Autore |
Minority Report. Anche Spielberg piange. |
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-02-2003 15:14 |
|
Non l'ho trovato un film esaltante,ma nemmeno da buttare via,anzi...
Sicuramente non lo catalogherei come passo falso comunque,quello spetta di diritto ad A.I. negli anni recenti!

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 13-02-2003 15:24 |
|
A me il film è piaciuto se non fosse che ha un buco ENORME nella trama che non vene spiegato. Il potenziale c'era ma non è stato sfruttato. Peccato.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
kary83
 Reg.: 05 Lug 2002 Messaggi: 130 Da: BONATE SOPRA (BG)
| Inviato: 13-02-2003 19:12 |
|
Se avessi visto il film senza sapere che è di Spielberg potrebbe anche essere passabile ma sapendo che è girato da lui e avendo visto praticamente tutti i suoi film precedenti non posso esserne entusiasta.... Spielberg ha diretto certi suoi film in modo magistrale ma questo no, non ha usato nemmeno la metà delle sue capacità di regista Poteva fare decisamente meglio
_________________ "Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura". |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 13-02-2003 23:58 |
|
quote: In data 2003-02-13 15:11, aderus scrive:
quote: In data 2003-02-12 23:43, Natalie scrive:
Mi stai uccidendo uno dei film che secondo me sono stati DAVVERO BELLI quest'anno!!
|
Si vede che sei andata poco al cinema, in questi ultimi tempi...
Vabbé, battutacce a parte, un film inguardabile ed insopportabile, due ore e mezza di chiacchiere sulla fantascienza, evitabili e fiacche.
Spielberg non è né visionario, né acuto. E' solo un regista che riesce, grazie a denaro e fama, a nascondere dietro ad effetti speciali, star e musichette un film piatto e irritante come pochi.
|
Scusa, ma il nick inganna...
e poi al cinema ci vado regolarmente 4-5 al mese più 10-12 film tra noleggio e telepiù. Penso di sapere quello che dico
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-02-2003 12:28 |
|
quote: In data 2003-02-13 15:11, aderus scrive:
un film inguardabile ed insopportabile, due ore e mezza di chiacchiere sulla fantascienza, evitabili e fiacche.
Spielberg non è né visionario, né acuto. E' solo un regista che riesce, grazie a denaro e fama, a nascondere dietro ad effetti speciali, star e musichette un film piatto e irritante come pochi.
|
Concordo...film allucinante...praticamente ha stravolto il testo di Dick.
Un disastro. |
|
Jacques
 Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 02-03-2003 02:20 |
|
De Gustibus Non disputandum est...è un film parekkio bello certo non per tutti... è difficile da capire ...cmq ci sono parekki messaggi...critica sociale..classismo e sofferenza...Rivedilo
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 02-03-2003 12:14 |
|
quote: In data 2002-11-19 23:32, MikesAngel scrive:
quote: In data 2002-11-19 22:39, Cosvinna scrive:
quote: In data 2002-10-30 18:49, ciops007 scrive:
AGGIORNATI!!!è forse l'unico film degno di essere paragonato a blade runnaer!
|
In effetti uno si deve aggiornare per capire se un film è bello o no..
| Tra minority repot e blade runner c'è un abisso, blade runner ha un fascino che minority report non ha, blade runner è un capolavoro, minority report solo un buon film,anche se a me non è che mi abbia fatta impazzire, anzi mi ha delusa molto.
|
credo che bisogna fare attenzione prima di paragonare blade runner ad un altro film:blade runner è un CAPOLAVORO!!!fa sognare,è surreale e affascina tantissimo come pochi altri film fanno... |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 02-03-2003 12:18 |
|
quote: In data 2002-10-31 08:35, pkdick scrive:
quote: In data 2002-10-30 23:00, fowler scrive:
quote: In data 2002-10-29 20:42, joelcoen scrive:
Scopiazzatissimo dal fuggitivo
|
scopiazzato cosa? è tratto da un romanzo di 30 anni fà!
|
anche se solo per lo spunto, a dire la verità... poi prende una piega decisamente diversa
|
e' una Short Storie di Dick non un romanzo ... scusa ma dove cavolo si rassomiglia così tanto al fuggitivo? dal fato che lui scappa ed è innocente O.o? Se è così una buona parte della cinematografia moderna e fatta di questo ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 02-03-2003 15:12 |
|
l'ho visto in DVD...(l'hanno voluto vedere gli amici altrimenti nn l'avrei visto)..ed è stata una delusione come avevo immaginato evitando di andarlo a vedere al cinema...
