FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I soliti Sospetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I soliti Sospetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I soliti Sospetti
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 08-06-2004 13:40  
Sicuramente molto bello, da un amante del genere (visto ke si parla di genere colpo di scena)...
da dimenticare gli X-uomini-bionici-Singer a seguire!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-06-2004 01:19  
quote:
In data 2004-06-08 12:45, edywan78 scrive:
Bryan singer è un bravo regista,

O meglio, Bryan Singer in questo film si dimostra un bravo regista. Di certo non si è impegnato successivamente per mantenere questa nomea.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-06-2004 01:25  
quote:
In data 2004-06-08 11:47, Sandrino scrive:
HO RIVISTO IN QUESTI GIORNI CON PIACERE QUESTO BEL FILM.UNO DEI POCHI THRILLER DI CUI NON MI DIMENTICO:

Cinque individui, cinque delinquenti, si ritrovano insieme per un confronto all'americana. E' lo splendido inizio de I soliti sospetti, meraviglioso exploit di Bryan Singer.
I soliti sospetti si pone come un giallo, ma lo scopo della storia non è far conoscere l'identità dell'assassino, quanto la verità stessa. In un continuo passaggio fra il presente di un interrogatorio della polizia e un passato raccontato dall'unico sopravvissuto, Verbal Kint (Kevin Spacey, vincitore di un premio oscar), al pubblico è posto un quesito: dove sta la verità? E soprattutto: chi è Keyser Soze?
Tutta la trama ruota intorno a questa figura sconosciuta, persa a metà fra il mito e la leggenda, l'uomo nero dei malfattori, più crudele e più freddo di chiunque, il diavolo fatto carne.
E così lo spettatore deve scegliere; credere a Verbal, con la sua storia piena di buchi logici, raccontata (e rappresentata da Synger) con i toni di una favola quasi surreale, o alla logica stringente del poliziotto Kujan (Chazz Palminteri).

La scelta non è facile. La sceneggiatura di Chris McQuarrie ci fornisce indizi, e ci disillude scompigliando le carte ogni volta che ci sembra di aver raggiunto delle certezze. La ricerca della verità del pubblico corre insieme ai 5 malviventi, impegnati anche loro a scoprire cosa sta realmente succedendo e soprattutto se riusciranno a salvarsi dalla loro nemesi. Ma in questo thriller costruito con la precisione di un orologio non c'è niente di telefonato e tutti sapremo la verità solo quando, e solo in quel momento, ci vorrà essere mostrata.

I soliti sospetti è il più bel giallo degli ultimi 10 anni, grazie ad una precisione svizzera dei suoi ingranaggi, ad una caratterizzazione dei personaggi ottima (così come ottima è anche la prova degli attori, tutti in stato di grazia) e ad una regia meticolosa, ma allo stesso tempo al servizio della storia.
Ma soprattutto questo film rimarrà nella memoria per aver creato una nuova figura di cattivo, terrore anche per i più violenti e cinici fuorilegge, perchè, come dice Verbal:
-Io credo in Dio, e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze-.

COSA PENSATE DI QUESTO FILM ( CHE TRA L'ALTRO VINSE ANCHE DEI PREMI)?

Penso che la tua recensione ricordi in modo eccessivo quella di Cinema Zone. Se non sei Elena (e chiamandoti Sandrino non credo proprio), almeno per correttezza potresti citare la fonte...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 09-06-2004 09:21  
Ahi ahiahiaiaiaiiaiiiiii
...questo copia incolla.....!!!!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 13-01-2006 11:16  
Benicio del toro è fenomenale, merito anche della faccia da depravato (al pari di Tarantino e Bacon...)
Comunque il finale è da cardiopalma, però trovo che la terza volta che lo vedi ci perde abbastanza, mentre Seven no.
Al primo colpo questo è migliore sicuramente.

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-01-2006 11:22  
Altro film che vidi un paio di anni fa e che mi colpì sopratutto per la splendida interpretazione di Kevin Spacey(giustamente premiata con l'Oscar) e di Benicio del Tor, promettente attore portoricano ora divenuto star di Hollywood.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2006 11:24  
Questo film è sublime...ma con la razza di babbei in giro pochi se lo gusteranno leggendo sto topic. Proporrei di sopprimerlo prima che contagi.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 17-01-2006 20:25  
signori questo non è un film... è IL FILM

Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 17-01-2006 20:29  
quote:
In data 2003-08-04 19:22, sloberi scrive:
Complimenti... cos'è questa? La sagra dell'imbecillità? Se per caso uno non aveva visto il film si sarà molto divertito a leggere i vostri commenti!
Mettere una scrittina "spoiler" è davvero troppo complicato eh?

Ciao

ben detto io nn l'ho visto ed ora nooooo...
beh poco male cmq la prossima volta FARE ATTENZIONE!!!
HALLO!

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 17-01-2006 22:28  
un film decisamente sublime che fece capire l'abilita' del regista,con una costruzione a flashback di una intensita' impressionante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 17-01-2006 alle 22:28 ]

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-01-2006 22:34  
beh,più che fece capire,direi illuse sulle capacità del regista.i suoi film successivi son stati totalmente inutili.mi ricorda per certi versi kassowitz.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 17-01-2006 23:33  
singer e' un bravo regista risucchiato dallo star system a fare prodotti di massa , e la sua abilita' si vede perche' in fondo l'adattamento dei suoi x men e' molto personale e nei limiti di tale cinema pop corn il meglio che c'e'.
un peccato che come dice badlands si sia limitato a questo rendendo le sue qualita'di regista limitate nel respiro della propria evoluzione artistica.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2006 09:37  
quote:
In data 2006-01-17 22:34, badlands scrive:
beh,più che fece capire,direi illuse sulle capacità del regista.i suoi film successivi son stati totalmente inutili.mi ricorda per certi versi kassowitz.
ciao!

Non è che abbia al suo attivo chissacchè quali film, la sua carriera è relativamente giovane.
Gli Xmen non son mica tappezzeria su... poi non so se l'hai visto, ma "L'allievo" non è malaccio. Diamo tempo al tempo...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-01-2006 17:09  
quote:
In data 2006-01-13 11:24, HistoryX scrive:
Questo film è sublime...ma con la razza di babbei in giro pochi se lo gusteranno leggendo sto topic. Proporrei di sopprimerlo prima che contagi.

Ehi piano con l'autocritica!!!!!

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 18-01-2006 19:39  
quote:
In data 2006-01-18 17:09, Schizo scrive:
quote:
In data 2006-01-13 11:24, HistoryX scrive:

Ehi piano con l'autocritica!!!!!

AHAHAHA bella questa!

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125381 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd