FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Minority Report. Anche Spielberg piange.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Minority Report. Anche Spielberg piange.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Minority Report. Anche Spielberg piange.
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 05-04-2003 01:02  
un film che mi ha deluso non poco.
Forse philpp k. dick (uno dei più grandi scrittori del '900) non è materia gestibile per spielberg: la profondità filosofica del racconto da cui è tratto il film, l'amalgama fra bene e male, fra ottimismo e malinconia, utopia ed disincanto che la scrittura di dick sanno plasmare così abilmente scompaiono risucchiati inesorabilmente dalla necessità hollywoodiana dell'azione e della velocità (sinnò er publico se abbiocca). La quadrata e stancante logica del buon sentimento a tutti i costi blocca ogni tipo di riflessione che vada ad approfondire i risvolti psico-sociologici della storia (da sempre questa è la grande possibilità che la grande fantascienza da ai suoi appassionati fruitori).
Non infierisco su Cruise versione tecno-sceriffo altrimenti divento ripetitivo, ho già espresso in alti post quello che penso delle sue capacità.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-04-2003 12:39  
Non aggiungo una A su quello che avete detto , basta e avanza per denotare la stupidità di questo film.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 05-04-2003 15:53  
Io non ho visto A.I., ma Minority Report mi è piaciuto tanto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Squall il 05-04-2003 alle 15:54 ]

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-04-2003 18:11  
"Minority Report" come "A.I.": belli senz'anima!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-04-2003 18:15  
quote:
In data 2003-04-05 18:11, leonessa scrive:
"Minority Report" come "A.I.": belli senz'anima!

Concordo parzialmente,nel senso che Minority Report per me è di gran lunga migliore di A.I.E'vero comunque che Spielberg ha perso parecchio smalto.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 05-04-2003 18:20  
Concordo solo in parte...no npossiamo mettere in dubbio la qualità di questo film x quanto riguarda gli effetti speciali e le ricostruzioni di 1 ipotetico futuro...ma nonstante questo il film è molto debole, fiacco...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-04-2003 09:52  
Come dicevo io! Bello senz'anima! "Bello" nel senso che dal punto di vista visivo è molto ben fatto grazie a dei buoni effetti speciali e a dei buoni attori, "senz'anima" perchè non mi ha lasciato nulla... vuoto!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 06-04-2003 18:29  
è un film discreto dal punto di vista estetico, ma con poki contenuti...cmq è guardabile, forse un pò lungo
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 06-04-2003 19:48  
Minority Report è uno spettacolo,altro che film senz'anima...pfui.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 06-04-2003 20:47  
la coppia Spielberg-Cruise gia' quasi letale in VANILLA SKY e' da prendere accuratamente a piccole dosi, come il curaro, cosi' poi ci si abitua.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 06-04-2003 20:54  
per quel che penso io concordo con seanma, per chi vuole veder archivio, in tutto cinema.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 06-04-2003 20:58  
io,ad esempio, non mi abituo!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 06-04-2003 21:01  
quote:
In data 2003-04-06 20:47, GREEDO scrive:
la coppia Spielberg-Cruise gia' quasi letale in VANILLA SKY e' da prendere accuratamente a piccole dosi, come il curaro, cosi' poi ci si abitua.

A prescindere dal fatto che a me è piaciuto questo film. Che centra Spielberg con "Vanilla Sky"? Era il produttore?

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-04-2003 21:26  
in Vanilla sky,il regista Spielberg,fa un apparizione al party di Cruise...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Inviato: 08-04-2003 20:47  
...vedo Spielberg dappertutto. ormai e' un incubo!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.007441 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd