Autore |
Monsters and co. |
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 16-03-2002 11:11 |
|
Allora.. BAMBINI di tutte le età.. NON SIETE ANDATI A VEDERLO?
La risposta Disney/Pixar allo spassoso "Shrek".. secondo voi chi la spunta?
Io adoro questi cartoni animati ipertecnologici perchè infondo sono dotati di sceneggiature abbastanza curate e dialoghi da commedia brillante.. però.. personalmente.. ogni tanto mi guardo qualche istante del DVD di "Fantasia" l'episodio dell'Ave Maria di Shubert.. o anche l'episodio inedito, contenuto negli inserti speciali di "Fantasia 2000".. due cigni disegnati a mano che volano al chiaro di luna.. che giocano con le increspature dell'acqua.... francamente la magia dei disegni a mano mi manca.. la disney si è messa a fare gli "SPIGOLOSI" tarzan e atlantis.. dove sono finiti i dolci disegni di "biancaneve e i sette nani"..
..oppure.. in quanto al mix tecnologia e disegni a mano.. l'ultimo "Fantasia 2000" secondo me è un'opera d'arte.. d'altri tempi..
Tornando alla Pixar.. già in passato si era resa memorabile con cortometraggi straordinari ("Geri's game" e "Luxo Jr.").. prima di Monsters & Co. ce n'è un altro.. "A bird's tale".. niente male davvero.. |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
 Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 16-03-2002 11:45 |
|
Sembra carino, non so se andrò a vederlo al cinema ma probabilmente la VHS merita di essere affittata.
E' lodevole l'originalità dell'idea di partenza: Una bambina finisce nel mondo dei mostri, questi ultimi sono terrorizzati dalla sua presenza e fanno di tutto per rimandarla a casa. Dev'essere divertente.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-03-2002 12:55 |
|
A me i cartoni di solito mi annoiano!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 16-03-2002 14:43 |
|
Penso che andrò a vederlo stasera, poi vi saprò dire
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
KaiserSoze

| Inviato: 17-03-2002 00:53 |
|
L'ho visto e..... wow wow wowo eccezzionale, un consiglio andate a vederlo
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 17-03-2002 11:07 |
|
quote: In data 2002-03-17 00:53, KaiserSoze scrive:
L'ho visto e..... wow wow wowo eccezzionale, un consiglio andate a vederlo
|
Prova a fare un paragone con "Shrek".. che mi dici? |
|
KaiserSoze

| Inviato: 17-03-2002 14:29 |
|
Forse Shrek aveva battute e scene più divertenti, ma Monsters and Co. non sfigura di certo e forse c'è più sentimento, come è normale nei film Disney, io mi sono un pò anche commosso.
Eccezzionale anche il cartone che precede il film veramente carino
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 18-03-2002 12:12 |
|
Imperdibile, la Disney di nuovo ad alti livelli. Probabilmente Shrek è più divertente, ma questo rimane comunque un ottimo lavoro.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 02-04-2002 14:25 |
|
L'ho visto ieri sera ... davvero carino...
Voi che ne pensate?
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
KaiserSoze

| Inviato: 02-04-2002 14:26 |
|
Anche a me è piciuto molto
|
shamira
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 310 Da: Quartu S. Elena (CA)
| Inviato: 02-04-2002 14:36 |
|
Eccezionale!!!!!
Divertenti e tenerosi i personaggi, ottima la grafica e gli effetti, simpatica la storia: alla Pixar continuano ad analizzare le emozioni infantili....sono proprio dei bambinoni, ma è per questo che li adoro!
BU!!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: shamira il 02-04-2002 alle 14:37 ] |
|
Maurizio
 Reg.: 23 Mar 2002 Messaggi: 51 Da: Carmagnola (TO)
| Inviato: 02-04-2002 15:15 |
|
Secondo me la cosa migliore del film sono proprio i personaggi e le strizzate d'occhio ironiche più che non la storia. Peccato che certi personaggi, tipo la megera doppiata dalla Goggi, non abbiano avuto più spazio!
_________________ "Sono troppo pigro per portare rancore!" (L'ERA GLACIALE) |
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-04-2002 15:37 |
|
..l'ho visto la scorsa settimana..mi è èpiaciuto..molto tenero "GATTO"...simpatici i personaggi....cmq penso che sia molto meglio Shrek...soprattutto come tecniche ...trovo i personagi di quest'ultimo realizzati con maggior realismo...anche la storia è più intrigante...forse "+ per adulti"!
Cmq molto carino simpaticissima la scena in cui la segretaria deice di volersi tagliare i capelli e i serpenti si spaventano!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 02-04-2002 16:18 |
|
L'ho visto e l'ho trovato molto divertente!!Simpaticissimi i personaggi....
_________________ Now we are free. |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 02-04-2002 18:17 |
|
La disney è la disney!!! a parte quando ci tirano dietro sole come il dvd di atlantis, sono i migliori! Devo dire che il ramo pixar non mi ha mai interessata, ma dopo i mostri, sono corsa a noleggiarmi toy story.