Autore |
L'amore è eterno finchè dura |
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 28-02-2004 19:27 |
|
quote: In data 2004-02-28 19:14, elibet12 scrive:
A me a dire la verità il film è piaciuto abbastanza. non è inguardabile
|
quello che dici è in parte condivisibile, ma nel cinema (almeno x quanto mi riguarda) è cmq importante il contesto,quasi fondamentale x il giudizio sopratutto se il regista in questione ha un'esperienza + che 20ennale e 19 film girati.
poi, certamente sono anche rilevanti le pretese dello spettatore, questa cmq è tutta un'altra storia.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
riddler
Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 28-02-2004 19:53 |
|
Ma perchè le commedie come bortotalco dove le mettiamo? A me è piaciuto da morire quel film... |
|
mariano
| Inviato: 28-02-2004 20:09 |
|
quote: In data 2004-02-28 19:53, riddler scrive:
Ma perchè le commedie come bortotalco dove le mettiamo? A me è piaciuto da morire quel film...
|
borotalco è uno dei film migliori di carlo!!!
ma noi ora stavamo cercando di valutare il verdone riflessivo!!
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 26-03-2004 09:55 |
|
Anche Verdone affronta il tema della crisi di coppia che fornisce sempre spunti interessanti e divertenti. Sinceramente ho trovato il film un po' sottotono, la comicità è tutta e sola nelle gag di Gilberto/Verdone che è anche l'unico personaggio che emerge nella storia. Le trovate non sono particolarmente brillanti, i personaggi macchiettistici non divertenti come dovrebbero (la donna "new age", il maestro di tennis, i truccatori effemminai), le riflessioni quasi mai illuminanti e la coppia Verdone/Rocca l'ho trovata una delle peggio assortite che mi sia capitato di vedere al cinema (certo non si arriva al picco Hopkins/Kidman de "la macchia umana", ma insomma...) e la Morante è nervosa e sopra le righe come al solito (ma fortunatamente Verdone gli ha cucito un ruolo congeniale). Adatto comunque per una serata di relax, specie se in coppia. Piacevole ma non memorabile.
Voto 6.5.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
mariano
| Inviato: 27-03-2004 19:35 |
|
quote: In data 2004-03-26 09:55, gongolante scrive:
Anche Verdone affronta il tema della crisi di coppia che fornisce sempre spunti interessanti e divertenti. Sinceramente ho trovato il film un po' sottotono, la comicità è tutta e sola nelle gag di Gilberto/Verdone che è anche l'unico personaggio che emerge nella storia. Le trovate non sono particolarmente brillanti, i personaggi macchiettistici non divertenti come dovrebbero (la donna "new age", il maestro di tennis, i truccatori effemminai), le riflessioni quasi mai illuminanti e la coppia Verdone/Rocca l'ho trovata una delle peggio assortite che mi sia capitato di vedere al cinema (certo non si arriva al picco Hopkins/Kidman de "la macchia umana", ma insomma...) e la Morante è nervosa e sopra le righe come al solito (ma fortunatamente Verdone gli ha cucito un ruolo congeniale). Adatto comunque per una serata di relax, specie se in coppia. Piacevole ma non memorabile.
Voto 6.5.
|
sei troppo buono.
il film è semplicemente orribile,uno dei peggiori di verdone; unico raggio di luce il fascino, e il sessapiglio della morante, sempre + bella e perfetta...
|
Paxlong
Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 32 Da: Guidonia Montecelio (RM)
| Inviato: 28-03-2004 04:45 |
|
Film che analizza lo stato della "coppia" al giorno
d'oggi in modo divertente e intelligente,senza
andare sul retorico o sul patetico, ma ironizzandoci
un po' sopra, e al tempo stesso analizza anche il
concetto di famiglia e dei rapporti tra genitori e figli
nel modo piu' moderno, pur senza andare troppo in
profondita' sull'argomento.Gli attori sono bravi ed
affiatati,mi e' sembrata buona la regia di Verdone,
ed azzeccate tutte le caratterizzazioni dei vari
personaggi, un film che fa divertire e anche un po'
riflettere allo stesso tempo.
_________________ Paxlong
Visita il mio blog:
http://paxlong.splinder.it |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-03-2004 07:37 |
|
Dire che è un film che analizza mi sembra un po' troppo. E' una semplice commediola senza troppe pretese. ma questo Verdone lo sa bene. Le sue capacità di osservatore stanno scemando col tempo. (o forse è lui che non ha più sta gran voglia di rimettersi in gioco pattinando sempre sullo stesso terreno). |
|
YamaJim
Reg.: 06 Mag 2004 Messaggi: 128 Da: RM (RM)
| Inviato: 20-06-2004 11:47 |
|
Sembra che Verdone si perda sempre di più...
Questo è il minimo della sua carriera;
adesso si mette a fare il cinico pure lui assieme a Muccino! |
|
Goose76
Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-06-2004 16:56 |
|
una sola cosa : Se un attore non piace è inutile andare a vedere un suo film , scontato direi. Figuriamoci se l'attore è anche regista. Per chi invece apprezza la parte "romantica" di Verdone questo rimane a mio giudizio un buon film . Principalemente per i motivi che rendono Verdone un ottimo regista:
La capacità di trarre il meglio dagli attori (direi pure attrici).
I dialoghi sempre originali e mai banali.
La straordinaria eleganza e semplicità nel raccontare di amore e di amicizia. |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 14-11-2004 01:11 |
|
non mi è piaciuto così tanto sapete....
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 14-11-2004 16:04 |
|
Nemmeno a me
oddio
Non che io sia una fan sfegatata di Verdone, percui le mie aspettative non erano altissime
Un film carino, godibile nulla più per me molto simile a tanti altri
Una domanda:
Ma la Morante fa solo le parti da donna isterica? cioè io non ho visto tutti i suoi film ma in quelli che ho visto mi sembra sempre uguale.
A voi la risposta
_________________ Tzè |
|
paolo14
Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 14-11-2004 16:11 |
|
Sicuramente un buon film.
Comicità e riflessione (anche se quest'ultima decisamente ristretta) si uniscono ottimamente.
Ma, va detto, la gamma di novità ultimamente è decisamente ristretta.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
Hiyuga
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 14-11-2004 16:31 |
|
Un bel film..
Una commedia gradevole..
Non capisco poi per quale motivo una commedia dovrebbe apportare più di qualche spunto di riflessione.. |
|
paolo14
Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 14-11-2004 16:35 |
|
quote: In data 2004-11-14 16:31, Hiyuga scrive:
Un bel film..
Una commedia gradevole..
Non capisco poi per quale motivo una commedia dovrebbe apportare più di qualche spunto di riflessione..
|
Se ti riferisci a ciò detto da me, la mia punta critica non era sulla riflessione più o meno ampia ma sull'argomento affrontato e ultimamente abusato.
Tutto qui.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
Hiyuga
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 18-11-2004 15:51 |
|
Mi riferivo a chi vuole molto di più di un film carino, godibile e divertente.. |
|