FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore Donnie Darko (Richard Kelly - 2001)
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 25-01-2005 20:42  
un film allucinante e misterioso. Quando l'ho visto al cinema sono uscito molto confuso e poi sono andato a dormire pensando al film, quando mi sono svegliato pensavo ancora al film. Ho dovuto vederlo ancora per capire che questo film o lo si odia o lo si ama, non lascia indifferenti. Ora ho letto l'impossibile e visitato tutti i siti. Aproposito: io lo amo

Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 25-01-2005 20:46  
la versione del sundance non si può reperire

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 29-01-2005 16:47  
mamma mia ke noia!lento lento lento, a volte volevo spingere gli attori a parlare...
tutto questo capolavoro mi sa ke mi è sfuggito..
pessima sceneggiatura e terribile regia,unica cosa originale è la trama ke però nn mi è piaciuta...
beati quelli ke l'hanno capito..

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
elyykapu

Reg.: 29 Gen 2005
Da: misano (RN)
Inviato: 29-01-2005 16:53  
E' strano come film bisogna starci sopra con la testa e a volte non basta originale l'idea ma me lo aspettavo migliore vista la promozione fatta!!!
l'attore però è bravo l'ho visto anche nel film "tha day after tomorrow"!!

Visualizza il profilo di elyykapu  Invia un messaggio privato a elyykapu    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 29-01-2005 18:51  
quote:
[i]In data 2005-01-29 16:53, elyykapu
l'attore però è bravo l'ho visto anche nel film "tha day after tomorrow"!!

e anche lì aveva fatto la sua bella figura...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 11-02-2005 12:53  
Perchè non esiste un ragazzo interessante quanto Donnie tra le persone che conosco??
Finalmente qualcuno che ha qualcosa da dire...chi se ne frega se è schizzofrenico (che poi chi l'ha detto, i suoi?).!!!
Comunque è già stato detto di tutto e di più su questo film, quindi c'è poco da aggiungere, a parte il fatto che credo sia stato il più bel film che io abbia visto negli ultimi due anni!
Grande Donnie!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 11-02-2005 20:54  
quote:
In data 2005-02-11 12:53, Beatrix scrive:
Perchè non esiste un ragazzo interessante quanto Donnie tra le persone che conosco??
Finalmente qualcuno che ha qualcosa da dire...chi se ne frega se è schizzofrenico (che poi chi l'ha detto, i suoi?).!!!
Comunque è già stato detto di tutto e di più su questo film, quindi c'è poco da aggiungere, a parte il fatto che credo sia stato il più bel film che io abbia visto negli ultimi due anni!
Grande Donnie!

Donnie Darko ai miei occhi è l'eroe/adolescente più coraggioso della storia del cinema.
Non sei sola Beatrix

Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 12-02-2005 00:36  
Ma state parlando di donnie darko o di donnie brasco?
Mi saro' visto un altro film ... maledetto mulo.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-02-2005 01:11  
quote:
In data 2005-02-12 00:36, McMurphy scrive:

anch'io sono arrivata alla stessa conclusione.

ma nel tuo il protagonista aveva una faccia un po' da pirlotto?

giusto per sapere se abbiamo visto lo stesso...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 12-02-2005 15:38  
quote:
In data 2005-02-12 01:11, liliangish scrive:
quote:

Ad essere precisi l'eroe Donnie Darko oltre alla faccia da pirlotto ha occhi scavati da profonde occhiaie, non si fa lampade, non va dall'estetista e sopratutto non indossa calzamaglie di alcun tipo, non gradisce la musica pop dello stars system e ha la tendenza a smascherare nelle persone atteggiamenti che lui ritiene profondamente IPOCRITI, si insomma un pazzo sfigato e schizzofrenico in netta controtendenza.
Un'altro canditato all'emarginazione sociale.
Quelli della produzione devono avere avuto poco fiuto commerciale... per fortuna

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 12-02-2005 alle 19:50 ]

Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 15-02-2005 15:48  
quote:
In data 2005-02-11 20:54, 0Kway0 scrive:
quote:
In data 2005-02-11 12:53, Beatrix scrive:
Grande Donnie!

Donnie Darko ai miei occhi è l'eroe/adolescente più coraggioso della storia del cinema.
Non sei sola Beatrix

Ave o suprema creatura!!!
E' bello trovare qualcuno che la pensa come te su una cosa che ti sta a cuore!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 15-02-2005 15:51  
quote:
quote:

Credo che sia stata la mia firma a creare confusione!
Qui si parla di DONNIE DARKO....la mia firma è una frase tratta dal film DONNIE BRASCO, che NON c'entra niente con questo argomento!
Scusate, mea culpa!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Beatrix il 15-02-2005 alle 15:53 ]

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-02-2005 12:30  
più rileggo sto topic...più ripenso al film....più dico che è una figata.
oh...a me me piascie!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 18-02-2005 16:06  
quote:
In data 2005-02-12 15:38, 0Kway0 scrive:
quote:
quote:

Ad essere precisi l'eroe Donnie Darko oltre alla faccia da pirlotto ha occhi scavati da profonde occhiaie, non si fa lampade, non va dall'estetista e sopratutto non indossa calzamaglie di alcun tipo, non gradisce la musica pop dello stars system e ha la tendenza a smascherare nelle persone atteggiamenti che lui ritiene profondamente IPOCRITI, si insomma un pazzo sfigato e schizzofrenico in netta controtendenza.
Un'altro canditato all'emarginazione sociale.
Quelli della produzione devono avere avuto poco fiuto commerciale... per fortuna

[ Questo messaggio è stato modificato da: 0Kway0 il 12-02-2005 alle 19:50 ]

quotone

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2005 16:32  
io quando l'ho visto sono rimasto a pensarci per un paio di giorni cercando di far quadrare tutto... il punto è che un'interpretazione esatta di questo film non c'è... forse non la sa nemmeno il regista che volontariamente e intelligentemente ha creato un film di cui la gente potesse parlare, su cui scervellarsi... da qui il passaparola e il successo.
Se la storia fosse stata più lineare e comprensibile probabilmente nell'immediato il film avrebbe riscosso più consensi, soprattutto dagli americani, ma poi sarebbe caduto nel dimenticatoio. Così non è stato, quindi viva il mistero, anche se in realtà non è risolvibile, perchè non esiste...
And a palace in the sun

Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.126339 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd