FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - SondaggiOscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > SondaggiOscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SondaggiOscar
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-03-2002 22:42  
li ho visti tutti...e il migliore è senza dubbio forres gump,il più curato nei particolari e anche il più coinvolgente(emotivamente parlando)...sono tutti dei gran bei film cmq!
anche se tra tutti dovrei proprio sacrificare il paziente inglese....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-03-2002 22:50  

Ho visto:
Balla coi lupi
Il silenzio degli innocenti
Schindler's list
Forrest Gump
Braveheart
Titanic
Shakespeare in love
American beauty
Il Gladiatore

Fra questi ho amato molto Schindler's List, Il silenzio degli innocenti e American Beauty.

Forrest Gump mi ha commossa ma non lo ritengo all'altezza dei tre che ho citato sopra.

Balla coi lupi lo vidi in un periodo in cui ero infatuata di Kevin COstner perciò non ero obiettiva, comunque non è il mio genere.

Titanic è una palla.

Shakespeare in love mi è piaciuto ma alla lunga mi ha lasciata indifferente.

Braveheart l'ho odiato con tutte le mie forze per via di Mel Gibson che è l'attore che preferisco di meno.

Il gladiatore non mi è piaciuto:di solito non sono molto pignola ma concedersi svarioni storici di tale calibro non credo sia possibile...voglio dire, come puoi far vedere che Commodo ha ucciso Marco Aurelio, quando non esiste nemmeno il minimo sospetto??
E poi, comunque, Il gladiatore mi pare la trasposizione in un'altra epoca di Braveheart: la storia è praticamente la stessa, le reazioni dei protagonisti sono le stesse, i "valori" sono gli stessi.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-03-2002 23:34  
non sono assolutamente d'accordo con te!
caspita!il Gladiatore è un ottimo film,girato egregiamente,ottimo cast e buona trasposizione dei fatti nel corso della storia!
alcune scene fanno parte della fervida fantasia di Ridley Scott,e sono state amalgamate alla vicenda molto ingegnosamente...
Braveheart,segue ovviamente i medesimi valori morali e patriottici...

e ancora...non cambio American beauty con Forrest gump... è un'eresia...
In American,salvano la storia la maestria del regista e l'ottimo Kevin Spacey...ma la trama..nulla di esaltante..

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 08-03-2002 03:01  
quote:
In data 2002-03-07 19:04, pikanu scrive:
quote:
In data 2002-03-07 18:56, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-03-07 18:55, pikanu scrive:
Gli ho visti tutti tranne gli spietati. Il più bello è il paziente inglese...MERAVIGLIOSO!

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????

A me quel film è piaciuto moltissimo! A ogniuno le sue...tu hai Sandra e io i mie film preferiti che a te possono non piacere!

Io ho Sandra, gbgbgb ha Michelle

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 08-03-2002 03:07  

Mi mancano solo "Il Paziente Inglese" e "Gli Spietati"

IL MIGLIORE: "Il Silenzio degli Innocenti" e "Schindler's List" a pari merito.
IL PEGGIORE: "Il Gladiatore" e "American Beauty" a pari merito

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-03-2002 09:32  
Ciao a tutti!

Ma che bel sondaggio! Chi è l'intelligentone che l'ha proposto?

Questi li ho visti:

2000 IL GLADIATORE
1999 AMERICAN BEAUTY
1998 SHAKESPEARE IN LOVE
1997 TITANIC
1994 FORREST GUMP
1993 SCHINDLER'S LIST
1992 GLI SPIETATI
1991 IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
1990 BALLA COI LUPI

E questi no:
1996 IL PAZIENTE INGLESE
1995 BRAVEHEART

Tra i vincitori non ce n'è uno che mi faccia veramente impazzire, forse il migliore resta il vecchio "il silenzio degli innocenti", mentre il più brutto l'ho senza ombra di dubbio il Gladiatore (una noia da paura, americanata a Roma e il finale nell'arena mi ha fatto veramente cacare).

Osservazione generale: i film dalla seconda meta' degli anni '90 in poi mi piacciono molto meno degli altri. Forse negli ultimi anni Hollywood non ha prodotto grandissime cose, forse invece quelli dell'Accademy hanno "sbagliato" qualche decisione. Più probabilmente un po' l'uno e un po' l'altro.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca

Reg.: 06 Mar 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-03-2002 10:40  
quote:
In data 2002-03-07 15:52, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ecco i vincitori dal '90 in poi dell'oscar come miglior film:

2000 IL GLADIATORE
1999 AMERICAN BEAUTY
1998 SHAKESPEARE IN LOVE
1997 TITANIC
1996 IL PAZIENTE INGLESE
1995 BRAVEHEART
1994 FORREST GUMP
1993 SCHINDLER'S LIST
1992 GLI SPIETATI
1990 BALLA COI LUPI

Domandine: quanti ne avete visti? Quali vi mancano? Qual'è il vostro preferito? E il più brutto?
Ogni altra considerazione è comunque bene accetta... io penso alle risposte e poi vi dico
Ho detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 07-03-2002 alle 17:56 ]

io li ho visti tutti,e devo dire che senza ombra di dubbio sono tutti e undici degli ottimi film!secondo me è interessante notare l'incredibile diversità che tali film hanno tra loro!in undici anni hanno praticamente alternato tutti i generi dei film!si passa dal western,al thriller,al nazismo,alla commedia,al peplum,al dramma famigliare,alla storia...e quest'anno?toccherà al film biografico(a beautiful mind),o al fantasy(il signore degli anelli)? io personalmente tifo per il fantasy!

"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 08-03-2002 10:47  
Mi mancano "Il Paziente Inglese" e "Gli Spietati". Il mio preferito in assoluto è "Braveheart" quindi è logico che scelga quello. Il più brutto forse "Shakespeare in LOve" che però non mi è dispiaciuto.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-03-2002 11:45  
quote:
In data 2002-03-07 22:50, Darlene scrive:

Titanic è una palla.

Ma per favore non diciamo eresie considerare Titanic una palla a parer mio è una delle più grosse baggianate che abbia sentito dire su questo film.
E' molto in voga o per dirla all'americana cool, parlar male di Titanic, fa parte sempre di quello snobbismo da saputelli che io personalmente detesto.
Nessuno si ritenga offeso questa è la mia opinione!!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-03-2002 11:52  
quote:
In data 2002-03-08 11:45, MissRigth scrive:

Ma per favore non diciamo eresie considerare Titanic una palla a parer mio è una delle più grosse baggianate che abbia sentito dire su questo film.
E' molto in voga o per dirla all'americana cool, parlar male di Titanic, fa parte sempre di quello snobbismo da saputelli che io personalmente detesto.
Nessuno si ritenga offeso questa è la mia opinione!!!

Sono d'accordo con te Miss

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-03-2002 12:20  
quote:
In data 2002-03-08 11:52, KaiserSoze scrive:

Sono d'accordo con te Miss

[/quote]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 08-03-2002 13:48  
quote:
In data 2002-03-07 15:52, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Ecco i vincitori dal '90 in poi dell'oscar come miglior film:

2000 IL GLADIATORE
1999 AMERICAN BEAUTY
1998 SHAKESPEARE IN LOVE
1997 TITANIC
1996 IL PAZIENTE INGLESE
1995 BRAVEHEART
1994 FORREST GUMP
1993 SCHINDLER'S LIST
1992 GLI SPIETATI
1990 BALLA COI LUPI

Domandine: quanti ne avete visti? Quali vi mancano? Qual'è il vostro preferito? E il più brutto?
Ogni altra considerazione è comunque bene accetta... io penso alle risposte e poi vi dico
Ho detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 07-03-2002 alle 17:56 ]

Sinceramente neanche io non ho visto gli spietati... ... provvederò subito a noleggiarlo.... Gli altri li ho visti tutti,comunque non è facile dire quale sia il mio preferito... direi Schindler's list...il più brutto direi Shakespeare in love.. non è prorpio da buttare come film, ma l'Oscar mi sembra esagerato...

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 08-03-2002 15:05  
quote:
In data 2002-03-08 03:01, dmrrgg scrive:
quote:
quote:
quote:
Gli ho visti tutti tranne gli spietati. Il più bello è il paziente inglese...MERAVIGLIOSO!

A me quel film è piaciuto moltissimo! A ogniuno le sue...tu hai Sandra e io i mie film preferiti che a te possono non piacere!

Ops...scusa!

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 08-03-2002 18:20  
quote:
In data 2002-03-08 15:05, pikanu scrive:
quote:
In data 2002-03-08 03:01, dmrrgg scrive:
quote:
quote:
quote:

Ops...scusa!

Ahhh Michelle

dai, ma il paziente inglese è una palla al cubo!

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 08-03-2002 19:00  
quote:
In data 2002-03-08 15:05, pikanu scrive:
Ops...scusa!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129046 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd