Autore |
Cosa ne pensate delle multisala? |
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 05-11-2003 11:47 |
|
quote: In data 2003-11-05 10:41, missGordon scrive:
quindi direi che neanche in questo caso si può generalizzare...scegliamo un buon film poi che importa dove lo fanno!
|
Concordo.
A parità di film scelgo ovviamente il multisala, poltrone più comode, posso prenotare i biglietti in anticipo e non devo arrivare due ore prima per prendere i posti migliori, audio e video nettamente superiori.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 05-11-2003 11:54 |
|
quote: In data 2003-11-04 19:24, RickBlaine scrive:
Fanno schifo... Ti fanno sorbire 15' minuti di pubblicità e per di più i biglietti costano un'enormità. Meglio il vecchio cinema che sta vicino a casa mia, con una sola sala, e con poche pubblicità...
|
Non esiste un "meglio" o "peggio" come si vede dalle risposte.
In alcune zone costa di piu', in altre costa meno, alcuni trovan posto, altri posson prenotare.... dipende dalle zone.
Nei piccoli centri l'avvento del multisala probabilmente ha incrementato l'offerta e aumentato il prezzo...
Ma boh, dalle mia parti tutti i multisala prevedono sconti fidelizzanti... che alla lunga uccideranno le piccole sale!
pero' a parità di tutto vado AL MULTISALA, volume piu' alto, non c'e' intervallo, posti fissi, sale ad anfiteatro... un posto pensato esclusivamente per il cinema (una votla erano tutti cine-teatri).
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-11-2003 12:41 |
|
Multisala o no c'è poca differenza, dove abito io i cinema sono tutti "vecchio stile", ossia teatri trasformati in cinema.
Ma questo non vuol dire che diano pellicole di nicchia, anzi!
Quello che vende di più viene messo in programmazione ma se uno volesse vedersi l'ultimo Virzì, il ritorno, Olmi, o anche pellicole in teoria un po' più commerciali tipo Young Adam o Veronica Guerin che pure vantano attori famosi resterebbe a bocca asciutta. Persino il pianista a suo tempo venne relegato in una saletta microscopica per solo pochi giorni. Multisala o no non fa differenza, in centri piccoli che hanno poche sale viene comunque messo in programmazione ciò che può vantare i migliori incassi.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 05-11-2003 12:47 |
|
quote: In data 2003-11-05 03:47, pupazz scrive:
a me piacciono..hanno un'atmosfera molto americana..da me comunque i biglietti della multisala costano quanto n un cinema normale se non addirittua meno..e poi non è vero che le multisale proiettano film commerciali mentre nei "vecchi" cinema danno solo cpolavori destinati a chi ama veramente questa forma d'arte.nella mia città c'è solo un cinema che trasmette "film alternativi", per il resto le vecchie sale danno quello che hanno anche alla multisala.
|
Al Pathè a Torino i biglietti costano 7,50 Euro, negli altri cinema al massimo costano 6,50.
_________________ Best Always, John Landis |
|
MrDado
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 7 Da: pisa (PI)
| Inviato: 05-11-2003 14:19 |
|
Ma all'Odeon fanno le riduzioni per studenti!? mi pare di no, sbaglio!?
chissà come si quota in questo forum :-/
cmq certo che all'odeon fanno le riduzioni (per studenti, anziani e militari).
Il biglietto ridotto nn va bene per sabato e domenica, mentre gli altri giorni se porti il libretto universitario paghi il biglietto 4 euro e 60 |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 05-11-2003 15:21 |
|
quote: In data 2003-11-05 14:19, MrDado scrive:
Ma all'Odeon fanno le riduzioni per studenti!? mi pare di no, sbaglio!?
chissà come si quota in questo forum :-/
cmq certo che all'odeon fanno le riduzioni (per studenti, anziani e militari).
Il biglietto ridotto nn va bene per sabato e domenica, mentre gli altri giorni se porti il libretto universitario paghi il biglietto 4 euro e 60
|
mmm...è parecchio che nn vado all'Odeon, nn mi ricordavo...
Cmq per quotare, trovi il pulsante "quote" in fondo al messaggio che vuoi quotare
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 05-11-2003 16:15 |
|
quote: In data 2003-11-04 23:19, ilNero scrive:
Vicino Caserta,a più o meno 20 km da me,c'è il multisala più grande del mondo(...così dice il sito )il Big Maxi Cinema,ci vado spesso,e pur avendo 13 sale,credo che sia difficile riempirle tutte con film spazzatura,(è difficile,ma se potessero lo farebbero di certo).
|
e come mai non ci siamo mai incrociati?
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 05-11-2003 16:38 |
|
qui a BZ il multisala ( piccolotto) è praticamente l'unica scelta, ci sono solo altri 2 cinema ma fanno quasi sempre film in lingua tedesca. |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 05-11-2003 17:01 |
|
Qui a Pg il multisala con lo sconto costa 5.50,i vecchi cinema costano 4.50.Per un euro in più ti vedi il film con video e audio decisamente superiori,poltrone che non ti fanno venire dolori sul didietro e non devi spostarti sempre a destra e sinistra per evitare la capoccia di chi ti sta davanti.Penso che è un euro ben speso. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 05-11-2003 17:52 |
|
Mah a me sinceramente importa poco se passano film commerciali o meno..a parte che non è vero, almeno per cio che riguarda qui da me...
A me cmq sembrano un ottima idea..qui ce n'è uno da 8 o 9 sale non ricordo bene..cmq vai li e ci sono praticamente tutti i film in palinsesto...comodissimo.
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 05-11-2003 18:27 |
|
Che rimarranno solo le multisale , e che in um futuro prossimo spariranno anche quelle a favore degli home Theatre e dei dvd... |
|