FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Saw 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Saw 2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Saw 2
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 06-01-2006 21:56  
L'ho visto oggi, ho amato il primo e, che dire?
Questo è discreto, insomma..abbastanza crudo e cattivo,abbastanza malato, segue la scia del primo, ma manca del suo fascino e incolla un po' meno allo schermo, forse anche meno vario..ma comunque discreto..e il colpo di scena finale non manca, forse la cosa che ho apprezzato meno è il fatto che manca di un vero e proprio collegamento con il primo, ma se la cava : voto: 6

Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 07-01-2006 00:27  
visto, favoloso! e' veramente un degno seguito.il collegamento con il primo e' labile solo nella lettura del film come informazione diretta, pero' la sottigliezza del dare e' mooolto calibrata ed esiste ( non posso essere piu' preciso per non dare spoiler).l'azione e' interessante, le sorprese valide, il sangue e il gore sono di buon livello.la fotografia sporca aiuta parecchio e fa da tramite tra le due sezioni d'azione nel cambio scena.un seguito intelligente e ben riuscito.voto 8.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 07-01-2006 01:55  
nn vedo l'ora di vederlo!!
speriamo che sia come dite, io mi fido....

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 07-01-2006 03:52  
regista pessimo e attori pessimi,discreta idea mal sorretta

Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 07-01-2006 06:07  
quote:
In data 2006-01-07 03:52, bunch311 scrive:
regista pessimo e attori pessimi,discreta idea mal sorretta

tutto qui.......
non potesti essere un po piu eloquente?!
boh...

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 07-01-2006 08:20  
la recitazione e' l'unica cosa mooolto opinabile,ma il resto nell'ottica di un film che fa del gore la sua ottica e' perfetto.a chi piace il genere se lo goda senza tanti sofismi,non ha intenti autoriali e offre cose interessanti.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 07-01-2006 11:37  
non so, non mi ha convinto in pieno, mi sembra zeppo di scene forti per compensare una trama un po' floscia e prevedibile. spero che non ne facciano altri anche se il finale prelude ad un seguito...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-01-2006 11:57  
Un seguito abbastanza degno (nè migliore nè peggiore) che spero però non preluda ad un seguito (che risulterebbe troppo uguale).
Ciò che colpisce è la tecnica di ripresa che segue perfettamente la dinamica disturbata e nevrotica degli eventi... un susseguirsi di violente inquadrature che dopo un po' infastidiscono ed assillano lo spettatore.
I meccanismi con cui l'Enigmista passa all'azione sono strutturati abbastanza bene, anche se, come abbiamo notato, l'intento del regista è quello di catturare e paralizzare tramite ossessionanti e martellanti effetti sonori.
Il film è impregnato di scene truculente fino all'inimmaginabile, scene brutali descritte con impressionante visceralità.

******************SPOILER********************

Che dire del finale...
un po' ci si aspettava una conclusione a sorpresa, che a differenza del primo, ho trovato per certi versi un po' forzata.
Discreta l'idea, da parte dell'Enigmista, di mostrare la registrazione dei fatti accaduti (che in un primo momento, per noi, sembrano avvenire nel presente) e l'avvertenza di "stare seduto sulla sedia, ascoltarlo e seguire attentamente le regole"...
"" non sto a descrivere tutti i passaggi sennò diventerebbe complicato""... comunque chi l'ha visto mi capisce.
Un po' forzato invece è il caso della ragazza (l'ex tossicomane che l'Enigmista ha preso con se in modo che operasse al posto suo).

E' un film, che come il primo, non vedrò mai più, ma che nel compenso mi è piaciuto.

VOTO: 7
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 07-01-2006 13:00  
niente a che vedere col primo anche se non proprio da buttare voto:6.5

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
fab1970

Reg.: 07 Gen 2006
Inviato: 07-01-2006 13:59  
cara lollina... è inutile che fai l'intelettuale del cinema.. prima di parlare bisogna anche saper ripettare le idee degli altri.. io non chiuda la mia cazzo di bocca come dici tu.. e insisto nel dire che dopo 20 minuti di film si capisce gia tuto.. da alcune frasi degli attori.. banalissimo... oltre che triviale.. inutile..!!! io rispetto la tua opinione ma tu rispetta la mia.. grazie!!!

Visualizza il profilo di fab1970  Invia un messaggio privato a fab1970    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 07-01-2006 13:59  
quote:
In data 2006-01-07 13:59, fab1970 scrive:
cara lollina... è inutile che fai l'intelettuale del cinema.. prima di parlare bisogna anche saper ripettare le idee degli altri.. io non chiuda la mia cazzo di bocca come dici tu.. e insisto nel dire che dopo 20 minuti di film si capisce gia tuto.. da alcune frasi degli attori.. banalissimo... oltre che triviale.. inutile..!!! io rispetto la tua opinione ma tu rispetta la mia.. grazie!!!

Ahahahahahahahahahahahahahaha
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
fab1970

Inviato: 07-01-2006 14:01  
cosa c'è di tanto buffo???

Visualizza il profilo di fab1970  Invia un messaggio privato a fab1970    Rispondi riportando il messaggio originario
fab1970

Inviato: 07-01-2006 14:06  
vabè.... forse ne ho visti troppi di thriller.. e non riesco più a sorprendermi.. ad avere entusiasmo... però vi consiglio un libro.. ' IL PARTNER'.... leggetelo...

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 07-01-2006 14:07  
quote:
In data 2006-01-07 14:01, fab1970 scrive:

Devo anche risponderti?

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 07-01-2006 14:08  
quote:
In data 2006-01-07 14:07, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-01-07 14:01, fab1970 scrive:

Devo anche risponderti?

Io l'ho fatto nell'altro topic!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131283 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: