Autore |
il "the ring" nipponico |
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 05-06-2003 23:24 |
|
quote: In data 2003-06-05 20:52, Daniel scrive:
quote: In data 2003-06-05 18:40, stef73 scrive:
Non trovate irritante che gli americani non possano apprezzare un film se non è prodotto in america (i casi di film stranieri di successo negli USA sono davvero pochissimi)?
Perchè devono prendere i bei film stranieri e rifarli loro?! Non possono proporre direttamente il film originale come facciamo noi?
Bah!
|
Seeee e che ci guadagnano ... sono curioso di vedere The Eye versione USA ... la domanda è : riuscirà a toccare 'apici' alla The Ring? ... risposta : ovvio non c'è mai limite al fondo e loro continuano a scavare ... e a scavare ... e a scavare ...
|
e scavare e scavare....trovano ""solo""per the ring 230 mil di dollari (senza le entrate home-video)....
Non bisognerebbe mai insegnare ad un gatto ad arrampicarsi !!!!!!!!!!! |
|
Kikujiro
 Reg.: 06 Ott 2002 Messaggi: 19 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-06-2003 00:25 |
|
quote: In data 2003-06-04 17:29, mengo13 scrive:
solite cagate nipponiche!!
|
Mi spieghi cosa c'entra?
Solito tuo intervento del caxxo?
_________________ "It wouldn't be so bad if I had more time" |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 06-06-2003 09:45 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 06-06-2003 09:47 |
|
Seeee e che ci guadagnano ... sono curioso di vedere The Eye versione USA ... la domanda è : riuscirà a toccare 'apici' alla The Ring? ... risposta : ovvio non c'è mai limite al fondo e loro continuano a scavare ... e a scavare ... e a scavare ...
|
Cosa ne pensi realmente di "The eye", Daniel? A me non è dispiaciuto... anche se non ho gridato al capolavoro, mi sembrava ben fatto...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 06-06-2003 10:52 |
|
A me The Eye non è piaciuto tanto, mi ha ricordato molto Il sesto senso, nella rima parte c'è abbastanza tensione anche se i giapponesi si dilungano troppo, ci sono scene veramente lente, i dialoghi poi erano osceni. Tuttavvia non mi sento di bocciarlo completamente.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Kahyman
 Reg.: 28 Feb 2003 Messaggi: 91 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 06-06-2003 11:43 |
|
quote: In data 2003-06-05 20:47, mengo13 scrive:
Non trovate irritante che gli americani non possano apprezzare un film se non è prodotto in america (i casi di film stranieri di successo negli USA sono davvero pochissimi)?
Perchè devono prendere i bei film stranieri e rifarli loro?! Non possono proporre direttamente il film originale come facciamo noi?
Bah!
|
HANNO RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quelle cagate di film stranieri che "spediscono" negli states che se ne fanno??
L'unica cosa e':
RIFARLO...dimostrando come si fa' cinema!!
|
Si Si RIFARLO...dimostrando quanto si è bravi a copiare le inquadrature! Azz...voglio dire, nessun senso del pudore porca zozza! Nella maggior parte dei remake americani ci sono moltissime scene perfettamente speculari a quelle della versione originale!
Non che il Ring americano non abbia dei meriti...Ho scritto un articolo di commento a entrambi QUI |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 06-06-2003 11:49 |
|
quote: In data 2003-06-05 23:24, mengo13 scrive:
Bah!
|
|
e scavare e scavare....trovano ""solo""per the ring 230 mil di dollari (senza le entrate home-video)....
Non bisognerebbe mai insegnare ad un gatto ad arrampicarsi !!!!!!!!!!!
|
no fammi capire hai guardato quanto ha fatto ringu in patria ... fai le proporzioni ... e forse ti renderai conto della merdina che è the ring ... mango please ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Daniel

| Inviato: 06-06-2003 11:56 |
|
quote: In data 2003-06-06 09:47, Deeproad scrive:
|
Cosa ne pensi realmente di "The eye", Daniel? A me non è dispiaciuto... anche se non ho gridato al capolavoro, mi sembrava ben fatto...
|
No non mi è dispiaciuto affatto .. alcune scene sono da abolire ... su tutte il finale ... è qualcosa di blasfemo (in quanto a idiozia) ... cmq è un gioiellino di genere. Alcuni dialoghi (come la storia del resto) sono molto simili a quelli del sesto senso ... ma io mi ricordo un cartone che parlava delle stesse cose ed è stato fatto parecchi anni prima del suddetto film con ciofeca-willis... quindi niente mi blocca dal pensare che il film di Shyamalan sia una scopiazzatura di una cultura ... che è quella nipponica ...
|
Deeproad
| Inviato: 06-06-2003 12:04 |
|
quote: In data 2003-06-06 11:56, Daniel scrive:
quindi niente mi blocca dal pensare che il film di Shyamalan sia una scopiazzatura di una cultura ... che è quella nipponica ...
|
Si, questa è una cosa che sostengo anche io...per quanto riguarda The eye, prima che al sesto senso, ho ritrovato molti riferimenti a fumetti e vecchi cartoni giapponesi, sicuramente precedenti al sesto senso.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 06-06-2003 12:08 |
|
quote: In data 2003-06-06 10:52, KaiserSoze scrive:
nella rima parte c'è abbastanza tensione anche se i giapponesi si dilungano troppo, ci sono scene veramente lente
|
E' tipico di certe pellicole in stile orientale. E' una caratteristica che comunque a me, in linea di massima, non dispiace, perchè serve a creare tensione e talvolta a sottolineare l'introspezione del personaggio sulla scena. Ovvio, non è sempre così, a volte scaturisce solo noia, ma in the eye mi sembrava ci stesse piuttosto bene.
|
mengo13
| Inviato: 06-06-2003 13:58 |
|
quote: In data 2003-06-06 09:45, Deeproad scrive:
quote: In data 2003-06-06 00:25, Kikujiro scrive:
quote: In data 2003-06-04 17:29, mengo13 scrive:
solite cagate nipponiche!!
|
Mi spieghi cosa c'entra?
Solito tuo intervento del caxxo?
|
Ignoralo Kikujiro, non ne vale la pena.
|
Giusto...
Con tutte le cagate che scrivete...non ne vale la pena.... |
|
mengo13
| Inviato: 06-06-2003 14:02 |
|
quote: In data 2003-06-06 11:43, Kahyman scrive:
quote: In data 2003-06-05 20:47, mengo13 scrive:
Bah!
|
HANNO RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con quelle cagate di film stranieri che "spediscono" negli states che se ne fanno??
L'unica cosa e':
RIFARLO...dimostrando come si fa' cinema!!
|
Si Si RIFARLO...dimostrando quanto si è bravi a copiare le inquadrature! Azz...voglio dire, nessun senso del pudore porca zozza! Nella maggior parte dei remake americani ci sono moltissime scene perfettamente speculari a quelle della versione originale!
Non che il Ring americano non abbia dei meriti...Ho scritto un articolo di commento a entrambi QUI
|
BALLE!!!
Tutte cazzate...da un film inguardabile sono riusciti nell' impresa di trasformarlo in un film decente!!!
the eye mi sa che hanno gettato la spugna....dal nulla non si ricava un fico!! |
|
Kahyman
 Reg.: 28 Feb 2003 Messaggi: 91 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 06-06-2003 14:21 |
|
Ma il "BALLE!" era riferito al fatto che il film è stato in molte parti rifatto inquadratura per inquadratura o a cosa? Se la tua risposta è "la prima che hai detto"...sai vero che qui ci sono anche persone che il film giapponese l'hanno visto? E tu?
P.S."The Eye" non è giapponese, è di Hong Kong, tutto un altro tipo di cinema...
E ultimamente, tutto un altro livello qualitativo(a parte ovviamente alcuni capolavori).
|
|
mengo13
| Inviato: 06-06-2003 18:41 |
|
quote: In data 2003-06-06 14:21, Kahyman scrive:
Ma il "BALLE!" era riferito al fatto che il film è stato in molte parti rifatto inquadratura per inquadratura o a cosa? Se la tua risposta è "la prima che hai detto"...sai vero che qui ci sono anche persone che il film giapponese l'hanno visto? E tu?
P.S."The Eye" non è giapponese, è di Hong Kong, tutto un altro tipo di cinema...
E ultimamente, tutto un altro livello qualitativo(a parte ovviamente alcuni capolavori).
|
The Ring versione USA e' un FILM ....
The Ring versione jappo e' un TENTATIVO di film...
Poi se le scene o inquadrature sono simili...non conta nulla.
Io per principio quelle porcherie orientali non le posso assolutamente vedere,anche sforzandomi mi viene il vomito!
Hanno (ogni tanto) belle idee(trame),ma non riescono assolutamente a tramutarle in un film...
Tralasciando il reparto trama-regia(visto che e' soggettivo!)
Qualsiasi film che ho tentato di vedere ha SEMPRE una qualita' AUDIO-VIDEO SCANDALOSE!!
Siamo nel 2003 e loro si permettono ancora "buchi neri" di 3-4 secondi tipo film-tv..
Il video SEMPRE inevitabilmente sgranato e "rovinato"...
L'audio sempre senza il X.1 (basso) separato...
Ho un amico che ha un debole per quei "film" su DVD...
Sono tutti cosi!!!!
I miei AMICI AMERICANI invece confezionano SEMPRE dei DVD da OSCAR!!!
Per esempio THE RING ha una qualita' AUDIO-VIDEO da URLO!
Dove sta' l'errore???? |
|
Daniel

| Inviato: 06-06-2003 20:00 |
|
quote: In data 2003-06-06 18:41, mengo13 scrive:
The Ring versione USA e' un FILM ....
|
inventati un altro nome ... non usare la parola FILM ... metti The Ring è un COSO che so XxX ... oppure il FILM SECONDO MANGO (ovvero perfezione stilistica fine a se stessa con audio brillante e fotografia patinata) ... il FILM è un altra cosa che va ben oltre la mera e prfetta rappresentazione ... è tutto un insieme di aspetti che bisogna condensare in un determinato contesto e scelte ... dove l'imperfezione stilistica diventa essa stessa stile e inesorabilmente diventa qualcosa di sublime che va al di là del concetto da te espresso ... non ti è mai passato per la mente che quei buchi in realtà non siano affatto errori ma voluti perchè appartenenti a una cultura e un modi di fare cinema altro rispetto a quello che tu solo concepisci ... ovvero il cinema Hollywoodiano (e non Statunitense bada bene perche così facendo tagli fuori una gran bella fetta da Van Sant a Allen che della perfetta rappresentazione audio-visiva non può fregare di meno) ... Ciauz!
|