Autore |
i marziani |
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 04-09-2003 18:50 |
|
quote: In data 2003-09-04 18:44, GionUein scrive:
Ci risiamo.
Mecca o Alieni ?
In un vecchio topic si ne è discusso molto non arrivando però a nessuna conclusione.
Forse è il caso di aprie un topic specifico.
|
Per me non ci sono dubbi , sono mecca... macchè alieni... E' tutto il senso del film , l'evoluzione della vita da organica a meccanica... e loro parlano di david come dell'originale , colui che aveva avuto un contatto con i creatori... con i creatori della vita artificiale... riferendosi a loro stessi... non mi pare ci siano dubbi... Chi si riferisce a loro come alieni prende semplicemente spunto dal loro aspetto... |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 05-09-2003 18:26 |
|
Riekkomi...vedo ke la discussione s'è spostata su AI. Ecco, anke questo fa parte di quella 'categoria' a cui ancora nn s'è dato un nome.
cmq, quelli ke raccolgono il mecca alla fine del film sono ALIENI. il paradosso sta nel fato ke, di tutta l'umanità, dopo ke sarà scomparsa, anzikè trovare un esemplare di 'orga', eventuali alieni trovano un 'mecca' . Il mecca è il solo rimasto come rappresentante della razza umana
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 05-09-2003 18:29 |
|
quote: In data 2003-09-05 18:26, VViNks scrive:
Riekkomi...vedo ke la discussione s'è spostata su AI. Ecco, anke questo fa parte di quella 'categoria' a cui ancora nn s'è dato un nome.
cmq, quelli ke raccolgono il mecca alla fine del film sono ALIENI. il paradosso sta nel fato ke, di tutta l'umanità, dopo ke sarà scomparsa, anzikè trovare un esemplare di 'orga', eventuali alieni trovano un 'mecca' . Il mecca è il solo rimasto come rappresentante della razza umana
|
Più giù c'è un topic apposta che ti schiarirà le idee... |
|
VViNks
| Inviato: 06-09-2003 09:24 |
|
quote: In data 2003-09-05 18:29, simboy scrive:
quote: In data 2003-09-05 18:26, VViNks scrive:
Riekkomi...vedo ke la discussione s'è spostata su AI. Ecco, ...
|
Più giù c'è un topic apposta che ti schiarirà le idee...
|
quando un intervistatore da' un'interpretazione del film al REGISTA e questo nn ha nulla da obiettare....be' c'è poco da skiarirsi le idee
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-09-2003 14:30 |
|
Io vedo:
La guerra dei mondi
Ultimatum alla terra
L'invasione degli ultracorpi (originale)
Il pianeta proibito
L'umo caduto sulla terra
Dune
La cosa di un'altro mondo
Essi vivono
Alien
Alien nation (un po' leggerino ma interessante)
Il mio nemico
Primo contatto (come esempio Trekkiano della fantascienza e dei rapporti con gli alieni)
Questi potrebbero essere dei film con dei modi diversi di affrontare gli alieni.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 17-09-2003 12:51 |
|
IL PIANETA DELLE SCIMMIE l'originale
VILLAGGIO DEI DANNATI d Wolf Rilla
2022: I SOPRAVVISSUTI
ANDROMEDA
L'ASTRONAVE ATOMICA DEL DR QUATTERMASS
LA COSA DA UN ALTRO MONDO
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 17-09-2003 12:57 |
|
.......porca miseria...non ne ho visto neanche uno di questi...
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 17-09-2003 16:56 |
|
il miglior film sui marziani l'ho visto io (e pochi altri...): 'fascisti su marte' la versione 'lungometraggio' provvisoria preparata da guzzanti per venezia... un mito...
| Inviato: 18-09-2003 21:00 |
|
io nn capisco + di cosa dobbiamo parlare in questo topic. di alieni o di film di fantascienza in generale ? oppure ognuno viene qui e lascia una lista di film come ho detto, a me piace il genere e riconosco ke è troppo vasto per essere trattato in un'unico topic. se nn altro xkè prima o dopo (+ prima ke dopo) si perdono le tracce degli interventi.
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 18-09-2003 21:44 |
|
io chiedevo, se qualcuno ne avesse voglia,di dirci tramite qualche titolo come, è cambiato il modo di mostrare gli alieni nel corso della storia del cinema così possiamo ragionarci su insieme
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|