Autore |
Donnie Darko (Richard Kelly - 2001) |
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 26-12-2004 00:03 |
|
quote: In data 2004-12-25 11:40, kornnet scrive:
Dubito che abbandoni la strada del commerciale una volta che ci è dentro (vedi Spielberg)
[ Questo messaggio è stato modificato da: kornnet il 25-12-2004 alle 11:42 ]
|
donnie darko un film commerciale? ma in che sala sei entrato?? il 90% delle persone che l'hanno visto non l'hanno capito bene e tut dici che è commerciale??
dici inoltre che gli attori sono scadenti??? ma stiamo scherzando? forse il doppiaggio è talmente penoso (io nn l'ho visto in italiano) da farti cadere in errore o hai fette di prosciutto sugli occhi? |
|
Valens
 Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-12-2004 00:21 |
|
quote: In data 2004-01-07 11:26, Superzebe scrive:
Me ne parlavano tutti come un film geniale, oscuro. Invece è uno di quei soliti film con la trama volutamente confusionaria e un finale aperto (ma non troppo) che ganera un'attività speculativa assolutamente ingiustificata.
In America il film è oggetto di culto, i ragazzini emulano le "gesta" di Donnie Darko protetti dal velo apologetico che è la pazzia del protagonista.
Il film, per un pubblico europeo invece, estraneo alla fenomenologia collegiale americana penso che riveli tutta la sua pochezza narrativa/registica e rimanga solo un idea "cool" di fondo che lo possa collocare nel limbo artistico che è la terra del Cult.
|
E' esattamente ciò che penso! |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 26-12-2004 00:42 |
|
forse mi sono espresso male, il film non è stato fatto apposta per essere commerciale, però lo è diventato grazie alla pubblicità (ome accadde con i primi film di Spielberg) perciò dicevo che probabilmente Kelly seguirà la stessa strada (che ammettiamolo, se anche noi potessimo farlo non ci penseremo su 2 volte)
per quanto riguarda il doppiaggio io son stato costretto a vederlo in spagnolo (pensavo fosse in inglese quando l'avevo trovato) e il doppiaggio era abbastanza buono, ovviamente in lingua originale dev'essere molto meglio.
Riguardo a le scene che non mi son piaciute si trova una in cui parlano Donnie e la ragazza e ci sta una musichetta di sfondo che sa molto di telefilm (ecco perchè l'avevo citato) stessa cosa per le scene iniziali a rallentatore della scuola, insomma come regia non era un gran chè e per arrivare alla parola capolavoro c'è molto ma molta strada, se pensate che per vedermi 2046 di Wong Kar-Wai, un capolavoro con una regia che farebbe impallidire a Kelly, ho dovuto cercare in tutti i cinema fino a che ho trovato uno con 6 persone che il film non lo cagavano proprio.
Niente contro Kelly per carità (dimostra che non tutto Hollywood è caduto in basso e che ci sono nuovi registi emergenti capaci di fare cinema) però la gente che lo definisce un maestro e il film un capolavoro penso non abbia visto niente ancora. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-12-2004 00:47 |
|
quote: In data 2004-12-26 00:42, kornnet scrive:
per quanto riguarda il doppiaggio io son stato costretto a vederlo in spagnolo (pensavo fosse in inglese quando l'avevo trovato) e il doppiaggio era abbastanza buono, ovviamente in lingua originale dev'essere molto meglio.
|
i doppiatori spagnoli sono delle pippe, è universalmente riconosciuto.a titolo puramente informativo, eh.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-12-2004 01:27 |
|
quote: In data 2004-12-26 00:03, donnie84 scrive:
donnie darko un film commerciale? ma in che sala sei entrato?? il 90% delle persone che l'hanno visto non l'hanno capito bene e tut dici che è commerciale??
|
Esiste un nesso?
Ohibò!
Oltre a ciò...
Il film è commerciale a manetta. |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 26-12-2004 01:43 |
|
quote: In data 2004-12-26 01:27, Marienbad scrive:
quote: In data 2004-12-26 00:03, donnie84 scrive:
|
Esiste un nesso?
Ohibò!
Oltre a ciò...
Il film è commerciale a manetta.
| se il 90% non lo capisce non vuol dire che non e' un film commerciale ,film che non se ne sentiva la necessita' ovvero inutile che si guarda e che si dimentica subito
|
|
Valens
 Reg.: 21 Feb 2004 Messaggi: 657 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-12-2004 11:03 |
|
Secondo me poi la sceneggiatura è troppo ambigua e presenta troppi diffetti perché non riesce a trasmettere chiaramente il messaggio del regista. E' questo lo scopo di un film no? Bhe se il 90% della gente non l'ha capito o l'altro 10% continua a farsi pippe mentali cercando di trovare le soluzioni più plausibili agli avvenimenti che li accadono (con siti, FAQ ecc ecc) allora, secondo me, vuol dire che il regista ha toppato clamorasamente perché il messaggio del film deve poter essere compreso in modo chiaro dalla maggior parte dell'utenza e non da un'elité di "menti geniali" che si sono letti il libro della Sparrow. |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 26-12-2004 12:19 |
|
quote: In data 2004-12-26 01:43, lemona scrive:se il 90% non lo capisce non vuol dire che non e' un film commerciale ,film che non se ne sentiva la necessita' ovvero inutile che si guarda e che si dimentica subito
|
questo intervento è geniale....lo quoto
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-12-2004 05:23 |
|
Oh, finalmente ho visto Donnie Sterko.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-12-2004 13:30 |
|
quote: In data 2004-12-28 05:23, sandrix81 scrive:
|
Chiaro e conciso...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-12-2004 13:53 |
|
quote: In data 2004-12-28 05:23, sandrix81 scrive:
|
Posso vagamente constatare che non ti sia piaciuto gran che
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 01-01-2005 23:47 |
|
Non avevo letto il topic prima di vedere il film, e ora che l'ho letto mi chiedo se il film che ho visto io è lo stesso che hanno visto Donnie84 e gli altri...
_________________ ...You could be the next. |
|
titomovies
 Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 35 Da: palombara s. (RM)
| Inviato: 07-01-2005 16:41 |
|
quote: In data 2004-12-26 11:03, Valens scrive:
Secondo me poi la sceneggiatura è troppo ambigua e presenta troppi diffetti perché non riesce a trasmettere chiaramente il messaggio del regista. E' questo lo scopo di un film no? Bhe se il 90% della gente non l'ha capito o l'altro 10% continua a farsi pippe mentali cercando di trovare le soluzioni più plausibili agli avvenimenti che li accadono (con siti, FAQ ecc ecc) allora, secondo me, vuol dire che il regista ha toppato clamorasamente perché il messaggio del film deve poter essere compreso in modo chiaro dalla maggior parte dell'utenza e non da un'elité di "menti geniali" che si sono letti il libro della Sparrow.
|
Ma perchè??!!mi viene da piangere...!
Sempre più trovo una risposta al mio disappunto nel vedere la nostra Italia,praticamente inesistente nel panorama cinematografico mondiale,quando proprio noi siamo stati in un certo senso i fondatori di quelle basi a livello cinematografico(vedi neorealismo italiano),che poi ha ben saputo sfruttare ed usare negli anni a venire il resto del mondo;in particolare gli americani,ai quali dobbiamo profondamente inchinarci.loro fanno cinema,noi non più. ...potrei dare mille delucidazioni su donnie darko,ma non aggiungo altro...
_________________ -...mi chiamo Jerda,e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
-...sono il signor Wolf,risolvo problemi.
-...superman non diventa superman.superman è nato superman. |
|
MaratSafin
 Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 07-01-2005 16:49 |
|
quote: In data 2005-01-07 16:41, titomovies scrive:
...potrei dare mille delucidazioni su donnie darko,ma non aggiungo altro...
|
Ecco meglio. Anche perchè date le premesse massimalistiche a dir poco del tuo discorso, non so che cosa cavolo potresti delucidare.
_________________ (..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar) |
|
DianeJ
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 07-01-2005 16:52 |
|
Uno dei film più brutti che abbia mai visto di recente, ero andata al cinema piena di belle speranze e mi ritrovo a vedere questa schifezza.
forse l'errore più grande che hanno fatto è presentarlo così in pompa magna
per il resto non spreco ulteriori parole |
|