FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il sesto senso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il sesto senso   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il sesto senso
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-10-2002 14:47  
Adulto-Bambino.I fantasmi(veri o semplicemente mentali)il presente che richiama il passato.Per Malcom Crowe l'incontro con Cole è occasione di "redenzione" dal suo passato:per Cole Sear l'incontro con Malcom è il ritrovamento di una figura paterna ormai perduta,ma anche costituirà un arricchimento. Il rapporto biunicovo tra i due è l'asse portante del film,asse che da luogo a una perfetta alchimia che si esprime sia sul piano attoriale sia per ciò che riguarda i personaggi in se stessi.Sono loro l'anima del film,poichè insieme ci forniscono il motivo di fondo della pellicola,che si compirà poi nel grandissimo finale.L'unione di questi due caratteri rappresenta l'unione ,paradossalmente,tra due "unicum" narrativi.Ciò porta quindi giovamento ad entrambi,nel tentativo di ritrovare qualcosa di fondamentale nella propria esistenza.
Ne "Il sesto senso" ha anche modo d'esprimersi l'interessante tema dell'aldilà connesso però con le nostre azioni terrene:ciò che il film ci mostra è proprio una possibile modalità di collegamento tra le due "dimensioni".Molto pregnante l'idea di dantesca memoria,dei dannati che nn fanno altro che chiedere aiuto.Aiuto che Cole offre,in un certo qual modo,ma che ovviamente anche riceve nella persona di Malcolm,e qui si ritorna alla biunivocità iniziale.
Film profondo,passionale,angosciante che raggiunge livelli eccelsi grazie alle semplicemente magistrali interpretazioni dei protagonisti,in particolare al piccolo grande uomo Haley Joel Osment,che se nn si rovina,può diventare il De Niro della prossima generazione.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 15-10-2002 15:32  
gran bel film ma complipenti soprattutto a shyamalan ( un bravissimo regista) che ad un età giovanissima ha sfornato un così bel film

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Da: fano (PS)
Inviato: 15-10-2002 18:20  
E' stato molto piacevole rivedere questo film, visto ormai un po' di tempo fa al cinema. Molto bravo il regista e soprattutto una grande interpretazione di Haley Joel Osment...ma che fino ha fatto questo bambino prodigio?

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-10-2002 18:25  
quote:
In data 2002-10-15 18:20, WallaceMiA scrive:
E' stato molto piacevole rivedere questo film, visto ormai un po' di tempo fa al cinema. Molto bravo il regista e soprattutto una grande interpretazione di Haley Joel Osment...ma che fino ha fatto questo bambino prodigio?

ma cazzo!!!è il prot. di AI!!!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2002 19:03  
quote:
In data 2002-10-15 18:25, seanma scrive:
quote:

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 15-10-2002 19:19  
Molto semplicemente:Un ottimo film.
Ben recitato.
Spero che anche Signs sia bello come Il sesto senso,visto che è lo stesso regista,davvero bravo!

Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 15-10-2002 19:45  
E' un bellissimo film, indubbiamente.Ma oltre che essere capace di metterti addosso una gran ansia, e di tenere cmq sempre alta la tensione, è di certo una riflessione acuta e attenta sul nostro rapporto con la paura, non solo quella di morire.Ma mi chiedo poi una cosa : se davvero fosse così ? se davvero una volta morti,vivessimo una sorta di vita parallela,durante la quale siamo miopi (strano a dirsi, più di quanto spesso lo si è nella vita terrena) tanto da non renderci conto di non esserci più ? è un'ipotesi affascinante, anche perchè di solito si pensa che chi purtroppo non c'è più ha facoltà di vederci, e magari di capire meglio e più facilmente, rispetto a noi, i PERCHE'.E' un'ipotesi ,quella del Sesto Senso, che ribalta il quadro di osservazione, e come tale, è affascinante.Al di là del fatto che resta un bellissimo film...a prescindere da queste osservazioni
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-10-2002 21:39  
Il film è veramente bello e il "ragazzino" veramente bravo, solo che nn me lo sono goduto perchè un mio "simpatico" amico, mi aveva rivelato che lo psichiatra... beh lo sapete, nn voglio fare la stessa cosa

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 16-10-2002 08:58  
Ho sentito dire che nella versione trasmessa da Canale 5 lunedì sera ci sono stati alcuni tagli. Io non l'ho rivisto lunedì però è davvero un peccato se hanno tagliato delle scene...
Capisco le esigenze da prima serata però ho sentito dire che hanno tagliato la scena in cui Cole vede i morti impiccati nella sua scuola: non si possono fare tagli del genere!!!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Da: fano (PS)
Inviato: 16-10-2002 11:30  
quote:
In data 2002-10-15 18:25, seanma scrive:
quote:

E'...poi?

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 16-10-2002 12:22  
Forrest Gump!

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-10-2002 17:28  
bravissimo il bambino (non ricordo il nome dell'attore)
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 16-10-2002 18:17  
quote:
In data 2002-10-16 08:58, Dubliner scrive:
Ho sentito dire che nella versione trasmessa da Canale 5 lunedì sera ci sono stati alcuni tagli. Io non l'ho rivisto lunedì però è davvero un peccato se hanno tagliato delle scene...
Capisco le esigenze da prima serata però ho sentito dire che hanno tagliato la scena in cui Cole vede i morti impiccati nella sua scuola: non si possono fare tagli del genere!!!

Non ricordo benissimo, ma mi pare che la scena degli impiccatti ci fosse ! E cmq, ne hanno tagliate delle altre..ed è un vero peccato, che si debba sacrificare e storpiare un lavoro così bello per le esigenze economiche...eh, il dio denaro...
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 16-10-2002 18:36  
quote:
In data 2002-10-16 08:58, Dubliner scrive:

E una palla...la scena c'era.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 16-10-2002 20:34  
cmq di shyamalan a me è pisciuto molto anche il predestinato anche se alcuni lo ritengono palloso, e spero che signs sia così avvincente

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.120881 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: