Autore |
Le delusioni più grandi |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 28-01-2005 09:17 |
|
quote: In data 2005-01-28 01:32, willoz scrive:
si puo dire che Kill Bill mi ha fatto cagare?
|
Non quando ci sono anch'io! è un film che mi piace troppo (questo non toglie che a te possa non piacere).
Cmq volevo dire che mi sono scordato di menzionare c'era una volta in Messico, aiuto che merda! (il mio primo incontro con Rodriguez) e dire che, a differenza di dal tramonto all'alba, l'ho visto ben 2 volte!
Sono proprio di fuori a guardarmelo 2 volte!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
medea1976
 Reg.: 13 Gen 2005 Messaggi: 401 Da: firenze (FI)
| Inviato: 28-01-2005 09:28 |
|
Alexander assolutamnete
_________________ Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè) |
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 28-01-2005 12:44 |
|
quote: In data 2005-01-28 00:56, DottorDio scrive:
Come si può rimanere delusi da il pianista, alexander, eyes wide shut, la vita è bella e....arancia meccanica? orrore!
Cmq il film che mi ha deluso di più è stato dal tramonto all'alba, da tarantino mi aspettavo molto...invece Rodriguez è riuscito a rovinare una scenggiature del buon Quentin, come ha fatto?
|
sono gusti... condivido la delusione per alexander (ma c'era da aspettarselo come del resto per Troy) e per Dal Tramonto All'Alba. Arancia Meccanica è a mio avviso un capolavoro, così come un ottimo film (se si riesce ad interpretarlo) è Eyes Wide Shut.
e poi se dovessi fare appunti a coloro i quali non hanno gradito Donnie Darko, non la finiamo più... |
|
DottorDio
| Inviato: 28-01-2005 23:51 |
|
quote: In data 2005-01-28 12:44, donnie84 scrive:
quote: In data 2005-01-28 00:56, DottorDio scrive:
Come si può rimanere delusi da il pianista, alexander, eyes wide shut, la vita è bella e....arancia meccanica? orrore!
Cmq il film che mi ha deluso di più è stato dal tramonto all'alba, da tarantino mi aspettavo molto...invece Rodriguez è riuscito a rovinare una scenggiature del buon Quentin, come ha fatto?
|
sono gusti... condivido la delusione per alexander (ma c'era da aspettarselo come del resto per Troy) e per Dal Tramonto All'Alba. Arancia Meccanica è a mio avviso un capolavoro, così come un ottimo film (se si riesce ad interpretarlo) è Eyes Wide Shut.
e poi se dovessi fare appunti a coloro i quali non hanno gradito Donnie Darko, non la finiamo più...
|
Per carità, anch'io sono d'accordo che su certi film c'è una questione di gusti, però su altri, come i film di Kubrick, possono deludere alla 1° visione se ci vengono presentati pompati da qualche amico o recensore, ma a 2° o 3° visione solitamente piaciono (poi se non piace il genere è un altro discorso, per es io odio il genere puramente sentimentale e per questo non rimango deluso da via col vento o l'età dell'innocenza, lo sapevo che non mi avrebbero entusiasmati; così se a uno non piace il genere violento alla Arancia meccanica è bene che non dia giudizi sul film, almeno secondo il mio punto di vista)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 28-01-2005 23:56 |
|
-amelie
-la tigre e il dragone
-eyes wide shut
-evilenko
-riddick
...
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 28-01-2005 23:57 |
|
Tra i film visti negli ultimi mesi, sicuramente una grande delusione è stato Monster, anche se in fondo un po' me l'aspettavo.
Così freddo, distaccato, forzato nell'interpretazione della Theron e rovinato ancora di più da quella sceneggiatura così scarna e insipida! Un film inutile e un Oscar totalmente immeritato alla protagonista!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)
[ Questo messaggio è stato modificato da: MATRIXFAN il 28-01-2005 alle 23:59 ] |
|
DottorDio
| Inviato: 29-01-2005 00:57 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 29-01-2005 01:00 |
|
ah
pensavo fosse un bacio all'utente ...
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 29-01-2005 01:29 |
|
|
Direi di no! Sarebbe un sacrilegio, una bestemmia a regola d'arte!!!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2005 14:45 |
|
|
non sarò certo io a bannarti per questo.
In effetti, il film che più mi ha deluso negli ultimi anni è proprio Kill Bill Vol.I spacciato per capolavoro, ma ben poca cosa rispetto ai tre lungometraggi precedenti di Quentin (cui consiglio di lasciare che la Thurman faccia solo l'attrice e di tornare a scrivere i film con Roger Avary).
Un giorno proverò ad argomentare un po' questa delusione, giusto perchè è un film-fericcio per molti.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
DottorDio
| Inviato: 29-01-2005 14:53 |
|
quote: In data 2005-01-29 01:29, MATRIXFAN scrive:
|
|
che c'è di male nelle bestemmie? se mi offendete è come se bestemmiasse (porco...il mio nick)
|
DottorDio
| Inviato: 29-01-2005 14:54 |
|
quote: In data 2005-01-29 01:29, MATRIXFAN scrive:
|
|
cmq quoto
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 29-01-2005 15:04 |
|
quote: In data 2005-01-29 14:45, vietcong scrive:
|
non sarò certo io a bannarti per questo.
In effetti, il film che più mi ha deluso negli ultimi anni è proprio Kill Bill Vol.I spacciato per capolavoro, ma ben poca cosa rispetto ai tre lungometraggi precedenti di Quentin (cui consiglio di lasciare che la Thurman faccia solo l'attrice e di tornare a scrivere i film con Roger Avary).
|
Infatti,non potendo nascondere la provocazione insita nel mio post,sono convintissimo che soprattutto il primo episodio di Kill Bill non sia per niente un capolavoro..
anzi l'ho trovato il lavoro meno riuscito di Tarantino per diversi motivi su cui ora non ho tempo di dilungarmi..
tornerò..
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 29-01-2005 15:08 |
|
mai m'aspetto d'assistere ad un capolavoro.
ma, giusto per citare tre film, pensavo che
henry pioggia di sangue
la nona porta
marnie
fossero migliori.
poi, vabè, non che m'aspettassi un bel lavoro, ma mai avrei pensato che "the manchurian candidate" fosse una porcata di tali dimensioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 29-01-2005 alle 15:10 ] |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-01-2005 15:08 |
|
Arancia meccanica su tutti.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|