Autore |
ALMOST BLUE |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 15-09-2003 19:18 |
|
ecco,mi ha anticipato il dottor illustrisimo moderatore,come si può notare i film non solo buoni,ma anche notevoli,son tanti(per me il cinese in coma è un piccolo gioiello).gostanza da libbano resta un capolavoro totale,un amore un film notevolissimo per stile e contenuti,chiedimi se sono felice,pur nella sua facilità,molto divertente.un anno di certo molto buono.e c'era pure dancer in the dark! ma quello è danese...
ciao!
|
|
VALINA
 Reg.: 30 Ago 2003 Messaggi: 20 Da: RUSSI (RA)
| Inviato: 17-09-2003 08:37 |
|
Ieri sera alla fine l'ho visto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere un film italiano che finalmente può a ragione essere inserito nella categoria dei film gialli/thriller.
La storia coinvolge ed è girata con un buon ritmo, anche se il cieco che aiuta la polizia è storia un pò vecchia.
E' un film di personaggi assurdi, quali una poliziotta che sembra più una maestra d'asilo, un commissario con una inquietante meche bianca sulla fronte e una ragazza che mangia limoni, ma anche di scene inprobabili, quali la notte di sesso tra Grazia e Simone, oppure Grazia che gioca al solitario sul computer mentre la sua carriera si sta stroncando o ancora la frase "è sospeso, come un feto nel liquido amniotico" (terribile!).
Tutto questo però non disturba molto un film in cui la singolarità fa da filo conduttore.
Voto 6/10. |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 17-09-2003 14:01 |
|
Insomma ...meglio rivedersi Se7en!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-09-2003 19:20 |
|
Credo sia un buon film, forse l'ho anche votato in un sondaggio di Gatsby. Rivedendolo ho notato l'ottimo montaggio. Inoltre quelle quattro note di chitarra che accompagnano tutta la pellicola sono molto azzeccate. Sebbene la sceneggiatura sia fredda, credo che storie passionali tra polizziotti o altro non avrebbero avuto alcuna attinenza col film.
Ciò.
Ma Tutti i polizziotti fanciulle sono come la Ferrari? Si!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Marco88
 Reg.: 04 Set 2003 Messaggi: 45 Da: Costa Volpino (BG)
| Inviato: 17-09-2003 20:27 |
|
L'ho visto proprio oggi (l'ho registrato ieri sera). Oddio, non è il massimo come film, però calcolando che è italiano...
_________________ ULTIMI DUE FILM VISTI:
1. Final Destination
2. Il mistero della casa sulla collina
---------------------------------------------
Marco |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-09-2003 08:25 |
|
quote: In data 2003-09-17 20:27, Marco88 scrive:
L'ho visto proprio oggi (l'ho registrato ieri sera). Oddio, non è il massimo come film, però calcolando che è italiano...
| Sai che ha influito moltissimo il tuo atteggiamento. Voglio dire che anche io ho pensato la stessa cosa sopravvalutando il film.Che dire? |
|
Marco88
 Reg.: 04 Set 2003 Messaggi: 45 Da: Costa Volpino (BG)
| Inviato: 18-09-2003 21:37 |
|
Credo di non aver capito!
_________________ ULTIMI DUE FILM VISTI:
1. Final Destination
2. Il mistero della casa sulla collina
---------------------------------------------
Marco |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-09-2003 08:27 |
|
L'ho visto ieri. Mah...non mi ha trasmesso grandi emozioni. Truculento e poco originale. Nessun colpo di scena...un filmetto...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 23-09-2003 14:24 |
|
quote: In data 2003-09-17 08:37, VALINA scrive:
Ieri sera alla fine l'ho visto.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere un film italiano che finalmente può a ragione essere inserito nella categoria dei film gialli/thriller.
La storia coinvolge ed è girata con un buon ritmo, anche se il cieco che aiuta la polizia è storia un pò vecchia.
E' un film di personaggi assurdi, quali una poliziotta che sembra più una maestra d'asilo, un commissario con una inquietante meche bianca sulla fronte e una ragazza che mangia limoni, ma anche di scene inprobabili, quali la notte di sesso tra Grazia e Simone, oppure Grazia che gioca al solitario sul computer mentre la sua carriera si sta stroncando o ancora la frase "è sospeso, come un feto nel liquido amniotico" (terribile!).
Tutto questo però non disturba molto un film in cui la singolarità fa da filo conduttore.
Voto 6/10.
| scusami ma non puoi buttarmi in pattumiera il film senza aver letto il libro...la storia che per te è "vecchia"è invece narrata nel linbro in modo intimista e molto originale,Grazia non è una "maestra d'asilo"ma una donna insicura ma allo stesso tempo tremendamente combattiva,per non parlare di quel colpo di genio chè è la "scena di sesso improbabile"che nel libro nasconde il significato morale e metafisico della fusione,dell'autodiistruzione ripeto metafisica che l'assassibno subisce,in parallelo con l'unione/fusione di Grazia e Simone.Non penso siano cose campate in aria,ma corrette deduzioni a partire dalla trama del libro.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 23-09-2003 23:20 |
|
quote: In data 2003-09-23 14:24, seanma scrive:
scusami ma non puoi buttarmi in pattumiera il film senza aver letto il libro...
|
Come no?!?
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
VALINA
 Reg.: 30 Ago 2003 Messaggi: 20 Da: RUSSI (RA)
| Inviato: 24-09-2003 13:30 |
|
In risposta a Seanma:
non mi pare di aver scritto nulla riguardo ad una pattumiera o no???
Comunque apprezzo la tua opinione ma io critico e parlo di come si presenta il film agli occhi di chi il libro non l'ha letto, pertanto non puoi criticare i miei pareri se non ti metti sullo stesso mio piano no?? |
|
seanma
| Inviato: 24-09-2003 14:24 |
|
quote: In data 2003-09-24 13:30, VALINA scrive:
In risposta a Seanma:
non mi pare di aver scritto nulla riguardo ad una pattumiera o no???
Comunque apprezzo la tua opinione ma io critico e parlo di come si presenta il film agli occhi di chi il libro non l'ha letto, pertanto non puoi criticare i miei pareri se non ti metti sullo stesso mio piano no??
| non fa una grinza...pero dico..leggiti il libro e poi dimmi....
|
ECHOES
 Reg.: 23 Set 2003 Messaggi: 129 Da: ANCONA (AN)
| Inviato: 23-10-2003 03:21 |
|
A me e' sembrato un film dalla buone potenzialita' risultate inespresse.L'atmosfera che impregna il film e' interessante(e insolita per una pellicola italiana),visivamente discreto,ma la storia,pur con delle originali trovate, a me sembra stiracchiata(probabilmente ,anzi sicuramente,nel libro sara' molto piu' curata)e per certi versi molto banale.Esempio:uno degli elementi cardine su cui si basa il profilo psicologico dell'assassino seriale e' che,quest'ultimo,da ragazzino,sognava,tutte le notti,la sua faccia divorata da un serpente!?Be',con questi indizzi,come si fa a lasciarselo sfuggire.....
_________________ ....You piper,you prisoner and shine |
|
seanma
| Inviato: 23-10-2003 14:14 |
|
Invito tuti ufficialmente a leggersi "Almost Blue"....
|
Alex76
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 12 Da: Verona (VR)
| Inviato: 04-11-2003 13:50 |
|
Premetto che non ho letto il libro da cui il film e' tratto, premetto che non ho particolari pregiudizi nei confronti del cinema italiano, e premetto di aver visto questa pellicola in stato febbricitante (38°).
Comunque sia, a me il film e' sembrato inconsistente soprattutto in termini di sceneggiatura e di dialoghi mai all'altezza. |
|