FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La trilogia di Matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La trilogia di Matrix   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La trilogia di Matrix
Willas

Reg.: 17 Nov 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2004 18:35  
quote:
In data 2004-08-28 16:46, Beatrix101 scrive:
il primo ha fatto epoca e ha portato una svolta nel mondo della fantascienza simile a quella di Blade Runner negli anni 80, storia avvincente, l'invenzione del bullet time, e finale aperto ad ogni tipo di interpretazione. i seguiti purtroppo non ti danno libera interpretazione perchè la storia è scritta, non te la puoi immaginare, ma non potete dirmi che il finale di Revolutions è banale, è di quanto meglio si potesse fare, meglio di una semplice vittoria dei ribelli con Neo che libera tutto il genere umano dalla schiavitù e che realizza la profezia, troppo palloso, stravisto e scontato, non trovate?

Ma come? Non hai capito!?!?!?!?!?
Il finale del primo matrix, da quando scorrono le scritte sullo schermo nero, è il finale dell' intera trilogia! All' uscita di Reloaded c' è chi pensava che la data indicata nella scena del 1° matrix, a cui mi riferisco, fosse un' errore.
Allora:

1) Matrix 1 inizia con la scritta 19 febbraio 1998. (scritte verdi in campo nero, primo fotogramma del film).

2) Matrix Reloaded e Matrix Revolutions(viene detto da Morpheus) si svolgono 6 mesi dopo Matrix 1.

3) Il film Matrix 1 finisce il 18 settembre 1999 (scritte verdi in campo nero prima che Neo metta giù la cornetta del telefono e voli via).

Conclusione: Matrix Reloaded e Matrix Revolutions si svolgono prima di quell' ultima scena di Matrix 1, l' eletto vive!

Alri non se ne erano accorti?

Visualizza il profilo di Willas  Invia un messaggio privato a Willas    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-11-2004 21:58  
è vero.
odio matrix da quando hanno allungato tutta la specie di brodaglia...
gli ultimi 2 li potevano evitare x certo. fanno schifo

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 18-11-2004 15:54  
quote:
In data 2004-11-17 18:35, Willas scrive:

Il finale del primo matrix, da quando scorrono le scritte sullo schermo nero, è il finale dell' intera trilogia! All' uscita di Reloaded c' è chi pensava che la data indicata nella scena del 1° matrix, a cui mi riferisco, fosse un' errore.
Allora:

1) Matrix 1 inizia con la scritta 19 febbraio 1998. (scritte verdi in campo nero, primo fotogramma del film).

2) Matrix Reloaded e Matrix Revolutions(viene detto da Morpheus) si svolgono 6 mesi dopo Matrix 1.

3) Il film Matrix 1 finisce il 18 settembre 1999 (scritte verdi in campo nero prima che Neo metta giù la cornetta del telefono e voli via).

Conclusione: Matrix Reloaded e Matrix Revolutions si svolgono prima di quell' ultima scena di Matrix 1, l' eletto vive!

Questi sono quei dettagli che vengono notati solo dagli appassionati che vedono il film 50 volte..

Non hai considerato che le date possono anche essere state pensate in un periodo in cui i due Wachowsky non pensavano di fare 2 sequel?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 18-11-2004 alle 15:56 ]

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 18-11-2004 17:30  
quote:
In data 2004-11-17 18:35, Willas scrive:

Allora:

Se cosi fosse sarebbe una st ancora maggiore, perchè allora il due ed il tre non avrebbero ragione di esistere!

In ogni caso capolavoro a parte io mi sono parecchio incavolata vedendo i sequel quando mi hanno piazzato Neo con quel ridicolo cappotto in stile clericale e gli occhiali da sole perennemente sul viso....alla fino lo hanno pure accecato! (Gli occhi di KR non si possono coprire così! E' o non è il BELLO di Matrix! E nel primo cavolo se era bello!!!)

Ed il tanto osannato scontro finale con il Sig. Smith.....a me ha ricordato solo gli scontri tra titani di Dragon Ball con l'aggiunta della pioggia, mancava solo la Kamehameha!

Io dico solo che il primo l'ho rivisto almeno 20 volte, mentre il 2° ed il 3° non sono mai riuscita a rivederli per intero perchè puntualmente mi rompo o mi addormento, vorrà pur dire qualcosa!

