Autore |
Harry potter e il calice di fuoco |
buffetta
 Reg.: 07 Dic 2004 Messaggi: 418 Da: merano (BZ)
| Inviato: 21-11-2005 12:52 |
|
Forse e' un po' presto per aprire gia' un topic, ma io l'ho gia' visto, e magari anche qualcun altro.... Come vi e' sembrato? A me e' piaciuto molto, soprattutto dopo il terzo che e' stato davvero deludente!!!! :
_________________ *Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...
*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare! |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 21-11-2005 13:33 |
|
Per me il secondo rimane il migliore della saga...

Reg.: 16 Nov 2005 Messaggi: 90 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 21-11-2005 19:04 |
|
personalmente ho trovato il terzo film veramente soddisfacente,al contrario del secondo che come il libro si e' dimostrato il piu' scarso....avendo letto tutti e sei i libri(nonostante l'ultimo non sia ancora uscito in italiano) spero che il calice di fuoco sia all'altezza dello scritto e confido che le ottime recensioni fino a qui rilasciateci dai critici siano la conferma di quanto cerco e di quello che vedro' venerdi. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-11-2005 22:23 |
|
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-11-2005 00:22 |
|
|
buffetta
| Inviato: 22-11-2005 10:44 |
|
Sono pienamente daccordo sul fatto che i libri siano 100 volte meglio dei film, ma d'altronde e' sempre cosi....
Qualcuno sa quando uscira' il sesto libro in italia? non vedo l'ora di leggerlo!!!! |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 22-11-2005 11:01 |
|
Sull'uscita del libro...credo che dovremo aspettare Natale (hehehe).
Per il film io suppongo (spero) che sia all'altezza degli altri tre che a mio avviso sono di ottima fattura, rispecchiano abbastanza le atmosfere dei libri e non ne distorcono la bellezza (ovviamente i libri sono bellissimi, li ho letti tutti d'un fiato...prima con qualche riserva ma poi...catapultato letteralmente a Hogwarts...un pò come Harry nel diario di quel bastardo di Tom Riddle ).
Ritengo che il terzo sia forse il migliore tra i tre e anche se con qualche licenza rispetto al libro non ne sconvolge la bellezza ed il filo narrativo (certo non si parla della coppa vinta da Grifondoro ma...non si può avere tutto no?), ben recitato (mi sorprende molto il piccolo attore che interpreta quel pezzo di merda di Draco Malfoy) e anche ben diretto.
Credo che anche questo sia un buon prodotto ma...non aspettatevi troppo o alla fine rimarrete delusi...ci sono più di 600 pagine da compattare in meno di 2 ore e mezza...qualche cosa si taglia, si semplifica, si modifica...sempre (si spera) lasciando intatta la magia della Rowling.
Detto questo..."Giuro solennemente di non avere buone intenzioni"
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
buffetta
| Inviato: 22-11-2005 14:13 |
|
Secondo me il terzo film e' il peggiore, tagliano praticamente meta' storia ed e' impostato davvero male!!!
Per il qurto mi aspettavo lo stesso, essendo un ibro con piu di 400 pagine, invece trovo che abbiano saputo mettere le cose piu' importanti!!!
_________________ *Elizabeth: Perché io e te siamo uguali e arriverà un momento in cui avrai modo di dimostrarlo, facendo la cosa giusta...
*Jack: Adoro quei momenti, gli faccio ciao e li lascio passare! |
|
jimbolo

| Inviato: 25-11-2005 10:06 |
|
io ho trovato il terzo molto originale con tutte quelle atmosfere piu' cupe ed intense...s'e' visto un film meno infantile anche se leggermente meno fedele alla storia (e poi bisogna contare che e' un libro di oltre 400 pagine troppo ricco di scene e di avvenimenti)....per lo meno il regista ha mostrato la sua mano ed ha mostrato una nuova impronta stilistica.in effetti il quarto libro e' ancora piu' lungo per cui sono curioso di vedere su che cosa si sono focalizzati...anche se di veramente imperdibile mi interessano solo il mondiale di quidditch ed il torneo tre maghi che mi pare siano stati bene sviluppati...cmq sta sera vedro'....non vedo l'ora....per il libro...esiste gia' una versione in italiano che gira su internet (io l'ho letta e confrontata con quella inglese e' decisamente corretta) |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2005 18:34 |
|
Scusate qualcuno sa dirmi se sono vere le voci che lo hanno vietato a bambini di età inferiore di 10 anni? No perchè sarebbe una cosa ridicola, mio figlio è andato alla prima di Lunedì e lo vorrebbe rivedere...e sinceramente lo vorrei vedere anche io però nn vorrei trovare sorprese all'entrata ecco.
Cmq il libro uscirà a gennaio i primi del mese ora nn ricordo se il 5 o il 6.
_________________ "~Timotei...Timotei...Timotei~" |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 25-11-2005 18:49 |
|
Se non ricordo male l'hanno vietato ai minori di 12 anni..però non so se valga anche in Italia, boh..
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
samara
 Reg.: 14 Feb 2005 Messaggi: 4869 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2005 19:36 |
|
|
house4ever
 Reg.: 01 Ago 2005 Messaggi: 50 Da: catania (CT)
| Inviato: 26-11-2005 00:40 |
|
me non è piaciuto..............
o meglio,magari se non l avessi letto mi sarebbe piaciuto,ma avendolo letto e avendo visto come praticamente hanno trascurato personaggi cardini.................praticamente è stato1riassunto del riassunto...............l unica cosa bella erano alcune scene davvero esilaranti dove ron veniva continuamente deriso........povero il mio bimbo!!!!!!!!!! |
|
jimbolo

| Inviato: 26-11-2005 12:33 |
|
sono d'accordo con house...in effetti chi non ha letto il libro certe cose non le puo' capire ed in ogni caso rimane soddisfatto dalle scene.chi conosce il libro invece rimane deluso perche' trova il film come un riassunto del riassunto ma del resto succede sempre cosi quando si cerca di rendere in 156 minuti un libro di 600pagine!!!....gli effetti pero' sono fantastici e anche la resa di voldemort è curata benissimo...peccato che nella scelta delle fasi salienti,siano stati lasciati degli aspetti fondamentali per capire la natura dei personaggi e l'evolversi originale dei fatti, ma in complesso bisogna ammettere che le due ore abbondanti sono volate....da vedere!!! chi non ha letto il libro e vuole un'idea chiara vada a comprarlo perche' essendo il migliore della saga deve essere gustato pienamente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: jimbolo il 26-11-2005 alle 12:34 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: jimbolo il 26-11-2005 alle 12:35 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-11-2005 12:57 |
|
|