Autore |
world trade center |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-11-2006 15:54 |
|
il grado d'attenzione richiesto per notarle era medio-basso.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mescal
Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-11-2006 15:55 |
|
quote: In data 2006-11-08 15:54, sandrix81 scrive:
il grado d'attenzione richiesto per notarle era medio-basso.
|
Non le avrò notate perchè ero attento in modalità alta, allora.
Ovviamente chiedevo di parlarne... |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-11-2006 15:57 |
|
quote: In data 2006-11-08 15:36, mescal scrive:
quote: In data 2006-11-08 15:14, Marienbad scrive:
molti di coloro che sono andati a vederlo non ne hanno acchiappato la vera forza
|
Io sì. Sulle palle.
|
Que dolor!! |
|
AlZayd
| Inviato: 08-11-2006 16:03 |
|
quote: In data 2006-11-08 15:14, Marienbad scrive:
Premettendo che non ho visto il film in questione e che presto provvederò, non credo proprio che Stone si sia limitato a fare un film patriottico dal momento che rappresenta antipatriottismo americano per eccellenza.
Qualcosa c'è nel suo film e io ne sono sicura, come sono sicura che molti di coloro che sono andati a vederlo non ne hanno acchiappato la vera forza, aldilà dei messaggi e dell'evento trattato.
|
A maggior ragione perchè questa cianfrusaglia di storia, egregiamente supportata da un girato da soap opera, è stata imbastita da un regista delle "aspettative" (che di geniale tuttavia non ha mai avuto nulla), la delusione si fa ancora più cocente. Che poi.., e stica, morto un regista se ne fa un altro.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-11-2006 20:44 |
|
certo però che il pregiudizio è una brutta cosa..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 08-11-2006 21:13 |
|
quote: In data 2006-11-08 15:55, mescal scrive:
Ovviamente chiedevo di parlarne...
|
daje mescal...
non mi ricordo molto bene tutto il film, ma:
-i poliziotti e le squadre di soccorso che dal momento del disastro in poi non sanno dove mettere le mani;
-le ricerche dei dispersi abbandonate senza motivo al crepuscolo;
-le notizie erronee pervenute alle famiglie;
-il ritrovamento di cage e quell'altro compiuto per caso da un rincoglionito marines che pensa di essere in missioni per conto di dio;
per non parlare del elevatissimo spessore dei personaggi che costellano la tragica vicenda, stone sparge un po' per tutta la pellicola un po' a cazzo di cane le sue sterili accuse enunciandole peraltro con fatti che si conoscevano da un pezzo, producendo così al sottoscritto, invece che un senso di sdegno e disprezzo verso gli imputati additati da stone, una rottura di coglioni non indifferente e un senso di irritazione verso chi stava dietro la mdp.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
mescal
| Inviato: 08-11-2006 21:16 |
|
ah, insomma accuse di inefficienza nelle operazioni di soccorso...
boh, non mi ero interessato a questo aspetto... visto così effettivamente il film è ancora più una merda... |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 08-11-2006 21:36 |
|
quote: In data 2006-11-08 21:16, mescal scrive:
ah, insomma accuse di inefficienza nelle operazioni di soccorso...
|
vabè, accuse su come è stata gestita e affrontata la vicenda.
pure quella di gesùcristo con la bottiglia di evian in mano m'ha fatto ridere parecchio.
e pure al nero sepolto che l'ha sognato.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 08-11-2006 alle 21:36 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2006 00:01 |
|
quote: In data 2006-11-08 20:44, Ayrtonit scrive:
|
Dove sarebbe il pregiudizio? E poi meglio nutrire un pregiudizio che avere le zucca vuota.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2006 alle 00:02 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-11-2006 10:04 |
|
quote: In data 2006-11-09 00:01, AlZayd scrive:
|
Dove sarebbe il pregiudizio? E poi meglio nutrire un pregiudizio che avere le zucca vuota.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2006 alle 00:02 ]
|
cvd.
posto che non ho fatto il tuo nome nel mio post, la mia voleva essere , e lo era, una critica costruttiva. forse tutti noi abbiamo un regista che detestiamo, e quando esce il suo nuovo film abbiam già dei pregiudizi inevitabili. io ero prevenuta, salvo poi ricredermi, su mann e miami vice, tu su allen e stone. quindi non ho rivolto nesun attacco ad alzayd.
come al solito tu invece hai voluto rispondermi attaccandomi personalmente.
dimmi te chi avrà la zucca vuota fra noi due.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
AlZayd
| Inviato: 09-11-2006 12:42 |
|
quote: In data 2006-11-09 10:04, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-11-09 00:01, AlZayd scrive:
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2006 alle 00:02 ]
|
cvd.
posto che non ho fatto il tuo nome nel mio post, la mia voleva essere , e lo era, una critica costruttiva. forse tutti noi abbiamo un regista che detestiamo, e quando esce il suo nuovo film abbiam già dei pregiudizi inevitabili. io ero prevenuta, salvo poi ricredermi, su mann e miami vice, tu su allen e stone. quindi non ho rivolto nesun attacco ad alzayd.
come al solito tu invece hai voluto rispondermi attaccandomi personalmente.
dimmi te chi avrà la zucca vuota fra noi due.
|
Nel tuo post, che capita giusto sotto il mio, in cui però non fai il mio nome... , e dove non s'intuiscono manco di striscio le menate che vai adducendo ora, te ne esci invero fuori contesto e come i dolori.
Come volevasi dimostrare, tu.
Ovvero che hai la zucca vuota e che sei parecchio malignetta ed adusa allo sfruculiamento. Per le acidità, consigliato il Maalox.
Toccame Pe'... e poi vai a lamentarti con la "mamma" che Peppe te tocca.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 09-11-2006 alle 12:44 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-11-2006 14:27 |
|
bla bla bla, tutta aria fritta ..
il tuo unico scopo quando ti rivolgi a me è OFFENDERMI .
questo è palese, come è palese che io invece non abbia alcun interesse ad offenderti.
ho volto una considerazione generale sui pregiudizi e tu te ne esci con "zucca vuota".
continua cosi, bravo.
a leggerti ti avrei dato 15 anni, pensa un pò.
DEMONSETH |
|
mescal
| Inviato: 09-11-2006 14:29 |
|
Ma qui si sta parlando di World Trade Center, non di pregiudizi... |
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 09-11-2006 14:32 |
|
Quindi non si sta parlando di cinema ma di quel rincoglionito di Oliver Stone.
_________________ True love waits... |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-11-2006 14:36 |
|
quote: In data 2006-11-09 14:29, mescal scrive:
Ma qui si sta parlando di World Trade Center, non di pregiudizi...
|
si ma che c entra?
io sto parlando di pregiudizi cinematografici e mi chiedo (retoricamente, perchè la mia risposta è si) ci sono dei casi in cui puoi odiare un regista e andare a vedere il film già con un pregiudizio negativo e poi magari questo stesso PREgiudizio influenzerà ancora il giudizio post film? o attenzione, anche al contrario, in positivo!
perchè mi sembra leggendo queste pagine che qualcuno ami o odi stone da sempre e forse le divergenze su wtc dipendono anche da questo fattore.
ecco, se questo discorso si può tradurre in un attacco personale ad alzayd (manco gli avessi detto merda) ditemi voi.
e la cosa che più mi scazza è che la stessa frase scritta da un altro utente non avrebbe suscitato in lui la reazione che ha avuto.
questo E' indiscutibilmente un pregiudizio, e il fatto che io ammetta che noi tutti ne abbiamo, non dovrebbe far propendere per un ennesimo atto polemico-provocatorio.
DEMONSETH |
|