Scontato...veramente scontato...mi poteva fare di + Spielberg....
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
 Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 02-03-2003 15:24 |
|
quote: In data 2003-03-02 15:12, dejanira scrive:
l'ho visto in DVD...(l'hanno voluto vedere gli amici altrimenti nn l'avrei visto)..ed è stata una delusione come avevo immaginato evitando di andarlo a vedere al cinema...
Scontato...veramente scontato...mi poteva fare di + Spielberg....
|
sinceramente mi hanno un pò deluso quasi tutti gli ultimi film di spielberg: forse perchè da un grande regista come lui ci si aspettano solo capolavori!!sinceramente poteva evitare il seguito di jurassic park e non è riuscito a dirigere al meglio AI(poteva fare molto di più con questo film perchè la storia, pur essendo un pò troppo confusa, non era male).
minority report non l'ho ancora visto e vorrei noleggiarlo presto: certo che però mi scoraggiate un pò tutti..da quello che ho sentito oggi mi è quasi passata la voglia.
e poi arriva prova a prendermi:avrei dovuto vederlo al cinema ma aspetterò che esca il dvd per vedere che fine farà leo in questo film. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 02-03-2003 16:21 |
|
a me è piaciuto,non l'ho trovato scontato,effettivamente in certi punti si dilunga un po'(ma spielberg non sa fare film che durano meno di due ore e qualcosa che centra poco per allungare il brodo lo deve mettere )non è un capolavoro ma è un bel film dove non mancano neanche spunti per la riflessione!e poi credo che anche se i film di spielberg sembrano a prima vista facili e immediati,dopo un altro sguardo mostrano cose che non si erano notate prima,almeno per me
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-03-2003 17:28 |
|
quote: In data 2002-12-28 01:06, MikesAngel scrive:
quote: In data 2002-11-20 21:42, Francy78 scrive:
Magari Blade Runner fosse come Minority Report....
| ORRORE che devono udire le mie povere orecchie
Inoltre Minority è totalmente privo di una buona forma narrativa. Male Spielberg. Bene il buon Ridley.
nn c'è più religione
|
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-04-2003 22:35 |
|
Non capisco il bisogno di fare un altro spielberghiano fanta film dopo lo stupendo A.I.Se tentativo fu,fallì miseramente.Si aveva per le mani qualcosa di molto promettente,ma tutto si dissolve e risolve in un giochetto gatto-topo e con bieche manovre di potere che poco hanno a che fare con lo sci-fi.I precog,grandissimo anello di congiunzione fra due umane dimensione,si riducono a semplici uomini stereotipo di mill e e mille altre pellicoleInsommauna grande occasione sprecata.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-04-2003 22:41 |
|
Che film fastidioso, non l'ho proprio sopportato! concordo con le tue osservazioni, e aggiungo che sono stufo di questi film che puntano tutto sull'estetica, senza un minimo, non dico di profondità, ma almeno di sostanza, di tensione, che so... insomma, avevo intuito il finale prestissimo (sto parlando del colpevole che ha cercato di incastrarlo), si è rivelato di una banalità sconcertante...
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
dejanira
 Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 05-04-2003 00:03 |
|
quote: In data 2003-04-04 22:41, Deeproad scrive:
Che film fastidioso, non l'ho proprio sopportato! concordo con le tue osservazioni, e aggiungo che sono stufo di questi film che puntano tutto sull'estetica, senza un minimo, non dico di profondità, ma almeno di sostanza, di tensione, che so... insomma, avevo intuito il finale prestissimo (sto parlando del colpevole che ha cercato di incastrarlo), si è rivelato di una banalità sconcertante...
|
Già...è proprio vero...
ho evitato di vederlo al cinema e speravo di evitarlo completamente..invece mi hanno "costretto" a vederlo in DVD i miei amici...che c.....ta di film....
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|