FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CAST AWAY
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CAST AWAY   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore CAST AWAY
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 28-07-2004 15:39  
quote:
In data 2004-07-28 15:37, cosTruman scrive:
quote:
In data 2004-07-28 11:35, miticooo scrive:
cos...sei sicura che e' un gatto o il film ti ha coinvolto a tal punto che in realta' da un po' tempo stai accarezzando un pallone sul divano?

[ Questo messaggio è stato modificato da: miticooo il 28-07-2004 alle 11:36 ]



boh, prova a chiederlo a lui, se ti risponde con un sorriso vuol dire che è lui





  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 05-01-2005 21:42  
Oltre all'importanza assoluta dei gesti, dei movimenti e delle espressioni di Tom Hanks, ho apprezzato in particolar modo l'idea di interrompere, almeno ogni tanto, il silenzio con l'amico-pallone, unico oggetto che permette allo spettatore di non allontanarsi del tutto dalla realtà....geniale!

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 27-05-2006 16:13  
molto bello come film...e tom Hanks è stato veramente bravo...penso che un pò tutti ci siamo rimasti male quando Wilson si allontana dalla zattera...veramente un bel film.
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 31-05-2006 16:32  
IERI SERA LO HANNO DATO...sempre bello da vedere!Grandissimo Tom!
Forse l'interpretazione migliore!
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-05-2006 16:40  
4 anni in quell'isola?? In 4 anni MCGyver avrebbe costruito un elicottero che usa come combustibile solo acqua di mare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 02-06-2006 17:36  
Non so... è un film che a me non è mai andato giù. Se la parte sull'isola è in effetti ben realizzata, coinvolgente e Hanks dimostra veramente di avere i controcoglioni come attore (forse questo film rappresenta proprio la sua prova del 9), quando lui non è sull'isola, il "prima" e il "dopo"-isola, le trovo noiosissime e mal sfruttate.
Per non parlare della discutibile scelta di far affezionare Hanks a un pallone da calcio e di chiamarlo Wilson. Ok, bella la trovata: l'uomo che torna alle proprie origini, la riscoperta del lavoro manuale, la necessità di avere un amico con cui confidarsi e con cui dividere le proprie esperienze, cominciando poi a riporre in lui tutte le proprie paure e le proprie speranze, fino a farlo diventare il proprio totem, il proprio idolo.... ma quando Hanks, in fuga dall'isola, perde Wilson in mare e comincia a gridare piangendo come un bambino a me viene sempre da ridere. E non credo proprio che fosse questa la reazione che il regista aveva in mente di infondere nello spettatore.
Per quanto riguarda il ritorno a casa di Hanks, ma chissenefrega di sapere le peripezie del protaginosta, il suo viaggio attraverso l'Arizona (mi pare sia quella la regione) alla ricerca del vecchio amore se poi quella alla fine dice di aver trovato un altro e gli dà un bel calcio in culo? Io non sono certo per la happy ending aa tutti i costi, ma questa mi pare proprio pellicola buttata al vento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 02-06-2006 alle 17:37 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 02-06-2006 20:04  
Io ne ho visto solo un pezzo a un ritorno dalla gita scolastica, ma non mi è piaciuto molto. Sarà che non ero nel luogo ideale, però non mi è piaciuto molto e mi metteva l'ansia. Impressionante la scena in cui si toglie il dente!!
PS Cmq Tom Hanks è stato bravissimo a calarsi nella parte.
_________________
Infinita letizia della mente immacolata

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.006853 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: