FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Saw 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Saw 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Saw 2
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-01-2006 10:59  

considerato che si tratta di un seguito la valutazione è decisamente buona

- è rispettato lo stile del primo film
- il collegamento con la prima storia è credibile
- il film si conferma macabro e mantiene una buona tensione
- le interpretazioni sono nella norma per questo genere
- l'apertura ad un terzo episodio in questo caso non mi sembra un aspetto negativo se verrà mantenuto lo stesso livello

sincermante non vedo un gran che di riferimenti ad altri film citati quali Seven o Scream soprattutto, ecc ecc
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
lestat79

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 28
Da: Carignano (TO)
Inviato: 11-01-2006 11:16  
quote:
In data 2006-01-11 10:59, Tenenbaum scrive:

sincermante non vedo un gran che di riferimenti ad altri film citati quali Seven o Scream soprattutto, ecc ecc




Spoiler:

come si fa a non vedere le scopiazzature da Seven. In cosa stava l'originalità di Seven? Non certo negli omicidi seriali, ma nel fatto che il serial killer si costituisse a metà film cosa che succede puntualmente in questo Saw e con lo stesso intento pure: punire il detective. Quindi stessa trama.
Per quanto riguarda la soluzione dell'enigma ricorda Scream per il fatto del doppio killer e per il tema della paternità. Niente di nuovo insomma
_________________
il mio blog

  Visualizza il profilo di lestat79  Invia un messaggio privato a lestat79  Vai al sito web di lestat79     Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 250
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 11-01-2006 12:50  
A me è piaciuto più del primo...è molto più crudo,intenso e ha un finale più sconvolgente...x me è migliore del primo...senza dubbio...
_________________
La Morte è Certa la Vita No

  Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-01-2006 13:50  
quote:
In data 2006-01-11 11:16, lestat79 scrive:
quote:
In data 2006-01-11 10:59, Tenenbaum scrive:

sincermante non vedo un gran che di riferimenti ad altri film citati quali Seven o Scream soprattutto, ecc ecc




Spoiler:

come si fa a non vedere le scopiazzature da Seven. In cosa stava l'originalità di Seven? Non certo negli omicidi seriali, ma nel fatto che il serial killer si costituisse a metà film cosa che succede puntualmente in questo Saw e con lo stesso intento pure: punire il detective. Quindi stessa trama.
Per quanto riguarda la soluzione dell'enigma ricorda Scream per il fatto del doppio killer e per il tema della paternità. Niente di nuovo insomma



sincermante quando guardo il film non inizio a pensare a quello che ho già visto in precdenza per fare raffronti

non mi interessa molto questo genere di parallelismo

del resto basterebbe prendere spunto dalla smisurata serie televisiva del Tenente Colombo per trovare similitudini in numerosi film polizieschi o simili
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Messaggi: 816
Da: rende (CS)
Inviato: 11-01-2006 14:42  
quote:
In data 2006-01-11 11:16, lestat79 scrive:
quote:
In data 2006-01-11 10:59, Tenenbaum scrive:

sincermante non vedo un gran che di riferimenti ad altri film citati quali Seven o Scream soprattutto, ecc ecc




Spoiler:

come si fa a non vedere le scopiazzature da Seven. In cosa stava l'originalità di Seven? Non certo negli omicidi seriali, ma nel fatto che il serial killer si costituisse a metà film cosa che succede puntualmente in questo Saw e con lo stesso intento pure: punire il detective. Quindi stessa trama.
Per quanto riguarda la soluzione dell'enigma ricorda Scream per il fatto del doppio killer e per il tema della paternità. Niente di nuovo insomma



ma smettila......
_________________
UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

  Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 11-01-2006 23:15  
seven era di un altro pianeta come film e non e' paragonabile a questo ( evitiamo queste cose oltretutto inutili perche' the saw rimane un prodotto ben riuscito per amanti di genere invece seven dava tracce e semi per il futuro molto piu' profonde sul cinema noir)e poi qui la scoperta del colpevole avviene subito mentre in seven molto avanti nel film.la' c'era un intento ideologico qui solo puro gusto del gore, e la vendetta contro il poliziotto non esiste e non e' paragonabile, perche' in the saw la si esegue perche' e' l'ideologia del killer punire i colpevoli,quindi e' punizione,non vendetta,in seven e' il poliziotto che diventa vendetta ( che vendetta ha fatto spacey???).scream ha dato l'idea del doppio colpevole ma direi che ogni paragone e' quantomeno ardito,perche' la' erano loro che fisicamente uccidevano,qui i due pur provocando le situazioni alla fine non hanno ucciso nessuno direttamente.io molte volte credo sia giusto anche dare un valore in piu' al film se non usa stereotipi e situazioni usate estrausate,ma onestamente mi sembra di poter dire che in prodotti di questo genere e intenti la cosa non e' gravissima, ma i paragoni esposti nel post precedente della discussione mi sembrano inappropriati.

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2006 16:44  
Discreto sequel,pari almeno al primo film,non ho capito perchè cambiare l'attore che faceva l'enigmista.
Forse non ha accettato la parte e in questo sequel schiatta,prontamente sostituito da una donna giovane,così potenzialmente la serie continuerà per anni,incassi permettendo.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-01-2006 17:06  
quote:
In data 2006-01-12 16:44, Nightflier scrive:
Discreto sequel,pari almeno al primo film,non ho capito perchè cambiare l'attore che faceva l'enigmista.




A me sembra lo stesso dimagrito moltissimo (probabilmente a causa della malattia).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2006 17:23  
quote:
In data 2006-01-12 17:06, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-01-12 16:44, Nightflier scrive:
Discreto sequel,pari almeno al primo film,non ho capito perchè cambiare l'attore che faceva l'enigmista.




A me sembra lo stesso dimagrito moltissimo (probabilmente a causa della malattia).





A me sembra un'altro decisamente..indagherò

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2006 17:25  
E' un'altro attore e non gli somiglia per niente..

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Quinton

Reg.: 12 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 12-01-2006 18:21  
Sicuramene per essere un sequel mi è piaciuto parecchio e devo dire che è "malato" come il primo. Solo che ha qualcosa in meno rispetto al primo, ma non saprei spiegare cosa.
_________________
"Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa."

  Visualizza il profilo di Quinton  Invia un messaggio privato a Quinton     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 12-01-2006 20:34  
quote:
In data 2006-01-12 17:25, Nightflier scrive:
E' un'altro attore e non gli somiglia per niente..



controlla meglio perchè l'attore è lo stesso
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 12-01-2006 20:37  
quote:
In data 2006-01-12 20:34, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2006-01-12 17:25, Nightflier scrive:
E' un'altro attore e non gli somiglia per niente..



controlla meglio perchè l'attore è lo stesso




e si chiama Tobin Bell
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 17-01-2006 17:24  
Leggetevi quest'idea della pellicola, davvero azzeccata.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?Id=32271&ut=2
Rispecchia (al 90%) la mia idea, ciò che penso del film.
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Messaggi: 1479
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 17-01-2006 18:26  
quote:
In data 2006-01-11 10:59, Tenenbaum scrive:

considerato che si tratta di un seguito la valutazione è decisamente buona

- è rispettato lo stile del primo film
- il collegamento con la prima storia è credibile
- il film si conferma macabro e mantiene una buona tensione
- le interpretazioni sono nella norma per questo genere
- l'apertura ad un terzo episodio in questo caso non mi sembra un aspetto negativo se verrà mantenuto lo stesso livello

sincermante non vedo un gran che di riferimenti ad altri film citati quali Seven o Scream soprattutto, ecc ecc




quotissimo

  Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.116421 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: