Autore |
E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata |
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-01-2004 13:01 |
|
quote: In data 2004-01-25 21:31, Endyamon scrive:
quote: In data 2004-01-25 20:09, riddick scrive:
p.s. in un altro topic si era detto che legolas moriva. invece alla fine del film è ancora vivo . altra variazione dal libro?
|
Qualcuno aveva posto quella domanda ed alcuni utenti burloni avevano risposto affermativamente.
Comunque gli elfi sono immortali.
|
sono il solito pirla |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 26-01-2004 13:20 |
|
Diciamo che gli elfi possono essere "uccisi" da un punto di vista fisico, ma il loro spirito si reincarna con la memoria della vita precedente. Secondo gli elfi la mortalità degli uomini è un dono perché loro non devono subire lo "scorrere indefinito" del tempo.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 26-01-2004 13:21 |
|
bel dono del cazzo |
|
Kr0n0s
 Reg.: 01 Dic 2003 Messaggi: 35 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-01-2004 16:21 |
|
quote: Diciamo che gli elfi possono essere "uccisi" da un punto di vista fisico, ma il loro spirito si reincarna con la memoria della vita precedente. Secondo gli elfi la mortalità degli uomini è un dono perché loro non devono subire lo "scorrere indefinito" del tempo.
|
scusa ma ste boiate dove le hai lette?
non si reaincarnano proprio per niente ma il loro spirito aspetta la fine del mondo nella stanza dei morti, Mandos; mentre agli uomini è riservato un altro destino dopo la vita che li separerà definitivamente da arda a cui gli elfi rimarrano legati anche dopo la loro morte.
questo sarebbe il dono di illuvatar agli uomini. ma Morgoth contaminò questo dono con la paura del trapasso. |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 26-01-2004 18:54 |
|
quote: In data 2004-01-26 16:21, Kr0n0s scrive:
scusa ma ste boiate dove le hai lette?
non si reaincarnano proprio per niente ma il loro spirito aspetta la fine del mondo nella stanza dei morti, Mandos; mentre agli uomini è riservato un altro destino dopo la vita che li separerà definitivamente da arda a cui gli elfi rimarrano legati anche dopo la loro morte.
questo sarebbe il dono di illuvatar agli uomini. ma Morgoth contaminò questo dono con la paura del trapasso.
|
Forse ricordo male, ma mi sembra che quando il loro spirito arriva a Mandos possono decidere di rimanere lì oppure rinascere.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 26-01-2004 19:35 |
|
si dipende se vincono o meno a morra cinese con Caronte...
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
joy100
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 6 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-01-2004 20:39 |
|
Lemona non ha tutti i torti, però in una società ormai evoluta come la nostra è sbagliato a priori giudicare un Film politicamente di DX o di Sx, queste cose si facevano 20 anni fa e chi lo fa adesso non capisce veramente nulla.
Il film è sopravvalutato, vabbene sognare ma addirittura i Golden Globe!
Il libro e tutta la serie infinita di scritture che ne sono susseguite penso che abbiano un qualcosa in più.
_________________ "Prendila con filosofia, paga il biglietto del cinema e guardati il film come Dio ci ha insegnato ;) " |
|
cerulloc
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 26 Da: Arcidosso (GR)
| Inviato: 26-01-2004 20:50 |
|
I toni e gli interventi si sono fatti più miti, colei (o colui) che hanno creato il Post si sono defilati.
Ho letto con attenzione i vostri commenti. La mia opinione è che molte persone siano spinte ad andare al cinema dal passaparola, dai vuoti psicologici creati dal battage pubblicitario, dal marketing cinematografico. Attenzione, non per forza si deve guardare tutto. Si può scegliere e selezionare. E' vero che esiste la curiosità, ma se hai il sospetto che la cosa non ti piaccia, vai e confermi. Il post che Lemona ha creato è solo un nuovo/vecchio sport, cioè quello di dire qualcosa di reazionario, stupido o iconoclasta e poi surfare sull'onda del dissenso, della rabbia e magari vedere anche quanti pesci accondiscenti ti porti dietro. Stavolta ti sei scontrata con delle persone che amano visceralmente, ed a ragione, sia il libro che (con tutti i suoi difetti) i tre film che hanno il merito di dare finalmente una degna espressione visiva ad un libro bellissimo ed avvincente. Ai critici di professione il compito di analizzare la tecnica. Chi va al cinema vuole poesia, divertimento, suspence. Il fatto che non ti sia piaciuto non vuol dire che il film non sia bello o fatto bene. Non collima con i tuoi gusti, con i tuoi bisogni o aspettative.
La prossima volta sii selettiva, non cedere al miraggio del divertimento a tutti i costi, non foraggiare le major cinematografiche che fanno film che sulla carta non ti piacciono. Se però sei curiosa e vuoi andare lo stesso e se il film si conferma essere non piacevole, ricordati di non aprire un post. E' risaputo che le opinioni della gente sono diverse fin dalla notte dei tempi.
Il mio parere sul film? In genere non amo i film di cui amo la versione letteraria, ma stavolta ho fatto un eccezione. 21 grammi? Bellissimo, ma diverso. Potrei mettere 100 film bellissimi al posto di 21 grammi. Il ritorno del Re è unico perchè è bellissimo e perchè corona un progetto che nessuno aveva avuto il coraggio di portare a termine
_________________ “La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio) |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 26-01-2004 21:06 |
|
Anche tu hai il cuore rubato da questo libro a quanto pare...mi fa piacere!
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 27-01-2004 14:54 |
|
Ok allora guardate il film nel suo essere film, nn nel suo essere una trasposizione cinematografica di una libro!!!(anke se ripeto ke secondo em è riusciuto benissimo).
E' magnifico, contenuti favolosi, poesia pura(se togliamo gli squartamenti vari qua e là)!!!!!
ciao
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
Beatrix
 Reg.: 04 Nov 2002 Messaggi: 284 Da: Spinea (VE)
| Inviato: 27-01-2004 15:04 |
|
Insomma per concludere Peter Jackson ha fatto la cosa giusta cioè rendere protagonista il volere di Tolkien:LA CORALITà DEI PROTAGONISTI, TUTTI IMPORTANTISSIMI!!!
Basta..penso abbiate capito ke mi è piaciuto...ora scannatevi pure...ki contro, chi a favore.....io me lo vado a rivedere!!!
ciao a tutti
_________________ "Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco |
|
pierluca77
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 10 Da: monopoli (BA)
| Inviato: 27-01-2004 16:17 |
|
lemona hai visto le nominations? 11!non dico altro! |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 27-01-2004 16:34 |
|
11 nominations e vincerà come miglior film. un po per il Ritorno del Re un po per gli altri due. comunque alla fine del baraccone molto animato (il vaff... per Lemona era bellissimo) che avete portato avanti quello che rimane sullo schermo è un film grandioso, lungo, pesante e con tanti difetti, ma... grandioso e irripetibile. quando sono in dubbio su un film mi rivolgo sempre alle origini del cinema, al cinema nato come "puro intrattenimento". Il Signore degli Anelli rientra perfettamente in questa descrizione: è uno spettacolo per gli occhi! se poi volete metterci anche la mente, beh... (mi ripeto) non tutti ci arrivano. |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 27-01-2004 17:41 |
|
quote: In data 2004-01-26 10:51, SimeOne scrive:
quote: In data 2004-01-23 11:51, lemona scrive:
siccome vado a vedere tutto e poi giudico( forse a differenza di voi altri?!), vorrei sapere questofilm merita di prendere l'oscar? visto le edizioni precedenti dove ha vinto solo per gli effetti speciali, lo paragono a vieri per cui si dice forte , forte ma in realta' non ha mai vinto niente!
Mi sembraun gran bell'orgasmo visivo e niente piu'
|
-GOLDEN GLOBES 2004-
Scusa,dicevi?.......
| se non glielo danno quest'anno si mette a piangere come almodovar quando non ha vinto a cannes ( poi ha vinti l'oscar grazie alla lobby spagnola) |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 27-01-2004 17:41 |
|
quote: In data 2004-01-26 10:51, SimeOne scrive:
quote: In data 2004-01-23 11:51, lemona scrive:
siccome vado a vedere tutto e poi giudico( forse a differenza di voi altri?!), vorrei sapere questofilm merita di prendere l'oscar? visto le edizioni precedenti dove ha vinto solo per gli effetti speciali, lo paragono a vieri per cui si dice forte , forte ma in realta' non ha mai vinto niente!
Mi sembraun gran bell'orgasmo visivo e niente piu'
|
-GOLDEN GLOBES 2004-
Scusa,dicevi?.......
| se non glielo danno quest'anno si mette a piangere come almodovar quando non ha vinto a cannes ( poi ha vinti l'oscar grazie alla lobby spagnola) |
|