti extra sono di più o no?????
Linko anche la mia foto preferita diRomero , così tanto per...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 17-08-2006 alle 11:57 ]
|
Si nel cofanetto de Il giorno c'è un disco di speciali.
|