Troppo azione, troppi effetti speciali e poca magia ecco perchè il 2 ed il 3 non funzionano.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Willas

Da: Milano (MI)
Inviato: 18-11-2004 19:48  
Dicendo questo volevo semplicemente esprimere che reloaded e revolutions sono assolutamente inutili!!!
Comunque non sottovaluterei i particolari che ho citato lasciandoli ai fanatici di Matrix perché cambiano parecchio le carte in gioco.

Visualizza il profilo di Willas  Invia un messaggio privato a Willas    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-11-2004 21:26  
@ zagofra

Lo scontro tra Neo e Smith ha ricordato anche a me Dragon Ball..

Aspettavo che neo diventasse un super saiyan..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 25-11-2004 22:50  
davil89: ti dò pienamente ragione e ti dico, inoltre, che dal tuo avatar sembri un figo e ispiri sesso.

Cordiali saluti,
Shaka1978

(PS sono un maschio, mi dispiace deluderti )

(PPS... scherzo -__-;;)
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Da: rm (RM)
Inviato: 21-01-2005 18:56  
quote:
In data 2004-08-24 17:15, Lithium scrive:
Concordo con la maggior parte di coloro che afferma che il primo era un capolavoro, ci sono film più belli, ma nel suo contesto è il migliore....Gli altri due...io stenderei un velo pietoso....ho capito poco

Straquoto! Il primo era bello e originale, magari da vedere un paio di volte x afferrarne appieno il senso...ma gli altri due...sono solo un'accozzaglia di cose e non si capisce niente! BUFFONI
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
caligola

Reg.: 30 Mar 2004
Da: albano laziale (RM)
Inviato: 21-01-2005 21:59  
quote:
In data 2004-07-14 21:01, DottorDio scrive:
Triologia da 9: 1°film:10, Reloaded 8, Revolutions 10 (solo la battaglia finale merita i 7€ del cinema e non dite di no!)

NO

Visualizza il profilo di caligola  Invia un messaggio privato a caligola    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 21-01-2005 23:21  
quote:
In data 2004-07-14 21:01, DottorDio scrive:
Triologia da 9: 1°film:10, Reloaded 8, Revolutions 10 (solo la battaglia finale merita i 7€ del cinema e non dite di no!)

NO

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2005 12:16  
quote:
In data 2004-08-28 16:46, Beatrix101 scrive:
il primo ha fatto epoca e ha portato una svolta nel mondo della fantascienza simile a quella di Blade Runner negli anni 80...

Direi più simile a quella di "Star Wars" nel '77 , "Blade Runner" è stato un FLOP al botteghino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 22-01-2005 alle 13:25 ]

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-01-2005 19:56  
Ho visto solo il primo, devo dire che tutto sommato non è male, mi sembra un'idea ben studiata, da quello che mi risulta per partorirla c'è voluto un pò di tempo avevo sentito 10 anni, ma non so perchè sono riuscita a vederlo sono una volta, quelle volte che lo hanno passato su sky ho guardato altro. Insomma non mi ha entusiasmato anche se gli va dato merito.
I seguiti non li ho visti ma ne ho sentito parlare male, li guarderei per curiosità tanto per vedere come è stata portata avanti la storia, ma dalle notizie a me giunte si vede che non c'è il lavoro intellettuale che c'era dietro al primo.
Forse un giorno riuscirò a vederli, ma non che l'idea mi attiri

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-01-2005 15:32  
quote:
In data 2005-01-22 19:56, DianeJ scrive:
Forse un giorno riuscirò a vederli, ma non che l'idea mi attiri

Dunque non farlo...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-01-2005 17:11  
sposto in tuttocinema

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Da: Formia (LT)
Inviato: 23-01-2005 19:13  
Il primo capitolo è eccezionale, ma appena ho avuto notizia dei sequel mi è sorto subito qualche dubbio. Sono andato al cinema sperando di sbagliarmi però ho fatto bene a non sperare troppo in capolavori. Certo RELOADED non è da buttare (peccato però per il finale), ma REVOLUTIONS cancelliamolo proprio. In conclusione mi sento di dare al primo film un bel 9 meritato, al secondo diamo un 6 (è pure troppo) il terzo si merita un bel 3.

Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127307 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: