FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Minority Report. Anche Spielberg piange.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Minority Report. Anche Spielberg piange.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Minority Report. Anche Spielberg piange.
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 17:24  
quote:
In data 2005-07-12 15:28, paolo14 scrive:
quote:
In data 2003-02-12 23:32, gmgregori scrive:
Brutta prova del grande di Hollywood, che forse esaltato da Kubrick e da Ridley Scott ha creato la peggior fantascientifica storia della sua carriera di regista.
Inziamo da Tom Cruise totalmente inespressivo e gli effetti speciali con qualche problema di prospettiva di gran lunga inferiori ad altri film. Lunghi momenti vuoti e piccoli dettagli narrativi che avrebbero dovuto acquisire maggior risalto. (amore per il figlio mostrato peggio che in T.J. Hooker).
Per il resto manca affiatamento tra gli attori inespressivi oltre ogni limite.
Carenza di esterni.Finale protratto troppo a lungo("ma quando c.... finisce")
Buone invece le prime scene con le immagine dei veggenti spostate da Cruise come un direttore d'orchestra.
Siamo comunque lontanti da Blade Runner e altre cose del genere. Nel suo piccolo Salvatores con Nirvana ha fatto meglio.
Sonno, noia, tedio!

_________________
Ponyboy scopre che giudice e udienza sono diversi da come si aspettava, che Darry e Soda provavano sentimenti che non conosceva, e che forse un certo tema non è impossibile da descrivere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 10-03-2003 alle 20:15 ]



Per inciso, Kubrick (che con Scott & Co. non ha nulla a che vedere) considerava Spielberg un coglione.
Leggere la sua biografia per credere.





Non mi sembra proprio visto che li aveva proposto di dirigere A.I. al posto suo (cosa che poi ha fatto) perchè aveva una sensibilità maggiore in confronto a lui (vedere Schindler's list per rendersene conto).
Cmq la biografia di Kubrick non l'ho letta, anche se ho visto il documentario "A Life in pictures" e non risulta assolutamente che per Kubrick Spielberg fosse un coglione, anzi.
Se hai voglia, in caso, potresti scrivere qualche passo della biografia che indica cosa pensasse Kubrick nei riguardi di Spielberg per favore?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-07-2005 19:29  
Nel film c'è molta azione e tutta la bravura di spilberg, nessuno lo può negare. Ma la trama mi sembra una cagata.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-07-2005 21:05  
quote:
In data 2005-07-12 19:29, Futurist scrive:
Nel film c'è molta azione e tutta la bravura di spilberg, nessuno lo può negare. Ma la trama mi sembra una cagata.


Argomenta!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-07-2005 23:24  
quote:
In data 2005-07-12 21:05, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-12 19:29, Futurist scrive:
Nel film c'è molta azione e tutta la bravura di spilberg, nessuno lo può negare. Ma la trama mi sembra una cagata.


Argomenta!




Ma vedi, la trama si basa su un concetto etico abbastanza noto (direi trito e ritrito) proiettato in uno scenario futuristico. Secondo la tesi dominante del film se alcuni diritti individuali, come la privacy, vengono violati da qualcuno (anche se per un nobile scopo come quello di salvare delle vite), questo qualcuno inevitabilmente sfrutterà questo potere per ottenere più potere ancora, a spese della giustizia.
Io non condivido questa visione, tutto qui.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 12-07-2005 23:30  
quote:
In data 2005-07-12 17:24, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-12 15:28, paolo14 scrive:
quote:
In data 2003-02-12 23:32, gmgregori scrive:
Brutta prova del grande di Hollywood, che forse esaltato da Kubrick e da Ridley Scott ha creato la peggior fantascientifica storia della sua carriera di regista.
Inziamo da Tom Cruise totalmente inespressivo e gli effetti speciali con qualche problema di prospettiva di gran lunga inferiori ad altri film. Lunghi momenti vuoti e piccoli dettagli narrativi che avrebbero dovuto acquisire maggior risalto. (amore per il figlio mostrato peggio che in T.J. Hooker).
Per il resto manca affiatamento tra gli attori inespressivi oltre ogni limite.
Carenza di esterni.Finale protratto troppo a lungo("ma quando c.... finisce")
Buone invece le prime scene con le immagine dei veggenti spostate da Cruise come un direttore d'orchestra.
Siamo comunque lontanti da Blade Runner e altre cose del genere. Nel suo piccolo Salvatores con Nirvana ha fatto meglio.
Sonno, noia, tedio!

_________________
Ponyboy scopre che giudice e udienza sono diversi da come si aspettava, che Darry e Soda provavano sentimenti che non conosceva, e che forse un certo tema non è impossibile da descrivere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 10-03-2003 alle 20:15 ]



Per inciso, Kubrick (che con Scott & Co. non ha nulla a che vedere) considerava Spielberg un coglione.
Leggere la sua biografia per credere.





Non mi sembra proprio visto che li aveva proposto di dirigere A.I. al posto suo (cosa che poi ha fatto) perchè aveva una sensibilità maggiore in confronto a lui (vedere Schindler's list per rendersene conto).
Cmq la biografia di Kubrick non l'ho letta, anche se ho visto il documentario "A Life in pictures" e non risulta assolutamente che per Kubrick Spielberg fosse un coglione, anzi.
Se hai voglia, in caso, potresti scrivere qualche passo della biografia che indica cosa pensasse Kubrick nei riguardi di Spielberg per favore?




Ah, ma tu non ti conosci Kubrick (nemmanco io, ma ho letto una delle sue biografie, più precisamente quella di John Baxter).
A livello di narcisismo e iattanza, era quasi peggio di Fellini.
E, perchè no, anche d'ipocrisia.

A pag 379 del libro sopracitato si legge:
"-Ricordo Stanley che tirava una boccata di sigaro e sogghignando diceva: 'Steve è un coglione-".

Non era per niente confindenziale la cosa, e questa enuncianzione fu scaturita dall'illazione di Vivian Kubrick a Spielberg di maltrattamenti degli animali nel film "I predatori dell'arca perduta" (il cui set sostuì quello di Kubrick dopo le lunghe riprese di "Shining")


_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 12-07-2005 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 13-07-2005 09:35  
Comunque quello che diceva Kubrick non è mica legge...
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-07-2005 09:58  
quote:
In data 2005-07-13 09:35, sonic79 scrive:
Comunque quello che diceva Kubrick non è mica legge...



A volte le ha sparate grosse anche lui...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-07-2005 12:28  
Va be', io mi sono limitato a riportare un giudizio di Kubrick inerente a Spielberg. Null'altro.

Certo che per amare Spielberg bisogna essere di bocca molto buona.
E ho detto tutto.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-07-2005 14:19  
quote:
In data 2005-07-13 12:28, paolo14 scrive:
Va be', io mi sono limitato a riportare un giudizio di Kubrick inerente a Spielberg. Null'altro.

Certo che per amare Spielberg bisogna essere di bocca molto buona.
E ho detto tutto.



In che senso di bocca molto buona?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-07-2005 15:19  
Credo basti leggere la sua filmografia per venire a conoscenza di quanti passi falsi abbia fatto, e di come sia un personaggio molto meno serio e geniale di quanto non venga descritto.
I suoi cammei, la sua fama, il suo affarismo, quella poliedricità che è tale solo perchè commerciale, l'imitazione perfetta di Kubrick così irritante e posticcia...
Non nego che abbia fatto cose buone, ma non è un regista maggiore nè tantomeno un genio.
E' sufficiente considerlo un'artista popolarissimo e un'affarista, questo sì, dal fiuto fine e nobile.

Ma per amarlo credo si debba essere di bocca molto buona, oppure non capire un cazzo di cinema.

Non sto parlando di te, ovviamente.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 13-07-2005 17:52  
Quali sarebbero i passi falsi di Spielberg? li puoi elencare?
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-07-2005 21:29  
quote:
In data 2005-07-13 17:52, sonic79 scrive:
Quali sarebbero i passi falsi di Spielberg? li puoi elencare?




Parlo dei suoi lavori televisivi, della prima parte de "La guerra dei mondi" e di "Always - Per sempre", che non potete negare sia qualcosa di poco spielberghiano.

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-07-2005 21:42  
quote:
In data 2005-07-13 21:29, paolo14 scrive:
quote:
In data 2005-07-13 17:52, sonic79 scrive:
Quali sarebbero i passi falsi di Spielberg? li puoi elencare?




Parlo dei suoi lavori televisivi, della prima parte de "La guerra dei mondi" e di "Always - Per sempre", che non potete negare sia qualcosa di poco spielberghiano.




Curioso questo tuo giudizio, la prima parte è stata la più apprezzata.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-07-2005 21:46  
Mi è apparsa qua e là come la versione colta dell'ironico-fragoroso "Men in black", pensa un po'...

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 13-07-2005 alle 21:47 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-07-2005 22:15  
quote:
In data 2005-07-13 21:46, paolo14 scrive:
Mi è apparsa qua e là come la versione colta dell'ironico-fragoroso "Men in black", pensa un po'...




Mah.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127594 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: