Autore |
Rambo |
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 17-06-2003 15:04 |
|
film carino ! ormai è diventato un cult dell'azione ! E poi sylvester stallone è uno dei miei attori preferiti !
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 16-09-2004 13:50 |
|
Sono perfettamnete d'accordo con mengo 13 cge dice"un grande film allora""un classico ora".non ci sono parole più giuste...
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 17-09-2004 16:27 |
|
Uno splendido film d'azione.. Tamarro, ma non privo di una trama..
I seguiti sono altrettanto belli, così privi di trama e ricchi di violenza e di one liner.. |
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-09-2004 16:29 |
|
C'è sicuramente di peggio! |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 17-09-2004 18:00 |
|
ma dai Rambo è un mito
è stato usato e citato in tantissimi altri film (bellissimo quando in tango&cash uno riferendosi a sylvester gli dice: "eh, lui vuole fare rambo!" -e lui gli risponde anche con una battuta che però ora non ricordo -)
e poi è un bellissimo film d'azione che finisce anche con un certo senso e non come i suoi seguiti in cui la fine è classica del tipo "li ammazzo tutti e finisce il film"
bello bello bello
ps: "Forse voi non avete capito; io non sono quì per salvare lui da voi, io sono quì per salvare voi da lui"
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 17-09-2004 19:13 |
|
Film che creò polemiche e divise una generazione. Da qui nasce il mito Stallone, unico film degno di nota insieme al primo rocky.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 17-09-2004 20:10 |
|
..."INTRAMONTABILE" cioè è stato il mio film preferito quando si può dire non avevo ancora imparato a parlare! (grazie papà)...mi piceva tantisimo, mi piace tutt'ora e sempre sarà!...è stato un film importante x me! e quando l'ho rivisto poco tempo fa ho pianto tanto nella scena finale dell'1 quando alla fine John crolla e iange, sfogandosi con Trauman...cioè riuscivo a capirlo, e a capire cio che provava...bellissimo!
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2008 02:29 |
|
Considerazioni al volo come solito ma ineluttabili nel caso del miglior film di guerra mai girato.american nightmare che non abbandona il Paese,la sua cultura pop,il suo Cinema con i suoi (stereo)miti (john rambo all'inizio del suo percorso da icona e' esso stesso iconoclasta feroce) cinematografia apparentemente facile che rinchiude e racchiude una Nazione dentro la gabbia della propria tradizione culturale in senso molteplice.ecco allora personaggi da cartolina muoversi e parlare secondo copione,presi in un sottile eppur geniale gioco di dissimulazione satirica.la solida cornice d'azione nasconde invero il suo palese mostrare.cosa?se l'azione mostra se stessa,essa in realta porta nascosti in se i germi di un ineffabile,di una Memoria negata,ma ancor piu' di una Gloria ostentata come vessillo.in questo ineliminabile corto circuito estetico,si esalta lamerican way of life per condannarlo,mentre condannandolo lo si esalta sino a livelli di subdolo genio,che potro' dettagliare se necessario.questa sorta di pendolo invisibile e' dunque la cifra vincente di una vera e propria opera pop(anch essa ) capace di tornare nell'antro di kurtz uscendone viva e in grado di restituire indietro vita e senso (e)scatologici ormai quasi perduti.mi sn spiegato di merda,se domani mi ricordo meta dl robe che mi frullano faccio un post serio.guardatelo,pero,e' un maledetto capolavoro. Che la mancata visione coen sia stata un segno del destino? |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2008 14:11 |
|
Volendo sintetizzare, possiamo dire che non tanto e non solo RAMBO rappresenti alla perfezione (gli aspetti più importanti de )il cinema postmoderno, ma che esso in effetti sia il postmoderno.
La mia pigrizia mi impedisce di spiegare il motivo della sopraddetta sentenza.
Chi vivrà, leggerà. |
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-06-2008 14:27 |
|
Il primo Rambo è davvero uno dei migliori film in assoluto di Stallone(e poi qui è anche bravo), l'ho rivalutato in positivo (da poco) questo film e lo si rivede sempre volentieri, bella la colonna sonora e la tipica cittadina americana; mentre gli altri 2 seguiti sono e restano delle ciofeche.
Mi sarebbe piaciuto andarlo a vederlo nei cinema americani ma all'epoca ero appena nato...
[ Questo messaggio è stato modificato da: jedifan il 07-06-2008 alle 14:33 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-02-2009 19:21 |
|
non lo vedevo da anni ormai,e forse forse non l'ho mai visto intero,l'altra sera mi ha letteralmente stregato.film davvero bello,certo un po' ambiguo forse nel suo inno alla violenza,e magari oggi neppure si potrebbe fare,ma incredibilmente teso,essenziale,spettacolare,con una scenografia davvero meravigliosa,un protagonista a cui per una volta la catatonia da una mano,due grandi comprimari e anche un filo di giusta indignazione per chi una guerra vera l'ha vissuta.veramente bello tanto
ciao! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-02-2009 20:49 |
|
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 03-02-2009 21:05 |
|
è l'unico della quadrilogia ad avere un significato vero (che emerge già alle prime scene ma soprattutto nella toccante scena finale dello sfogo disperato davanti al colonnello trautman). |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-02-2009 21:09 |
|
quote: In data 2009-02-03 20:49, Deeproad scrive:
Quando dicevo che Rambo era un filmone mi hanno sempre guardato malissimo. Però è un filmone.
|
ma infatti,in molti lo considerano più come cult di un epoca o collegato a una serie poi famosissima,ma sto primo episodio è davvero una gran pezzo di cinema.gli altri non li ho visti non posso dire,ma non mi attirano molto viste le ambientazioni
ciao! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-02-2009 21:19 |
|
|