FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Prova a prendermi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Prova a prendermi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Prova a prendermi
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 11-06-2004 16:05  
Ho guardato il film parecchie volte...molto piacevole!!Sono amante dei film di truffe!!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-06-2004 20:53  
quote:
In data 2004-06-11 16:05, Sandrino scrive:
Ho guardato il film parecchie volte...molto piacevole!!Sono amante dei film di truffe!!

beh ...
allora guardati "la casa dei giochi" di mamet che e' 100 volte meglio
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-06-2004 21:20  
non ho visto il film di mamet,ma dubito sia migliore di questo autentico capolavoro,il miglior film di spielberg assieme ad e.t.
purtroppo,come ormai ovunque credo,non è stato capito,e si è ridotto ad essere un "film sulle truffe",mentre invece è semplicemente un agghiacciante ritratto dell'america anni 60,da vedere assieme,o forse dopo,american graffiti.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 12-06-2004 16:39  
quote:
In data 2004-06-11 21:20, badlands scrive:
non ho visto il film di mamet,ma dubito sia migliore di questo autentico capolavoro,il miglior film di spielberg assieme ad e.t.
purtroppo,come ormai ovunque credo,non è stato capito,e si è ridotto ad essere un "film sulle truffe",mentre invece è semplicemente un agghiacciante ritratto dell'america anni 60,da vedere assieme,o forse dopo,american graffiti.
ciao!

... e' un tale capolavoro che dopo un anno non mi ricordo praticamente niente di questo spettacoloso film (no forse l'unica cosa sono i titoli di testa, la cosa migliore del film) ...

... invece non mi spiego perche' di american graffiti anche dopo moolti, ma molti anni mi ricordo ancora praticamente tutto e lo rivedrei volentieri ... forse perche' era davvero un gran bel film ?

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 12-06-2004 21:32  
forse hai un problema di memoria recente come drew barrymore in 50 first dates

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 12-06-2004 21:38  
o forse perchè cioè che è ottimo per te non lo è per me.
figurati che tu pensi che norton sia un grande attore!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-06-2004 21:51  

... e' un tale capolavoro che dopo un anno non mi ricordo praticamente niente di questo spettacoloso film (no forse l'unica cosa sono i titoli di testa, la cosa migliore del film) ...

sono perfettamente d'accordo cone!!!!
sono stata sconvolta dalla visione di questo film ORRIBILE...non orribile in sè, orribile perchè la somma del trio spielberg + di caprio + hanks dovrebbe dare = film stupendo...
invece un film lento ma lento ma lentoooo.. alla faccia di un film d'azione o avventura....prova a prendermi? che titolo paradossale!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 13-06-2004 09:57  
quote:
In data 2004-06-12 21:38, badlands scrive:
o forse perchè cioè che è ottimo per te non lo è per me.
figurati che tu pensi che norton sia un grande attore!
ciao!

mi sa che e' proprio per questo.
figurati che tu ritieni titanic con pantegana di caprio uno dei migliori film di sempre

beh comunque non proprio su tutto la pensiamo in modo differente
hola

badlands

Inviato: 13-06-2004 12:27  
non mi toccare di caprio! è un ottimo attore e titanic,magari non è il meglio di sempre,ma è di certo un ottimo film spettacolare.e comunque è vero,c'erano cose su cui si era d'accordo.ad esempio anche tu tifi inter,no?
ciao!

McMurphy

Inviato: 13-06-2004 15:23  
quote:
In data 2004-06-13 12:27, badlands scrive:
non mi toccare di caprio! è un ottimo attore e titanic,magari non è il meglio di sempre,ma è di certo un ottimo film spettacolare.e comunque è vero,c'erano cose su cui si era d'accordo.ad esempio anche tu tifi inter,no?
ciao!

no, no ...
io tifo per l'altra squadra di milano quella che vince sempre lo scudetto vero non quello d'agosto

mi riferivo ai vecchi films con jimmy stewart

MadameLa

Reg.: 18 Mar 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2004 14:04  
quote:
In data 2004-06-11 16:05, Sandrino scrive:

Togliendo il fatto che prova a prendermi non è - soltanto - un film di truffe, se ti piacciono le storie di imbroglioni, falsari, mi permetto di consigliarti due gran film, magari li conosci, ma magari no:
- F come falso di Orson Welles, di cui ti consiglio se riesci a trovarlo anche il trailer di dieci minuti che è un vero e proprio film sul film
- Triplo gioco (pessima traduzione in italiano dell'originale The good Thief) di Neil Jordan

Detto ciò, rientro in topic per dire che "prova a prendermi", IMHO è un grandissimo film, in cui Spielberg è riuscito a mischiare magistralmente toni da commedia con toni drammatici. Alla fine io sinceramente non so dire se ha prevalso l'allegria o la tristezza. Ho apprezzato il meraviglioso e continuo gioco di variazioni, ho apprezzato le interpretazini degli attori (Tom Hanks lo sopporto solo se diretto da Spielberg ), la colonna sonora (ma John Williams non è una sorpresa) e i fantastici titoli di testa.

In finale, un gran bel film.

Visualizza il profilo di MadameLa  Invia un messaggio privato a MadameLa  Email MadameLa  Vai al sito web di MadameLa     Rispondi riportando il messaggio originario
Lampadione

Reg.: 04 Giu 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 07-07-2004 14:46  
quote:

Detto ciò, rientro in topic per dire che "prova a prendermi", IMHO è un grandissimo film, in cui Spielberg è riuscito a mischiare magistralmente toni da commedia con toni drammatici. Alla fine io sinceramente non so dire se ha prevalso l'allegria o la tristezza. Ho apprezzato il meraviglioso e continuo gioco di variazioni, ho apprezzato le interpretazini degli attori (Tom Hanks lo sopporto solo se diretto da Spielberg ), la colonna sonora (ma John Williams non è una sorpresa) e i fantastici titoli di testa.

In finale, un gran bel film.

Quoto in pieno.

Due piccoli nei, per quanto mi riguarda, sono i seguenti:

Walken è forse troppo bravo per quella parte "secondaria". Un attore meno carismatico avrebbe fatto il suo dovere senza distogliere (in modo piacevolissimo, intendiamoci) l'attenzione dagli altri interpreti/personaggi.

Qualche volta la sceneggiatura risulta un tantino ripetitiva. Il crescendo di truffe ha sempre il lite motiv del "fumo negli occhi" nei confronti delle vittime e degli inseguitori. Sì lo so... il soggetto è proprio questo e bla bla bla; è solo una mia constatazione.

Per il resto: un 8 e 1/2 non glielo leva nessuno.

Visualizza il profilo di Lampadione  Invia un messaggio privato a Lampadione    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-07-2004 15:58  
nn credo che Walken sia "di troppo" o ke distolga...d'altronde nel film(licenza rispetto alla realtà)il padre di Frank ha un ruolo fondamentale,quindi è ovvio ke nn debba essere liquidato cm secondario...x l'altra cosa che hai detto,in parte è vero,ma credo sia un bene che ci sia questa "ripetitività"(cm dici tu stesso,è la storia che lo richiede...)

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-09-2004 22:10  
È uno dei pochissimi di Spielberg ad avermi soddisfatto pienamente. Analizza alcuni fondamenti della cultura staunitense: il mito del successo, il pragmatismo selvaggio, l'importanza dell'apparenza e il bisogno di redenzione. E ne critica la superficialità (per essere credibile a Frank Abbagnale basta vedere un paio di puntate di Perry Mason e di Dr. Kildare..). Sullo sfondo un affresco ben delineato dell'America anni '60, ingenua e fiduciosa (prima del Vietnam e tutto il resto). Anche se trattato alla stregua di un semplice divertissement, è una delle opere più felici di Spielberg, che maschera la complessità dietro ad un ritmo narrativo travolgente e ironico. E tutto il cast funziona a meraviglia.

Voto: 9.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-09-2004 20:58  
Ottime le prove dei protagonisti e di Walken, ma il film mi ha deluso..

Innanzitutto non scende mai nei dettagli, per cui si fatica a credere che Abbagnale si spacci per un pilota d'aerei o un medico..

Inoltre mi aspettavo un film ironico, divertente..
Ma l'ho trovato lento e privo di colpi di scena..

Inoltre far vedere subito che di Caprio verrà catturato è un ottimo metodo per uccidere un film: come sapere dalla prima pagina il nome dell'assassino in un giallo..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.127187 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd