| Autore | 
	Film di Guerra.. | 
Xadhoom
   Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
  |  Inviato: 22-06-2004 16:45   |  
  |   
 ..preferitio più quelli dove ci sono gli eroi "cattivi" (quelli che uccidono), o quelli buoni (quelli che non uccidono e ripudiano la guerra)?
 Io i secondi!
 _________________ La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
 www.myspace.com/meringalcolica |  

| 
beatrixx
   Reg.: 22 Dic 2003 Messaggi: 164 Da: bologna (BO)
  |  Inviato: 22-06-2004 17:33   |  
  |   
 nessuno dei due, i film d guerra li trovo in linea di massima di una noia incredibile....a parte ovviamente qualche eccezione.
 _________________ like emptiness in harmony, I need someone to comfort me |  

| 
Davil89
   Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
  |  Inviato: 24-06-2004 11:54   |  
  |   
 dipende
 _________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |  

| 
69TRex
   Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
  |  Inviato: 24-06-2004 15:35   |  
  |   
 Dipende,possono essere di ottima o pessima qualità entrambi i "generi":Salvate il Soldato Ryan è completamente diverso da Full Metal Jacket o Platoon,eppure sn tutti e tre ottimi (anzi,eccelsi) prodotti.La Sottile Linea Rossa ha molti punti comuni con Apocalypse Now,eppure nn gli è nemmeno paragonabile,anzi è l'opposto di un bel film..nn sn molto propenso a questa suddivisione in "microgeneri",xò ank'io opto di più x il 2'..
 _________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
 - Mègas Alèxandros |  

| 
Tex3000
   Reg.: 31 Mag 2004 Messaggi: 10 Da: Firenze (FI)
  |  Inviato: 24-06-2004 15:37   |  
  |   
 | Alle volte preferisco il cattivo e alle volte quello buono |  

| 
Plissken86
   Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
  |  Inviato: 24-06-2004 18:49   |  
  |   
 I miei preferiti sono Platoon, Gunny e Apocalipse now.
 _________________ www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |  

| 
Hawke84
   Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
  |  Inviato: 24-06-2004 19:45   |  
  |   
 Consiglio a tutti M.A.S.H..di robert Altman!
 Ragazzi è un vero capolavoro di demolizione dello stereotipo americano..a colpi di satira! Qualcuno l'ha visto??..penso sia tra i miei film preferiti!!

_________________   perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares] |  

| 
Lord_Elric ex "EricDraven"
   Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
  |  Inviato: 24-06-2004 22:57   |  
  |   
 Ne hanno tratto pure una serie vero...?

_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |  

| 
Lord_Elric ex "EricDraven"
   Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
  |  Inviato: 24-06-2004 22:59   |  
  |   
 Secondo me, fatta una dovuta eccezione per Rambo che essendo un film della mia infanzia non potrò mai bollare come cagata,
 i migliori film di guerra sono quelli che centrano l'attenzione sull'uomo, su come la guerra attacchi continuamente l'umanità, come alla fine non ci siano più differenze tra 'buoni' e 'cattivi'.  Quindi Full Metal Jacket in primis     
 _________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |  

| 
celeste
   Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
  |  Inviato: 24-06-2004 23:05   |  
  |   
 Infatti Full Metal Jacket non è un semplice film di guerra. E' l'epitome della stupidità dell'uomo. e ha una forza agghiacciante.
 _________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce 
 abbastanza bene. 

(Charles Bukowski) |  

| 
Hawke84
   Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
  |  Inviato: 24-06-2004 23:27   |  
  |   
 E che mi dite de "La sottile linea rossa"?...la filosofia in guerra!
 _________________   perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares] |  

| 
Ayrtonit ex "ayrtonit"
   Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
  |  Inviato: 24-06-2004 23:54   |  
  |   
 full metal jacket è un capolavoro come ce ne sono pochi, quindi obbligo citarlo..
 ovviamente i film di guerra devono mostrare i cosiddetti cattivi, e mostrarli nei loro aspetti peggiorì crudeli e disumani, per risultare credibili e quindi bei fim..
 che senso ha un film di guerra con l'eroe buono che non spara a nessuno si salva e fa anche da paciere?
 _________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili. 
 Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
 DEMONSETH |  

| 
Luke71
   Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
  |  Inviato: 24-06-2004 23:57   |  
  |   
 ..la frase in fondo nella mia firma appartiene ad uno dei capolavori assoluti di questo genere..
 _________________ No hay banda,non c'è una banda
 è tutto..tutto registrato
 No hay banda...eppure
 Noi sentiamo una banda |  

| 
Luke71
   Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
  |  Inviato: 24-06-2004 23:59   |  
  |   
 Dire chi siano i buoni o i cattivi molto spesso è impossibile...questione di punti di vista..
 _________________ No hay banda,non c'è una banda
 è tutto..tutto registrato
 No hay banda...eppure
 Noi sentiamo una banda |  

| 
Ayrtonit ex "ayrtonit"
   Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
  |  Inviato: 25-06-2004 00:04   |  
  |   
 quote: In data 2004-06-24 23:59, Luke71 scrive:
 Dire chi siano i buoni o i cattivi molto spesso è impossibile...questione di punti di vista..

|   
 riferendosi ad un fim lo si può fare perchè il regista ti fa capire chi secondo lui è buono e chi cattivo.
 l'importante è non fare questa distinzione nella vita !
 _________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili. 
 Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
 DEMONSETH |  

|