FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il "the ring" nipponico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il "the ring" nipponico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore il "the ring" nipponico
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 05-06-2003 23:24  
quote:
In data 2003-06-05 20:52, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-06-05 18:40, stef73 scrive:
Non trovate irritante che gli americani non possano apprezzare un film se non è prodotto in america (i casi di film stranieri di successo negli USA sono davvero pochissimi)?

Perchè devono prendere i bei film stranieri e rifarli loro?! Non possono proporre direttamente il film originale come facciamo noi?
Bah!

Seeee e che ci guadagnano ... sono curioso di vedere The Eye versione USA ... la domanda è : riuscirà a toccare 'apici' alla The Ring? ... risposta : ovvio non c'è mai limite al fondo e loro continuano a scavare ... e a scavare ... e a scavare ...

e scavare e scavare....trovano ""solo""per the ring 230 mil di dollari (senza le entrate home-video)....
Non bisognerebbe mai insegnare ad un gatto ad arrampicarsi !!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Kikujiro

Reg.: 06 Ott 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2003 00:25  
quote:
In data 2003-06-04 17:29, mengo13 scrive:
solite cagate nipponiche!!

Mi spieghi cosa c'entra?

Solito tuo intervento del caxxo?

Visualizza il profilo di Kikujiro  Invia un messaggio privato a Kikujiro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-06-2003 09:45  
quote:
In data 2003-06-06 00:25, Kikujiro scrive:
quote:

Mi spieghi cosa c'entra?

Ignoralo Kikujiro, non ne vale la pena.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 06-06-2003 09:47  
quote:
Seeee e che ci guadagnano ... sono curioso di vedere The Eye versione USA ... la domanda è : riuscirà a toccare 'apici' alla The Ring? ... risposta : ovvio non c'è mai limite al fondo e loro continuano a scavare ... e a scavare ... e a scavare ...

Cosa ne pensi realmente di "The eye", Daniel? A me non è dispiaciuto... anche se non ho gridato al capolavoro, mi sembrava ben fatto...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-06-2003 10:52  
A me The Eye non è piaciuto tanto, mi ha ricordato molto Il sesto senso, nella rima parte c'è abbastanza tensione anche se i giapponesi si dilungano troppo, ci sono scene veramente lente, i dialoghi poi erano osceni. Tuttavvia non mi sento di bocciarlo completamente.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 06-06-2003 11:43  
quote:
In data 2003-06-05 20:47, mengo13 scrive:
quote:
Non trovate irritante che gli americani non possano apprezzare un film se non è prodotto in america (i casi di film stranieri di successo negli USA sono davvero pochissimi)?

Perchè devono prendere i bei film stranieri e rifarli loro?! Non possono proporre direttamente il film originale come facciamo noi?
Bah!

HANNO RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quelle cagate di film stranieri che "spediscono" negli states che se ne fanno??
L'unica cosa e':
RIFARLO...dimostrando come si fa' cinema!!

Si Si RIFARLO...dimostrando quanto si è bravi a copiare le inquadrature! Azz...voglio dire, nessun senso del pudore porca zozza! Nella maggior parte dei remake americani ci sono moltissime scene perfettamente speculari a quelle della versione originale!
Non che il Ring americano non abbia dei meriti...Ho scritto un articolo di commento a entrambi QUI

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 06-06-2003 11:49  
quote:
In data 2003-06-05 23:24, mengo13 scrive:
quote:
quote:

Bah!

e scavare e scavare....trovano ""solo""per the ring 230 mil di dollari (senza le entrate home-video)....
Non bisognerebbe mai insegnare ad un gatto ad arrampicarsi !!!!!!!!!!!

no fammi capire hai guardato quanto ha fatto ringu in patria ... fai le proporzioni ... e forse ti renderai conto della merdina che è the ring ... mango please ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 06-06-2003 11:56  
quote:
In data 2003-06-06 09:47, Deeproad scrive:
quote:

Cosa ne pensi realmente di "The eye", Daniel? A me non è dispiaciuto... anche se non ho gridato al capolavoro, mi sembrava ben fatto...

No non mi è dispiaciuto affatto .. alcune scene sono da abolire ... su tutte il finale ... è qualcosa di blasfemo (in quanto a idiozia) ... cmq è un gioiellino di genere. Alcuni dialoghi (come la storia del resto) sono molto simili a quelli del sesto senso ... ma io mi ricordo un cartone che parlava delle stesse cose ed è stato fatto parecchi anni prima del suddetto film con ciofeca-willis... quindi niente mi blocca dal pensare che il film di Shyamalan sia una scopiazzatura di una cultura ... che è quella nipponica ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 06-06-2003 12:04  
quote:
In data 2003-06-06 11:56, Daniel scrive:
quindi niente mi blocca dal pensare che il film di Shyamalan sia una scopiazzatura di una cultura ... che è quella nipponica ...

Si, questa è una cosa che sostengo anche io...per quanto riguarda The eye, prima che al sesto senso, ho ritrovato molti riferimenti a fumetti e vecchi cartoni giapponesi, sicuramente precedenti al sesto senso.

Deeproad

Inviato: 06-06-2003 12:08  
quote:
In data 2003-06-06 10:52, KaiserSoze scrive:
nella rima parte c'è abbastanza tensione anche se i giapponesi si dilungano troppo, ci sono scene veramente lente

E' tipico di certe pellicole in stile orientale. E' una caratteristica che comunque a me, in linea di massima, non dispiace, perchè serve a creare tensione e talvolta a sottolineare l'introspezione del personaggio sulla scena. Ovvio, non è sempre così, a volte scaturisce solo noia, ma in the eye mi sembrava ci stesse piuttosto bene.

mengo13

Inviato: 06-06-2003 13:58  
quote:
In data 2003-06-06 09:45, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-06-06 00:25, Kikujiro scrive:
quote:

Mi spieghi cosa c'entra?

Ignoralo Kikujiro, non ne vale la pena.

Giusto...
Con tutte le cagate che scrivete...non ne vale la pena....

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 06-06-2003 14:02  
quote:
In data 2003-06-06 11:43, Kahyman scrive:
quote:
In data 2003-06-05 20:47, mengo13 scrive:
quote:

Bah!

HANNO RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quelle cagate di film stranieri che "spediscono" negli states che se ne fanno??
L'unica cosa e':
RIFARLO...dimostrando come si fa' cinema!!

Si Si RIFARLO...dimostrando quanto si è bravi a copiare le inquadrature! Azz...voglio dire, nessun senso del pudore porca zozza! Nella maggior parte dei remake americani ci sono moltissime scene perfettamente speculari a quelle della versione originale!
Non che il Ring americano non abbia dei meriti...Ho scritto un articolo di commento a entrambi QUI

BALLE!!!
Tutte cazzate...da un film inguardabile sono riusciti nell' impresa di trasformarlo in un film decente!!!
the eye mi sa che hanno gettato la spugna....dal nulla non si ricava un fico!!

Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 06-06-2003 14:21  
Ma il "BALLE!" era riferito al fatto che il film è stato in molte parti rifatto inquadratura per inquadratura o a cosa? Se la tua risposta è "la prima che hai detto"...sai vero che qui ci sono anche persone che il film giapponese l'hanno visto? E tu?

P.S."The Eye" non è giapponese, è di Hong Kong, tutto un altro tipo di cinema...
E ultimamente, tutto un altro livello qualitativo(a parte ovviamente alcuni capolavori).

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 06-06-2003 18:41  
quote:
In data 2003-06-06 14:21, Kahyman scrive:
Ma il "BALLE!" era riferito al fatto che il film è stato in molte parti rifatto inquadratura per inquadratura o a cosa? Se la tua risposta è "la prima che hai detto"...sai vero che qui ci sono anche persone che il film giapponese l'hanno visto? E tu?

P.S."The Eye" non è giapponese, è di Hong Kong, tutto un altro tipo di cinema...
E ultimamente, tutto un altro livello qualitativo(a parte ovviamente alcuni capolavori).

The Ring versione USA e' un FILM ....
The Ring versione jappo e' un TENTATIVO di film...
Poi se le scene o inquadrature sono simili...non conta nulla.
Io per principio quelle porcherie orientali non le posso assolutamente vedere,anche sforzandomi mi viene il vomito!
Hanno (ogni tanto) belle idee(trame),ma non riescono assolutamente a tramutarle in un film...
Tralasciando il reparto trama-regia(visto che e' soggettivo!)
Qualsiasi film che ho tentato di vedere ha SEMPRE una qualita' AUDIO-VIDEO SCANDALOSE!!
Siamo nel 2003 e loro si permettono ancora "buchi neri" di 3-4 secondi tipo film-tv..
Il video SEMPRE inevitabilmente sgranato e "rovinato"...
L'audio sempre senza il X.1 (basso) separato...
Ho un amico che ha un debole per quei "film" su DVD...
Sono tutti cosi!!!!
I miei AMICI AMERICANI invece confezionano SEMPRE dei DVD da OSCAR!!!
Per esempio THE RING ha una qualita' AUDIO-VIDEO da URLO!
Dove sta' l'errore????

Daniel

Inviato: 06-06-2003 20:00  
quote:
In data 2003-06-06 18:41, mengo13 scrive:
The Ring versione USA e' un FILM ....

inventati un altro nome ... non usare la parola FILM ... metti The Ring è un COSO che so XxX ... oppure il FILM SECONDO MANGO (ovvero perfezione stilistica fine a se stessa con audio brillante e fotografia patinata) ... il FILM è un altra cosa che va ben oltre la mera e prfetta rappresentazione ... è tutto un insieme di aspetti che bisogna condensare in un determinato contesto e scelte ... dove l'imperfezione stilistica diventa essa stessa stile e inesorabilmente diventa qualcosa di sublime che va al di là del concetto da te espresso ... non ti è mai passato per la mente che quei buchi in realtà non siano affatto errori ma voluti perchè appartenenti a una cultura e un modi di fare cinema altro rispetto a quello che tu solo concepisci ... ovvero il cinema Hollywoodiano (e non Statunitense bada bene perche così facendo tagli fuori una gran bella fetta da Van Sant a Allen che della perfetta rappresentazione audio-visiva non può fregare di meno) ... Ciauz!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131587 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd