Autore |
AI: Intelligenza Artificiale |
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 12-11-2001 11:11 |
|
Non deve essere per forza un film d'azione per piacermi e anzi spesso mi sono piaciuti film molto lenti come "Vi presento Joe Black", purtroppo non avendo una grossa preparazione tecnica vado molto ad istinto e A.I. istintivamente mi ha suscitato noia, non mi ha datto nessuna emozione, poi si può discutere sulla bellezza della fotografia degli effetti speciali ecc..., argomenti su cui non entro in merito.
Kaiser Soze
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-11-2001 11:22 |
|
quote: In data 2001-11-12 11:11, KaiserSoze scrive:
Non deve essere per forza un film d'azione per piacermi e anzi spesso mi sono piaciuti film molto lenti come "Vi presento Joe Black", purtroppo non avendo una grossa preparazione tecnica vado molto ad istinto e A.I. istintivamente mi ha suscitato noia, non mi ha datto nessuna emozione, poi si può discutere sulla bellezza della fotografia degli effetti speciali ecc..., argomenti su cui non entro in merito.
Kaiser Soze
|
Hai pienamente ragione. Ognuno ha un suo gusto che, grazie al cielo, sviluppa autonomamente e secondo le proprie inclinazioni.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Clarice ex "garlar"
Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 12-11-2001 14:30 |
|
quote: In data 2001-11-12 10:22, OneDas scrive:
Sono pienamente d'accordo: E' UN CAPOLAVORO !!
Un film completo in tutte le sue componenti.
Mi spiace dire che chi non lo ha apprezzato non è stato capace di cogliere le forte impicazioni filosofiche sottese al film.
Peggio x LUI !
|
Sono d'accordissimo con te e aggiungerei che Haley Joel Osment è stato veramente eccezionale!
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
mrsgrape
Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 12-11-2001 15:02 |
|
Non vorrei ripetermi ma a Spielberg interessa soprattutto il botteghino!Forse sarò superficiale ma mi pare che chi ha visto in questo film troppe implicazioni filosofiche è caduto in pieno nella rete!! |
|
OneDas
| Inviato: 12-11-2001 15:05 |
|
quote: In data 2001-11-12 15:02, mrsgrape scrive:
Non vorrei ripetermi ma a Spielberg interessa soprattutto il botteghino!Forse sarò superficiale ma mi pare che chi ha visto in questo film troppe implicazioni filosofiche è caduto in pieno nella rete!!
|
"... e il naufragar mi è dolce in questo mare."
|
durden
Reg.: 05 Apr 2001 Messaggi: 305 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 12-11-2001 20:01 |
|
Kaiser Soze
|
vabbè, ma in confronto a joe black AI è il film più bello della storia del cinema!!!!!!!!!!!!
ricordatevi che spesso, comunque "profonde implicazioni filosofiche" (o giù di lì...) equivale a pippe mentali!!
per fortuna non è sempre così in AI...
_________________ A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi" |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 12-11-2001 22:30 |
|
sapreste dirmi chi canta la canzone di Joe?quella quando gira il collo |
|
OneDas
| Inviato: 13-11-2001 09:33 |
|
quote: In data 2001-11-12 20:01, durden scrive:
Kaiser Soze
|
vabbè, ma in confronto a joe black AI è il film più bello della storia del cinema!!!!!!!!!!!!
|
Come non darti ragione...
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 13-11-2001 10:00 |
|
quote: In data 2001-11-12 20:01, durden scrive:
|
La differenza è che per "Joe Black" non ho speso 12 carte
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Bubbachuck
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 13-11-2001 10:50 |
|
Concordo, Joe Black fa totalmente cag...
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-11-2001 12:03 |
|
Joe Black è stato il mio primo film in DVD. Ho particolarmente apprezzato l'avanzamento veloce a 16x e il salto di capitolo.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
OneDas
| Inviato: 13-11-2001 12:07 |
|
quote: In data 2001-11-13 12:03, lupin3rd scrive:
Joe Black è stato il mio primo film in DVD. Ho particolarmente apprezzato l'avanzamento veloce a 16x e il salto di capitolo.
|
Questo non ti fa molto onore.
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-08-2002 17:43 |
|
giusto,molto ma molto ZZZZZZZZZZZZZZ
come film,e pure freddo e incapace di toccare,e il bimbo mi sta sulle scatole,cosi perfettino e monotno nella sua leziosità
|
|
EmyPhoenix
Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 2159 Da: S.Vittore Olona (MI)
| Inviato: 05-08-2002 19:31 |
|
quote: In data 2001-10-10 17:21, Clarice scrive:
credo proprio di si. cmq a me A.I. mi è piaciuto molto e Haley Joel Osment è veramente fantastico: bravissimo, intenso, perfetto. Ho pianto tanto nella scena in cui la madre abbandona David e non sono riuscita a frenare i miei singhiozzi nella scena finale. non è un capolavoro, ma merita sicuramente di essere visto.
| Concordo.Anche io nn ho resistito in quelle secne poi l'ultima mi ha troppo preso il cuore.Anche io singhiozzavo e cavoli mi ero anche dimenticata i fazzoletti a casa così mentre piangevo mi è toccato chiederlo alla signora dietro d me!
_________________ "I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.." |
|
biancaneve
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 186 Da: bagnolo in piano (RE)
| Inviato: 07-08-2002 17:08 |
|
A.I. : STUPENDO MA ANGOSCIANTE...
IL BIMBINO : MITICO FUTURO PREMIO OSCAR
IL FINALE: PIANTO TROPPO...MA MOLTO AMERICANO!!
VOTO COMPLESSIVO: 8 E MEZZO
ANCHE PERCHE IL REGISTA E SPILBERG...IL MIO PREFERITO!!
_________________ carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea |
|