Autore |
Il Genio della Truffa |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 16-03-2004 16:16 |
|
Toh,l'ho visto proprio l'atra sera.
Un film ( molto ) gradevole, condito da interpretazioni eccellenti ( sorprendente CAGE ).
Non inappuntabile la conduzione di Scott , sopratutto nella durata ( che diluisce troppo la storia ) e in alcune trovate ( soluzioni visive ) da "videoclip".
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-03-2004 12:18 |
|
Ciao Dub, ma sinceramente non avevo guardato in archivio.
Ho un appunto da farti circa il tuo topico.
lo trovo fin troppo descrittivo anche se lineare. fatto bene. Mi chiedo come ti è sfuggito questo Scott anomalo e un po' manierista. telecamere a spalla, colori diffusi, musica eccezzionali.
Come sarebbe stato Four Rooms senza swing?
Altrettanto per Catch me o Bandits.
Hai notato che J. Brown ha fatto scuola in quel senso?
|
|
gmgregori
| Inviato: 17-03-2004 12:21 |
|
E poui scuscate. Nicholson in Qualcosa è cambiato non c'èentra assolutamente nulla col personaggio di Cage. Sia la narrazione che il personaggio sono due cose narrate con struttura diversa. |
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-03-2004 13:27 |
|
Ho letto anche il topo precedente e riscontro una severità immeritata nei confronti di questa commedia lieve e scorrevole. Il colpo di scena c'è e Nicolas Cage solitamente sopravvalutato qui è al suo massimo. Per una volta non si propone come improbabile moroso ( con quel labbro umido e pendulo chi se l'accatterebbe?)ma si prende spiritosamente in giro in un turbine di tic e nevrosi. Se nel film il finale non giunge così inaspettato nel libro " La carogna" di Eric Garcia, un gioiellino estivo da ombrellone, la sorpresa è garantita. Io me li sono goduti tutti e due. Promosso a pieni voti anche Ridley Scott che attraversa disinvoltamente tutti gli stili.
_________________ Don't dream it, be it. |
|
gmgregori
| Inviato: 17-03-2004 13:57 |
|
quote: In data 2004-03-17 13:27, philipcat scrive:
Ho letto anche il topo precedente e riscontro una severità immeritata nei confronti di questa commedia lieve e scorrevole. Il colpo di scena c'è e Nicolas Cage solitamente sopravvalutato qui è al suo massimo. Per una volta non si propone come improbabile moroso ( con quel labbro umido e pendulo chi se l'accatterebbe?)ma si prende spiritosamente in giro in un turbine di tic e nevrosi. Se nel film il finale non giunge così inaspettato nel libro " La carogna" di Eric Garcia, un gioiellino estivo da ombrellone, la sorpresa è garantita. Io me li sono goduti tutti e due. Promosso a pieni voti anche Ridley Scott che attraversa disinvoltamente tutti gli stili.
| Caro Gatto, al contrario, nessuno ha sottovalutato il film, anzi come vedi sopra, c'è lo stupore per questo gioiellino. Calcola che in questo forum quando qualcuno come Dub o il sottoscritto i Simboy da giudizi quasi positivi, significa che il polo delle coppiette direbbe"che minchiata stò film" oppure "si va bè Floriana volevo uscire a metà... cazzo mi hai portato a vedere..."
Floriana:" io l'ho trovato molto carino e raffinato..."
"raffinato cosa, ...zzo è quel tipo con le smorfie, c'era Verdone"
E' tutto dire. |
|
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 28-05-2004 19:08 |
|
Come ormai ovvio, a me i film arrivano parecchio in differita. Mi sono appena staccato dalla tv con un mezzo sorriso. Sostanzialmente è simpatico, e non per fare l'intellettualoide da strapazzo, ma il finale me l'ero immaginato, forse sapendo che scott non poteva propinare la solita solfa strappalacrime con abbracci e via di seguito. Cage non è malissimo ma per me la sua migliore interpretazione è in cuore selvaggio diretto dal divo david. Il suo sette nel compesso il film se lo merita tutto.
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 28-05-2004 20:28 |
|
io l'ho trovato splendido |
|
Sandrino
 Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 31-05-2004 13:23 |
|
Splendido è un aggettivo che attribuisco ad altri film sinceramente!
Da sottolineare secondo me l'interpretazione di Cage che si è dimostrato duttile ad ogni ruolo cinematoghrafico, non lo avevamo mai visto sotto vesti di questo tipo!Davvero bravo, sembrava veramnete schlerotico!! |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 31-05-2004 13:29 |
|
quote: In data 2004-05-31 13:23, Sandrino scrive:
Splendido è un aggettivo che attribuisco ad altri film sinceramente!
Da sottolineare secondo me l'interpretazione di Cage che si è dimostrato duttile ad ogni ruolo cinematoghrafico, non lo avevamo mai visto sotto vesti di questo tipo!Davvero bravo, sembrava veramnete schlerotico!!
|
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 14-07-2004 21:32 |
|
l'ho appena visto è devo dire che mi ha sorpreso....in modo molto positivo! il finale non me lo aspettavo
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 14-07-2004 22:17 |
|
è passatoun po' di tempo da quando l'ho visto (non al cinema ) e mi è rimasto solo un ricordo vagamente piacevole.nulla di eccezionale, nè tantomeno nulla di inguardabile. forse un po' noiosetto in alcuni punti, ma comunque si riscatta bene alla fine.
Cage, che solitamente non mi piace , invece l'ho trovato molto bravo nella parte di questo uomo divorato dalle nevrosi curato dall'incontro con la "pseudo-figlia"...
...ma sono l'unica che quando l'ha visto, alla scena del padre che truffa insieme alla figlia ha pensato a Leon? ...non so perchè ma mi è subito otrnato quello alla mente
[ Questo messaggio è stato modificato da: Juliet il 14-07-2004 alle 22:18 ] |
|
VIPERFRITZ
 Reg.: 14 Apr 2005 Messaggi: 103 Da: Forli (FO)
| Inviato: 28-04-2005 12:27 |
|
Finalmente posso iscrivermi alla lista degli spettatori!
Da questo tipo di film, son sempre contento quando non mi aspetto granchè.
La mia mente stava per collocarlo in quella fascia di voto assai discreta che si aggira intorno al sette fino al colpo di scena.
Da quello in poi il voto soggettivo si è alzato di un buon punto.
Sarà perchè adoro i film che sanno capovolgere un pò la trama, e che ti risvegliano un pò la mente.
Poi scatterebbero tutte le congetture su quanto è plausibile e quanto invece troppo inaccettabile...ma come al solito si finirebbe con l'andare a perdere il gusto del film.
Consigliato, basta non aspettarsi un capolavoro.
_________________ Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 28-04-2005 13:32 |
|
la prima volta l'ho visto al cinema e non mi è piaciuto tanto, poi lo rividi su sky e inizia a vedere dei particolari che nn avevo notato.. è passato un po di tempo e mi è capitato di vederlo ancora una volta.. devo dire.. un bel film!
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 28-04-2005 14:38 |
|
film molto carino sotto molti punti di vista. Bravo come sempre Scott allla regia, bravissimo Cage che mi ha sorpreso molto, ed una trama molto interressante ed scorrevole, insomma un film da vedere
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Geppo1

Reg.: 26 Apr 2005 Messaggi: 79 Da: Novi Ligure (AL)
| Inviato: 28-04-2005 22:53 |
|
Bello è piacevole, magari non sarà ricordato tra 50 anni come un pilastro del cinema anni '90, ma chissenefrega!
A me è piaciuto e Cage per quanto alcuni ne dicano è un ottimo attore, non tutti sono Robert DeNiro, ma ha cmq dato una prova eccellente.
Da vedere
_________________ Papà gli ha fatto un offerta che non poteva rifiutare....... |
|