Autore |
I soliti Sospetti |
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 08-06-2004 13:40 |
|
Sicuramente molto bello, da un amante del genere (visto ke si parla di genere colpo di scena)...
da dimenticare gli X-uomini-bionici-Singer a seguire!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-06-2004 01:19 |
|
quote: In data 2004-06-08 12:45, edywan78 scrive:
Bryan singer è un bravo regista,
|
O meglio, Bryan Singer in questo film si dimostra un bravo regista. Di certo non si è impegnato successivamente per mantenere questa nomea. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-06-2004 01:25 |
|
quote: In data 2004-06-08 11:47, Sandrino scrive:
HO RIVISTO IN QUESTI GIORNI CON PIACERE QUESTO BEL FILM.UNO DEI POCHI THRILLER DI CUI NON MI DIMENTICO:
Cinque individui, cinque delinquenti, si ritrovano insieme per un confronto all'americana. E' lo splendido inizio de I soliti sospetti, meraviglioso exploit di Bryan Singer.
I soliti sospetti si pone come un giallo, ma lo scopo della storia non è far conoscere l'identità dell'assassino, quanto la verità stessa. In un continuo passaggio fra il presente di un interrogatorio della polizia e un passato raccontato dall'unico sopravvissuto, Verbal Kint (Kevin Spacey, vincitore di un premio oscar), al pubblico è posto un quesito: dove sta la verità? E soprattutto: chi è Keyser Soze?
Tutta la trama ruota intorno a questa figura sconosciuta, persa a metà fra il mito e la leggenda, l'uomo nero dei malfattori, più crudele e più freddo di chiunque, il diavolo fatto carne.
E così lo spettatore deve scegliere; credere a Verbal, con la sua storia piena di buchi logici, raccontata (e rappresentata da Synger) con i toni di una favola quasi surreale, o alla logica stringente del poliziotto Kujan (Chazz Palminteri).
La scelta non è facile. La sceneggiatura di Chris McQuarrie ci fornisce indizi, e ci disillude scompigliando le carte ogni volta che ci sembra di aver raggiunto delle certezze. La ricerca della verità del pubblico corre insieme ai 5 malviventi, impegnati anche loro a scoprire cosa sta realmente succedendo e soprattutto se riusciranno a salvarsi dalla loro nemesi. Ma in questo thriller costruito con la precisione di un orologio non c'è niente di telefonato e tutti sapremo la verità solo quando, e solo in quel momento, ci vorrà essere mostrata.
I soliti sospetti è il più bel giallo degli ultimi 10 anni, grazie ad una precisione svizzera dei suoi ingranaggi, ad una caratterizzazione dei personaggi ottima (così come ottima è anche la prova degli attori, tutti in stato di grazia) e ad una regia meticolosa, ma allo stesso tempo al servizio della storia.
Ma soprattutto questo film rimarrà nella memoria per aver creato una nuova figura di cattivo, terrore anche per i più violenti e cinici fuorilegge, perchè, come dice Verbal:
-Io credo in Dio, e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze-.
COSA PENSATE DI QUESTO FILM ( CHE TRA L'ALTRO VINSE ANCHE DEI PREMI)?
|
Penso che la tua recensione ricordi in modo eccessivo quella di Cinema Zone. Se non sei Elena (e chiamandoti Sandrino non credo proprio), almeno per correttezza potresti citare la fonte... |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 09-06-2004 09:21 |
|
Ahi ahiahiaiaiaiiaiiiiii
...questo copia incolla.....!!!!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 13-01-2006 11:16 |
|
Benicio del toro è fenomenale, merito anche della faccia da depravato (al pari di Tarantino e Bacon...)
Comunque il finale è da cardiopalma, però trovo che la terza volta che lo vedi ci perde abbastanza, mentre Seven no.
Al primo colpo questo è migliore sicuramente.
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-01-2006 11:22 |
|
Altro film che vidi un paio di anni fa e che mi colpì sopratutto per la splendida interpretazione di Kevin Spacey(giustamente premiata con l'Oscar) e di Benicio del Tor, promettente attore portoricano ora divenuto star di Hollywood.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 13-01-2006 11:24 |
|
Questo film è sublime...ma con la razza di babbei in giro pochi se lo gusteranno leggendo sto topic. Proporrei di sopprimerlo prima che contagi. |
|
ringhio8
 Reg.: 16 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-01-2006 20:25 |
|
signori questo non è un film... è IL FILM
_________________ "non sono io che corro... sono gli altri che camminano" |
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 17-01-2006 20:29 |
|
quote: In data 2003-08-04 19:22, sloberi scrive:
Complimenti... cos'è questa? La sagra dell'imbecillità? Se per caso uno non aveva visto il film si sarà molto divertito a leggere i vostri commenti!
Mettere una scrittina "spoiler" è davvero troppo complicato eh?
Ciao
|
ben detto io nn l'ho visto ed ora nooooo...
beh poco male cmq la prossima volta FARE ATTENZIONE!!!
HALLO! |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 17-01-2006 22:28 |
|
un film decisamente sublime che fece capire l'abilita' del regista,con una costruzione a flashback di una intensita' impressionante.
[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 17-01-2006 alle 22:28 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-01-2006 22:34 |
|
beh,più che fece capire,direi illuse sulle capacità del regista.i suoi film successivi son stati totalmente inutili.mi ricorda per certi versi kassowitz.
ciao! |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 17-01-2006 23:33 |
|
singer e' un bravo regista risucchiato dallo star system a fare prodotti di massa , e la sua abilita' si vede perche' in fondo l'adattamento dei suoi x men e' molto personale e nei limiti di tale cinema pop corn il meglio che c'e'.
un peccato che come dice badlands si sia limitato a questo rendendo le sue qualita'di regista limitate nel respiro della propria evoluzione artistica. |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 18-01-2006 09:37 |
|
quote: In data 2006-01-17 22:34, badlands scrive:
beh,più che fece capire,direi illuse sulle capacità del regista.i suoi film successivi son stati totalmente inutili.mi ricorda per certi versi kassowitz.
ciao!
|
Non è che abbia al suo attivo chissacchè quali film, la sua carriera è relativamente giovane.
Gli Xmen non son mica tappezzeria su... poi non so se l'hai visto, ma "L'allievo" non è malaccio. Diamo tempo al tempo... |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 18-01-2006 17:09 |
|
quote: In data 2006-01-13 11:24, HistoryX scrive:
Questo film è sublime...ma con la razza di babbei in giro pochi se lo gusteranno leggendo sto topic. Proporrei di sopprimerlo prima che contagi.
|
Ehi piano con l'autocritica!!!!!
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 18-01-2006 19:39 |
|
quote: In data 2006-01-18 17:09, Schizo scrive:
quote: In data 2006-01-13 11:24, HistoryX scrive:
Questo film è sublime...ma con la razza di babbei in giro pochi se lo gusteranno leggendo sto topic. Proporrei di sopprimerlo prima che contagi.
|
Ehi piano con l'autocritica!!!!!
| AHAHAHA bella questa!
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|